Hard Disk esterno Lacie Porsche 500 gb USB non funziona

Pinoct

Utente Attivo
7
0
CPU
Intel i5
Scheda Madre
Asus
HDD
1000gb
RAM
8
GPU
Gtx260 ti
Monitor
Asus K278
OS
Win7 64
Salve, ho un grosso problema con un HD esterno Lacie USB da 500 gb. In pratica non parte, collegato al suo alimentatore, lampeggia giallo/arancio continuamente emettendo un leggero click continuo ma non si avvia ed ovviamente non viene rilevato dal PC...
Sospettando un problema di alimentazione, ho provato ad aprire il case dell'HD ed a collegarlo direttamente all'alimentazione del PC. Il clik non si sente più, si sente girare l'HD ma collegandolo alla presa USB del PC niente da fare, non lo vede. L'unica cosa che ho notato e che il PC tende ad impallarsi...
Pensavo di collegare l'HD alla Sata ma aprendolo ho scoperto che si tratta di un Ide, quindi con il,vecchio connettore.
Qualcuno potrebbe dirmi se vale la pena di acquistare un adattatore Ide/Sata per collegare il disco al PC?
Credete cioè che il mio Lacie sia ancora avviabile?

Grazie.
 

arcir96

Utente Attivo
1,146
88
CPU
Intel core i7 11700K
Dissipatore
Corsair iCUE H100I PRO XT
Scheda Madre
MSI Z590 PRO WIFI
HDD
Crucial P5 1TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 32GB DDR4 3600MHz
GPU
MSI RX 6600 XT MECH 2X 8GB OC
Monitor
Samsung UR55 28" 4K 60HZ
PSU
Corsair RM850
Case
Corsair 4000D Airflow
OS
Windows 10 Pro
Se l'hai acquistato da poco riportalo al negozio e fattelo sostituire con uno nuovo.
 

Pinoct

Utente Attivo
7
0
CPU
Intel i5
Scheda Madre
Asus
HDD
1000gb
RAM
8
GPU
Gtx260 ti
Monitor
Asus K278
OS
Win7 64
No, è un HD del 2007/8...
 

Pinoct

Utente Attivo
7
0
CPU
Intel i5
Scheda Madre
Asus
HDD
1000gb
RAM
8
GPU
Gtx260 ti
Monitor
Asus K278
OS
Win7 64
Dopo due giorni di tentativi, tenendolo acceso (nel senso che lampeggiava senza dare segni di vita) e spegnendolo e riaccendendelo saltuariamente, è ripartito! Copio tutto e lo butto. ^^
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili