Federic⊙_☉
Nuovo Utente
- Reazioni
- 4
- Punteggio
- 22
Ciao a tutti, oggi mi è successa una cosa molto strana. Ho un hard disk esterno wd elements da 2 tb 3.0 di quelli da 3.5" da scrivania con alimentazione esterna e lo uso come backup per l'hdd interno del pc. Oggi mentre stavo esportando delle foto modificate con lightroom, a un certo punto lightroom mi dà come errore " impossibile trovare alcuni file" Allora vado a controllare nell'hard disk se i file sono ancora presenti e ci sono ma non si aprono, quindi provo a copiarli e me ne copia solo una parte.. dopo varie prove collegandolo a diverse porte 2.0 e 3.0, provo con un controllo errori di windows e mi dice impossibile accedere all'unità :/ Dopo questo noto che nel disco è sparita l'intera cartella dove erano i file delle foto
..nessuna traccia neanche nel cestino. Allora provo un recupero dei dati con recuva e niente.. errore impossibile leggere il file system!
L'hard disk e i dati sono recuperabili? Non ha mai dato segni di strani comportamenti e lo uso poco essendo come backup, poi è abbastanza nuovo ce l'ho da poco più di un anno.. quindi cosa può essere successo? Grazie in anticipo
..nessuna traccia neanche nel cestino. Allora provo un recupero dei dati con recuva e niente.. errore impossibile leggere il file system!L'hard disk e i dati sono recuperabili? Non ha mai dato segni di strani comportamenti e lo uso poco essendo come backup, poi è abbastanza nuovo ce l'ho da poco più di un anno.. quindi cosa può essere successo? Grazie in anticipo