- 3,970
- 354
- CPU
- AMD Ryzen 7 2700X
- Dissipatore
- CORSAIR H115i Pro
- Scheda Madre
- ASUS X470-F
- HDD
- CORSAIR MP510 480GB | SAMSUNG 860 EVO 1TB | WD Red 2TB
- RAM
- CORSAIR Vengeance RGB 16GB (2x8) DDR4 3466 C16 @ 3200 C16
- GPU
- Gigabyte GTX1080 WF2 + Gigabyte GTX 1050Ti WF2
- Audio
- Integrata: Supreme FX
- Monitor
- SAMSUNG 28UE590 28" 4K 1ms
- PSU
- CORSAIR RM750X
- Case
- CORSAIR Obsidian 450D
- Periferiche
- Razer BlackWidow | Logitech Master MX2
- OS
- Windows 10 Pro
Uno studio appena creato, formato da ex membri di CD project (The Witcher II), People Can Fly (Bulletstorm) e City Interactive (Sniper: Ghost Warrior), rivela il progetto d'esordio a cui stanno lavorando: si tratta di un'esclusiva PC, in uscita a Settembre 2011, chiamato Hard Reset
>> Caratteristiche:
>> Analisi immagini:
>>Video:
Che ne pensate ragazzi? Impressioni, commenti? Vi ispira? A voi la parola :ok:
Sergio :)
>> Caratteristiche:
>> Immagini:Le premesse per far sì che questo gioco diventi un titolo ben sopra la media ci sono tutte. L'ambientazione è di tipo CyberPunk, e la storia ci metterà nei panni del maggiore Fletcher: un veterano di guerra che ha il compito di far cessare il conflitto in corso fra umani e macchine, e di scoprirne la causa. Nell'universo fantascientifico di Hard Reset, i robot hanno preso il controllo di quasi tutto il mondo, e gli umani conducono una resistenza disperata nell'ultima città non ancora caduta nelle mani nemiche: New Bezoar.
Il gioco sarà un FPS, e sfrutterà un engine di gioco completamente nuovo, sviluppato appositamente dalla software house per Hard Reset: Road Hog.
Anche se il gioco è in dirittura d'arrivo, sarà infatti disponibile dal 13 Settembre, non si hanno altre informazioni al momento, nè sulla storia, nè sul gameplay, nè sulle altre caratteristiche del titolo.
I requisiti non sono ancora stati rilasciati, ma a giudicare dagli screen la grafica sembra essere molto buona.
Le caratteristiche dell'engine non ci sono ancora note: non sappiamo che versioni DirectX sfrutterà (anche se il fatto che Hard Reset sia un'esclusiva PC ci fa bene sperare), se si avvarrà del deferred shading (una particolare tecnica di rendering) come gli engine più recenti (CryEngine 3 e FrostBite 2.0), o altro.
Non dovendo ottimizzare il titolo anche per le console, però, gli sviluppatori non saranno limitati dal punto di vista grafico, e saranno liberi di utilizzare texture ad alta risoluzione, shader complessi e modelli poligonali avanzati.
Ho cerchiato tutti i particolari che ho notato di 3 degli screen rilasciati, metto anche la mia personale descrizione.
Questo è il primo piano del protagonista: oltre al lens flare che si distingue, e alla presenza di un bump mapping ben realizzato, sullo sfondo mi ha colpito la sfocatura. Con un DoF in DX9 e 10 è impossibile ottenere un una profondità di campo così ridotta, quindi ci sono 2 possibilità: o si tratta di un filmato in CG, o se è uno screenshot io scommetto che il titolo supporta le DX11 e che questo è il DoF con filtro di Bokeh.
Vi linko una gif. animata che vi farà cpaire meglio la differenza fra il DoF DX9 e con filtro di Bokeh, pentagonale o circolare: DX9 DoF Vs. DX11 Bokeh
Nella seconda foto sono rimasto positivamente colpito dal level desing, molto ben fatto a mio avviso, e dall'ottimo contrasto luce/ombra, che in un mondo CyberPunk è fondamentale per ricreare l'atmosfera giusta. Poi ho notato un mostro rosso in fondo, non si sa chi sia, forse un robot? Sembra un essere biologico però, vedremo...
Nell'ultima foto invece, mi è venuto qualche dubbio sulla qualità dell'illuminazione: probabilmente queste screen sono dalla versione beta, ma ho notato che la maggior parte delle fonti luminose non proietta ombre. Questo può essere causato o da dettagli settati non al massimo, o dal motore grafico che non può gestire più di un certo numero di fonti di luce. Se ci fate caso, ho cerchiato di giallo il faro sull'astronave e la traiettoria dei raggi luminosi, ma tutti i balconi metallici del palazzo non hanno un'ombra che va verso il basso, che invece dovrebbe esserci...
Comunque ripeto, è presto per fare conclusioni, spero che sia dovuto solo al fatto che gli screen non sono presi dalla versione finale del gioco
Questo è il primo piano del protagonista: oltre al lens flare che si distingue, e alla presenza di un bump mapping ben realizzato, sullo sfondo mi ha colpito la sfocatura. Con un DoF in DX9 e 10 è impossibile ottenere un una profondità di campo così ridotta, quindi ci sono 2 possibilità: o si tratta di un filmato in CG, o se è uno screenshot io scommetto che il titolo supporta le DX11 e che questo è il DoF con filtro di Bokeh.
Vi linko una gif. animata che vi farà cpaire meglio la differenza fra il DoF DX9 e con filtro di Bokeh, pentagonale o circolare: DX9 DoF Vs. DX11 Bokeh
Comunque ripeto, è presto per fare conclusioni, spero che sia dovuto solo al fatto che gli screen non sono presi dalla versione finale del gioco
>>Requisiti:Reveal Trailer - Personalmente trovo il trailer fatto molto bene: la grafica sembra essere ottima, sono rimasto colpito dalla palette cromatica, molto scura e che riflette bene l'ambientazione CyberPunk, dall'illuminazione, che appare ben realizzata (avevo paura che con un engine nuovo non avrebbero usato algoritmi complessi per l'illuminazione, come l'SSAO, SSDO e altri... Non si sa ancora se saranno usati, ma ad ogni modo il sistema di luci e ombre sembra molto promettente), e dal ritmo del trailer, molto veloce, speriamo che anche il gioco sia così...
Gameplay Footage Spettacolo!!! :chupachup:love:Story Trailer
Requisiti Minimi:
- Sistema operativo: Windows XP/Vista/7
- Processore: 2.5 GHz Intel Pentium 4 / AMD Athlon 64
- Memoria RAM: 2 GB
- Scheda grafica: 512 MB NVIDIA GeForce 8800GS / ATI Radeon HD 3870 o superiore
- Scheda audio: compatibile con le DirectX
- DirectX: DirectX 9.0c
- Disco rigido: 4 GB di spazio libero
- Sistema operativo: Windows XP/Vista/7
- Processore: Intel Quad Core 2.3 GHz / AMD Phenom II x4 2.5 GHz
- Memoria RAM: 3 GB
- Scheda grafica: 512 MB NVIDIA GeForce 9800 GT / ATI Radeon HD 4870 o superiore
- Scheda audio: compatibile con le DirectX
- DirectX: DirectX 9.0c
- Disco rigido: 4 GB di spazio libero
Che ne pensate ragazzi? Impressioni, commenti? Vi ispira? A voi la parola :ok:
Sergio :)
Ultima modifica: