hard disk

Pubblicità
Ho ancora bisogno di aiuto sto cercando di comprere HARD DISCK HD WD BLACK WD1003FZEX 1TB, alcuni venditori scrivono HDD WD BLACK WD1003FZEX 1TB/8,9/600/72 SATA III 64MB altri Western Digital WD1003FZEX HDD, 1000GB, 64MB, SATA3, Nero, la dicitura 8,9/600/72 avidenzia caratteristiche diverse oppure no. Ciao

WD black no, rispetto al blue ha solo la garanzia in più. Per il resto ha pari prestazioni, scalda di più, è più rumoroso e costoso.

Ancora un aiuto, ho iniziato la discussione dicendo che il mio Corsair Force Sata 3 si era rotto, questo perche ho dovuto reinstallare 3 volte il sistema operativo in quanto non me lo dava più presente oppure mente aprivo una qualsiasi pagina web il pc mi si impallava e dovevo resettare, premetto che la prima volta il sistema operativo l'avevo installato io ma le successive 2 volte un laboratorio per la riparazione di computer usando disco di installazione diverso da quello cheavevo usato io. Conclusione ho installato il sistema operativo sul vecchio Hitachi, che usavo come archiviazione dati e da allora il PC non mi ha dato più problemi, fatta eccezione per la lentezza e per questo che vi chiedevo informazioni su nuovi hard disck. Questa mattina ho ricollegato il Corsair e per curiosita ho scaricato CristalDisk per un controllo e questi mi diceva che il disco è in ottime condizioni, come si spiega. Ciao

Il disco può avere dei freeze momentanei a causa del controller SandForce, è un difetto arcinoto di queste unità. Quando funziona, funziona bene e CrystalDiskInfo non può che indicare questo. Potresti provare ad aggiornare il firmware, visita il sito Corsair.

Per tre anni ha funzionato senza dare alcun problema, in un mese ha cominciato a degenerare sempre più fino a non permettere, a volte, l'avvio del PC, purtoppo credo che sia arrivato. Ciao

Meglio evitare tutte le SSD Sandisk e in genere tutte quelle che hanno un controller SandForce, se si danneggiano a livello firmware o di controller nemmeno i professionisti sono in grado di recuperare i dati (se ce ne sono da recuperare ovviamente).
Io quindi sconsiglio sempre questo tipo di SSD!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro