PROBLEMA Hard Disk problematico

wildmoar

Utente Attivo
1,427
244
CPU
AMD FX8320
Scheda Madre
ASUS M5A99FX EVO R2.0
HDD
Samsung 840 EVO 120GB + WD caviar blue 1TB
RAM
8GB corsair Vengeance @1600MHz
GPU
ASUS HD 6950
Case
Bitfenix Outlaw
OS
Windows 8.1 PRO 64 bit
Buongiorno :)
Sto assemblando un pc ma ho problemi con l'hard disk, non veniva inizialmente individuato ne da bios ne dall'installer di windows, al quarto tentativo è stato individuato ma l'installazione si è interrotta al momento della creazione della partizione sul disco vergine.
Al momento mi da questi errori se cerco di partizionarlo/formattarlo.
WP_20150725_10_45_09_Pro.jpg WP_20150725_10_55_49_Pro.jpg
Mi sapreste dire che controlli aggiuntivi potrei fare per essere 100% sicuro sia difettoso per farmelo sostituire ?
Il resto dell'hardware non da problemi con un hard disk diverso mentre il drive in questione da gli stessi problemi con 4 diversi pc.
Grazie :)

Dimenticavo: L'errore mostrato da windows corrisponde a:
"The error 0x80070017 translates to "CRC Error" which means that the files that are being copied from the disk are not making it to the hard drive with the same structure, meaning that the "original" files on the disk are being modified/changed/corrupted while being copied to the "destination" location on your hard drive during the install. This usually means either a bad DVD, or a read error on the DVD drive. "

è un po' strano dato che ho tentato di installare da 5 pen drive diverse e che la stessa penna/iso è stata utilizzata per un installazione che è andata a buon fine su un altro hard disk
 
Ultima modifica:

Vizard

Utente Èlite
4,185
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
Collegalo ad un pc funzionante, scaricati Cristal Disk Info per controllare cosa dicono i valori SMART, se già ti da "a rischio" è quasi certo che sia andato. Quindi scaricati l'utility del produttore e fai i vari test che ti proprone. Se non li passa allora hai la certezza matematica che il disc oè da sostituire (e visto che mi pare di capire che è un disco nuovo puoi chiedere che lo sostituiscano in garanzia)...
 

wildmoar

Utente Attivo
1,427
244
CPU
AMD FX8320
Scheda Madre
ASUS M5A99FX EVO R2.0
HDD
Samsung 840 EVO 120GB + WD caviar blue 1TB
RAM
8GB corsair Vengeance @1600MHz
GPU
ASUS HD 6950
Case
Bitfenix Outlaw
OS
Windows 8.1 PRO 64 bit
Collegalo ad un pc funzionante, scaricati Cristal Disk Info per controllare cosa dicono i valori SMART, se già ti da "a rischio" è quasi certo che sia andato. Quindi scaricati l'utility del produttore e fai i vari test che ti proprone. Se non li passa allora hai la certezza matematica che il disc oè da sostituire (e visto che mi pare di capire che è un disco nuovo puoi chiedere che lo sostituiscano in garanzia)...
Grazie per la risposta, ho provato a collegarlo a 3 diversi pc (ubuntu, windows7, windows8) e in tutti i casi il pc non boota più una volta collegato, riesco a visualizzarlo solo utilizzando una live di ubuntu ma le utility per la gestione dei dischi mi danno errori vari se provo a partizionare/esaminare il disco.
Faccio ancora qualche tentativo :) magari provo a vedere se ho qualche porta che supporta l'hot swap

EDIT
Bene bene, lo ha rilevato (anche se l'avvio di windows ha richiesto 15 minuti -.- ), provo ad effettuare i controlli che hai consigliato :)

Dunque:
Crystal disk Info mi da lo stato come "buono" ma i dati smart sono sballati, mi rileva 1 sola accensione e 0 ore di funzionamento (dopo un giorno e mezzo di test)
La utility di WD invece ha confermato la difettosità, fallisce i test dopo pochi secondi.
WP_20150725_12_53_18_Pro[1].jpg
Suppongo basti a confermare che è difettoso :)
Grazie!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili