harman kardon

Pubblicità
teo52 ha detto:
la tua certezza non è affatto condivisa!!io non sò se hai mai ascoltato un bose...e da come sei certo non penso;) !Se tu per qualità intendi avere 35000watt di potenza allora ti do ragione, ma se parli di qualità quella seria le bose sono molto ma molto vicine al top!!;) e ho un impianto home theatre della bose(dopo averne provati altri) e non lo cambierei x nessun'altro!!
x mistersimon: BOSE ACOUSTIMASS 6 SERIE III?le hai collegate al pc??riusciresti a darmi degli ulteriori dettagli?magari anche della spesa...
xkè io in sala ho il LIFESTYLE 38!grazie della risp!
Ognuno ha i sui gusti.Bose è un'ottima marca ma ti assicuro che c'è di meglio.
Oltretutto,l'audio vero non si ascolta in 5.1... :chupachup :chupachup :chupachup

straquoto il 5.1 va bene per dvd e videogiochi che lo supportino appieno ma per un audiofilo non c'è di meglio che un buon impianto stereo

sì ma ragazzi... qui c'è gente che ascolta in 5.1, altri in stereofonia, altri prediligono la quadrifonia... e spesso molti confondono la quadrifonia con il 5.1! IHIHIH!
Ovviamente scherzo, ognuno ha le sue opinioni, io ho la mia. Bose è a buon mercato, malgrado sia a buon mercato con meno si compra merce di più qualità.
Non dico di acquistare un lettore dvd della Trevi... non parlo di questo... però... insomma, con gente come Iron o Riot credo ci siamo capiti!
E comunque, evviva la stereofonia, 5.1 solo come giocattolo!

non voglio continuare all'infinito cmq se avreste un bose lo sapreste:quando ascolto la musica non uso il 5.1xkè si può disabilitare;si può ascoltare in stereo(2 casse anteriori)oppure con 3 casse anteriori o ascoltarlo con tutte e 5 le casse senza vari effetti dolby....!cmq ognuno ha la sua!io ho fatto la mia spesa e sono rimasto pienamente soddisfatto, voi la vostra!!ciao a tutti

beh ma questo lo posso fare anche col mio sistema logitech da 500euro...! col telecomando posso selezionare le tre uscite, ed ascolta in 5 canali, in dolby, in stereofonia, in quadrifonia, quanto vuoi!

lo so...ma allora non riusciamo a capirci?!era x farti sapere che anche con il bose si può avere dolby, stereofonia, quadrifonia....visto che da quanto dicevate sopra sembrava che la bose era solo un 5.1 ("giocattolo")!E cmq non per dire ma paragonare il tuo logitech da 500euro con il mio lifestyle da 3000€ non esiste proprio,ma non per il prezzo...x la qualità e potenza!Ma cmq ho capito cosa intendi...te la vedi così, io in tutt'altro modo.Tu hai un logitech e io un bose!scelte diverse...

logitech da 300 euro... io non dico che il logitech sia la scelta migliore, tornassi indietro non lo prenderei mai, dico solo che con 3000euro potrei ottenere realmente molto di più del Bose Lifestyle, ma molto di più!
Ritengo non solo il Bose un giocattolo, per me in generale il 5.1 (o sistemi home theatre in generale) dei giocattoli, delle esperienze sonore create praticamente solo per il divertimento. Che sia un impianto da 1000 euro o uno da 50000euro, per me non fa differenza, sono dei giocattoli gli home theatre!

ok.ho capito il tuo punto di vista e lo rispetto!!io non la penso così e se ti invitassi a casa mia ad ascoltare il mio bose (ed entri senza pregiudizi sulla marca o 5.1 vari)cambieresti sicuramente idea......sempre se hai un orecchio fino e cerchi il suono puro, xkè ripeto se cerchi solo la potenza(magari intaccando la purezza del suono)allora sarebbe inutile...!

A casa non ho un grande impianto stereofonico, in macchina dovresti sentirlo, e credimi, costa quasi (se non più) del Bose, quindi credo di sapere cos'è la qualità e cos'è la potenza. Non vorrei dire, ma credo di sapere cosa cerco! (non scelgo mai potenza (solo per divertimento spendendo poco poco!) ma qualità, e quindi il suono puro...). Io a casa, nel mio impianto stereofonico, ho due casse da 260 euro. Costano più i cavi di segnale che le stesse casse.
Perchè dico questo?
Perchè ho un amico che ha acquistato le 901, casse puramente stereofoniche che da quello che cita il sito "Danno un'esperienza unica, mai provata..." ogni volta che ascolta le mie cassettine del cavolo, ci rimane male.
Le 901 danno una potenza incredibile, una dimensione sonora fenomenale, hanno un basso eccezionale... un dettaglio paragonabile a zero.
Ed è proprio questo, mancanza di dettagli (per quanto riguarda lo stereofonico) che tra l'altro ho sentito anche nei vari impianti Bose in esposizione nei negozi, che mi fa dire che Bose è cara rispetto alla qualità.
Per me l'unica cassa accettabile è la 301, come per molti altri.
Ma per il resto... con molto meno si fa tanto uguale!

ok...abbiamo due visioni diverse!tu la tua e io la mia!sinceramente non sò come suonano ne le tue casse ne le bose del tuo amico!!cmq io parlo per le mie che secondo me non hanno le caratteristiche da te elencate(dettagli zero)!ah x informazione:ho speso 3000€ per l'impianto e dammi retta che non ho risparmiato sui cavi di collegamento!E poi io la vedo in maniera diversa...gli impianti stereo in macchina non mi ispirano più di tanto anzi....zero!!Spenderei 10000€ x quello in casa e 100€ per quello in macchina, bè almeno che non lo dovessi pigliare come optional di sfizio in una bmw o mercedes!xò di impianti car audio ne ho sentiti molti anche io, e reputo il bose su un ottimo ma ottimo livello!Se tu ne hai uno migliore meglio x te,complimenti!cmq x te il bose non vale quei soldi....come le tue casse non ne valgono 260€!xkè io reputo che ultimamente tutti i prezzi hanno preso un'impennata troppo elevata!xò è giusto così:la bose è di livello sopra,il mio impianto costera 4/5 volte il tuo ma la differenza c'è,è inutile negarlo!il bose ha un nome ed una qualità che dura nel tempo!il mio impianto ce l'ho da 2 anni scarsi e adesso costa ancora uguale,anzi 300€ in più!un mio amico ne ha cambiati molti(4/5,delle marche più svariate ma di alto livello)ma non è mai riuscito ad eguagliare il mio anzi...!in più dopo qualche mese te li trovi scontati o a metà prezzo...vorrà dire qualcosa no?è come una ferrari(x es la stupenda 360) o....anche una bmw(metti x es la m5 o la m6)...le prestazioni non sono poi così diverse,anzi molto simili...xò tra le due macchine c'è un abisso di prezzo, ma anche di dettagli(il marchio,rumore,cattiveria,assetto,motore,ecc)!prendi le due macchine nuove e dopo un anno vendile,la ferrari non va molto lontano dal prezzo d'acquisto,mentre la bmw si svaluta di oltre il 25%!questo è sintomo di vera qualità,di un oggetto d'èlite!te compreresti una bmw xkè la ritieni come prestazioni quasi uguali a quelle del modena(o dal tuo punto di vista soggettivo migliori), xkè il prezzo di quest'ultima non vale la differenza,io acquisterei ad occhi chiusi il modena.Lascia stare le marche da me elencate che sono prese come esempio,magari stupido ed esasperato che però fà capire come la pensiamo in maniera differente(e lascia stare anche il fatto che la ferrari penso sia il sogno dell'80% degli italiani).non credi?
ps x chiarezza non volevo dire che tu non sai cos'è la qualità e la potenza,mi sono espresso male se hai capito così!sorry.

Wharfedale 8.4, guarda il prezzo, prova a sentirle, mettine 4 come anteriori e posteriori in un impianto home theatre. E siamo a 500 euro.
Aggingi un centrale ed un subwoofer già di alto livello, andiamo a 1000 euro.
Prendiamo un gran sintoamplificatore da 1000euro, che sia harman kardon o denon o quello che vuoi, non di fascia alta ma si trova già di buono.
Siamo a 2000 euro, prendiamoci il Philips S4000 come lettore dvd, 400 euro ed è già lettore SACD.
Ho ancora 600euro da spendere per cavi... credo di starci dentro con 600euro per i cavi... ed eccoci, siamo a mille euro.
Quali sono le differenze tra questo impianto ed il Bose da 3000?! beh... se qualcuno ha 3000euro da buttare via...! provi a prendere questa componentistica (ma anche qualcosina di meno...), poi quel qualcuno dovrebbe buttar via altri 3000 euro per il Bose.
Li prova un mese per uno, li paragona... secondo me si ritrova alla fine a buttare via il Bose!!!.

PS: come detto sopra, ritengo il Bose una marca commerciale, a buon mercato. Se dico il nome Bose, uno pensa subito a delle casse, a qualcosa che suona (no, non a Miguel Bosè!). Se dico Jmlab, Onkyo, Denon, Marantz, Harman Kardon, Uher, McIntosh, Wharfedale, Mission, Jbl, AD, tutte le marea di marche che ci sono in giro (e non sono poche...) beh, credo che poche saprebbero che sono.

Ultima modifica:
si va bene....:ghignopin :ghignopin !vuoi sentirti dire che hai ragione????va bene hai ragione.:ghigno2: :ghigno2: (a per me sono buttati via 260€ più i tuoi supercavi per le logitech...:p )
e cmq le marche che tu hai elencato sono ottime...hai ragione!!xò se tieni lo stesso budget(x es 3000)!con i vari componenti che tu hai elencato a mio avviso non vai oltre(o cmq non tanto distatnti)dalle bose...!poi certo se mi dici che vuoi farti un impianto da 9000€ allora ti do sicuramente ragione...!e poi con quello che mi hai elencato mi ritrovo nella mia sala 5 casse che sono più alte e più larghe di me(e la mia sala non è 2000mq,poi con già dentro un super plasma da 42":biglaugh: ;) )un sintoamplificatore che mi ci sta solo lui nel mobile tv e mi tocca comprare delle prolunghe per lettore dvd,sky e chi più ne ha più ne metta...!e poi è inutile che la meni io sono andaato più di una volta a farmi fare preventivi a destra e sinistra e delle marche che citavi sopra (anche B&O)...e per avere un impianto di POCO SUPERIORE al bose ma con tutte ste componenti giganti venivo a spendere 4400€!Per avere un impianto nettamente superiore con casse ad ultima tecnologia,eleganti,e neanche delle ciminiere(non mi ricordo di preciso la marca)venivo a pagarle sulle 800€ a cassa!il sintoampli ne avevo visto uno che non era il top ma molto bello(e grande) erano 2400€!siamo a 6400€ ed era ancora escluso il sub!Bose è la soluzione di chi vuole praticamente il top SFRUTTABILE(come purezza del suono) x un home theatre,riproduttore di musica,film...ecc ecc con una teconologia eccelsa!casse doppie di dimensioni estremamente piccole ed eleganti!Il sub compatto e veramente potente!Sfruttabile xkè?xkè bisogna ricordarsi di avere una sala da 25/30mq e non un ambiente di 600mq e quindi non avrebbe senso prendere casse da"concerto"per poi non sfuttarle!Ovvio che se in futuro avro un ambiente in casa apposta x l'home theatre e di dimensioni veramente grandi, affronterò senza dubbio una grande spesa x l'impianto..! AH se vuoi sentire come suonano Degli home theatre dai 1000€ in sù che danno un abisso a tutti gli altri e che hanno dimensioni ridotte(tipo bose)vai al salone del lusso a Verona!e poi ne riparliamo!!Tutto questo è per dirti che per avere un impianto("sotto tutti gli aspetti":potenza,qualità del suono e delle componenti,dimensioni....)veramente migliore del bose i prezzi si triplicano!quindi non ritengo bose una marca commerciale, ma tra le migliori x chi cerca tutto quello da me elencato...e la qualità si paga(quindi non solo per il bose)!!;)
ps:finalmente però devo darti atto di aver confrontato con il bose un impianto molto buono e cmq di prezzo simile e non il tuo......logitech!!!

ah dimenticavo:visto che siamo nettamente ot è meglio finirla e se c'è ancora qualcosa ne discutiamo in privato(visto che ormai ci risp solo noi due)!intanto io,nonostante non condivida le tue idee,le rispetto e penso che anche tu lo faccia!Ok?intanto io rimarrò sulla mia e tu sulla tua,quindi è inutile....
ciao ciao

Pubblicità
Pubblicità