hard disk

Pubblicità

plozio

Utente Attivo
Reazioni
33
Punteggio
50
Il mio Corsair ssd si è rotto e vorrei sostituirlo con un Samsung MZ-7KE128BW SSD 850 PRO 128GB solo per il sistema operativo, per l'archiviazione dei dati ho un vecchio Hitachi che vorrei sostituire visto gli anni, sono indeciso tra due Western Digital il WD10EZEX Cavier BLUE o il WD10EZRZ Cavier GREEN. Gradirei un consiglio. Ciao

Più che la velocità è la sua affidabilità che conta per l'archiviazione dei dati.
Non affiderei mai i miei dati ad un WD Green o a un Seagate

Concludendo acquisterò il Samsung MZ-7KE128BW SSD 850 PRO 128GB solo per il sistema operativo, mentre per l'archiviazione dati il Western Digital WD10EZEX Cavier BLUE, credo che con 160 euro dovrei riuscisci. Ciao

Come detto in precedenza per lo storage la velocità non è fondamentale.

Va benissimo anche green per archiviazione e rispetto al blue ha vibrazioni e rumore praticamente inesistente, poco calore e lunga durata!

Ciaoooo!! :ciaociao:

Mi correggo e ti do ragione,
in effetti come durata non è di sicuro il migliore della serie, comunque ricordiamoci che deve essere utilizzato per storage e non per l'OS

Ciaoooo :ciaociao:
Proprio per questo motivo, meglio un hard disk affidabile. Dovendo scegliere cosa perdere causa rottura, cos'è meno peggio? Perdere il disco di storage, con tutti i propri dati, oppure il disco contenente il sistema operativo, il quale può essere semplicemente rimpiazzato reinstallandolo? :sisi:

@plozio per la poca differenza di prezzo invece che un green/blue (visto che il disco conterrà solo dati statici) prendi un red che ha un mtbf più alto, un anno in più di garanzia ed è molto più silenzioso rispetto ad un blue.

Ho ancora bisogno di aiuto sto cercando di comprere HARD DISCK HD WD BLACK WD1003FZEX 1TB, alcuni venditori scrivono HDD WD BLACK WD1003FZEX 1TB/8,9/600/72 SATA III 64MB altri Western Digital WD1003FZEX HDD, 1000GB, 64MB, SATA3, Nero, la dicitura 8,9/600/72 avidenzia caratteristiche diverse oppure no. Ciao

I venditori a volte scrivono cose che definire inesatte o imprecise è poco. Un noto e grossissimo rivenditore, tanto per non fare nomi si tratta dell'"amazzone" ;) :D, in alcune descrizioni tecniche riguardanti la memoria ram chiama i moduli "SIMM", quando la memoria di tipo SIMM si è estinta praticamente alla fine degli anni '90, e li indica come "Classe 9", quando invece la dicitura "CL9" relativa a un modulo ram significa "CAS Latency 9"... :asd:
Quindi, per me, i venditori possono anche dire che l'hard disk è in grado di fare il caffè, quello che conta è la sigla del prodotto. Se entrambi i venditori vendono il modello WD Black con sigla WD1003FZEX, l'hard disk è quello in entrambi i casi, e le sue caratteristiche tecniche esatte possono essere reperite presso il sito del produttore, l'unico che fa testo:

Untitled Page

e comunque sul mio personalissimo cartellino dei dischi fissi, e considerando l'uso a cui lo preponi, metto in ordine di preferenza i seguenti
wd RED PRO (7200 rpm)- WD BLU- WD RED - WD BLACK

Pubblicità
Pubblicità
Indietro