Scuse accettate, però se rileggi il mio post non noterai nessun attacco a te, e comunque chiarito il discorso dell'overclock (che ripeto mi era sfuggite) mi sono scusato.
Per il resto mai detto che sei un fanatico, semplicemente era il mio modo per dirti che non sempre le case produttrici (qualunque siano) se dicono una cosa è sicuramente vera.
Il mio discorso sul caviar black è molto semplice. Già di per se avere un hdd veloce non ti da nessun vantaggio in gioco se non quello di ridurre i tempi di caricamento. In più l'utente ha anche un ssd (non ho letto la capienza però presumo almeno 120 Gb) e quindi ne deduco che i giochi li installerà quasi tutti su SSD, relegando i meno utilizzati su HDD. Da ciò la mia opinione è non investire in un HDD tipicamente da SO (vista la sua velocità) ma rimanere su un HDD non performante come il black a livello di velocità ma sicuramente meno costoso (caviar blue). I 15€ o quello che è, saranno anche pochi, ma 15€ una volta, 10 € una seconda e piabn piano si mettono via i soldi per una nuova configurazione o un nuovo singolo pezzo hw.
Infine non ho mai denigrato nessuno, il tutto è nato da un misunderstanding di lettura e sicuramente non volevo far passare questo messaggio.