PROBLEMA Hard Disk WD My passport 0741

Mixx38

Nuovo Utente
27
1
Ciao a tutti :)

Inanzitutto Buon Natale ! :)

Purtroppo il mio vecchio Hard Disk WD My passport 0741 l'ho dovuto portare in garanzia siccome il PC non lo riconosceva più, dopo 2 settimane me ne hanno consegnato uno nuovo.
Collego al PC e funziona tutto, sposto quello che devo e vado per la rimozione sicura, peccato che mi esce un avviso con scritto "impossibile arrestare il dispositivo volume generico perchè in uso in un altro programma ecc ecc", nonostante ho controllato più e più volte chiudendo praticamente tutti i programmi attivi.

Preferisco usare la rimozione sicura siccome il precedente HD si era sfondato proprio perchè non avevo tempo/voglio di cercare una risoluzione a questo problema, mannaggia a me :cav:

Un ultimissa cosa, è normale che nonostante il mio HD sia 3.0 mentre scarica passa da 80 mb/s al 110kb/s? ( Rimanendo su quest'ultima per parecchio, se non per tutto il tempo?)

Grazie :)
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,864
2,240
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64

Mixx38

Nuovo Utente
27
1
Ciao a Buon Natale anche a te.
Per prima cosa direi di verificare i valori degli attributi smart del disco tramite CrystalDisk, posta qui la schermata così potremo dirti se c'è qualche problema fisico (sospetto che abbia dei settori danneggiati).
/64153/CrystalDiskInfo6_6_1-en.exe??????? - CrystalDiskInfo - OSDN

Ecco a te e grazie :

B0nPFtM.png


E tengo a precisare che mi è arrivato in garanzia dicendo che è un nuovo HD, aggiungo pure che però non ho scaricato nessun driver aggiuntivo o altro, semplicemente questi sono i dati di come è arrivato HD
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,864
2,240
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Sembra tutto perfetto, direi che se c'è un problema questo sarebbe da ricercare nel tuo pc, forse c'è qualche problema di alimentazione o le porte usb non funzionano correttamente.
Comincia col cambiare il cavo usb, se ancora dovessi avere problemi di lentezza allora prova l'hdd su un altro pc. Se dovesse funzionare correttamente su un'altro pc allora vorrebbe dire che molto probabilmente il tuo pc ha qualche problema sulle porte usb o all'alimentatore.
La lentezza in lettura/scrittura potrebbe essere normale, dipende da diversi fattori oltre ai possibili problemi fisici citati prima:

1) Hdd quasi pieno.
2) Cerchi di scrivere troppi files di piccole dimensioni.
3) Ci sono troppi files frammentati (peggio ancora se l'hdd fosse anche pieno e con tanti piccoli files).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili