Ciao a tutti, oggi mi è successa una cosa molto strana. Ho un hard disk esterno wd elements da 2 tb 3.0 di quelli da 3.5" da scrivania con alimentazione esterna e lo uso come backup per l'hdd interno del pc. Oggi mentre stavo esportando delle foto modificate con lightroom, a un certo punto lightroom mi dà come errore " impossibile trovare alcuni file" Allora vado a controllare nell'hard disk se i file sono ancora presenti e ci sono ma non si aprono, quindi provo a copiarli e me ne copia solo una parte.. dopo varie prove collegandolo a diverse porte 2.0 e 3.0, provo con un controllo errori di windows e mi dice impossibile accedere all'unità :/ Dopo questo noto che nel disco è sparita l'intera cartella dove erano i file delle foto
..nessuna traccia neanche nel cestino. Allora provo un recupero dei dati con recuva e niente.. errore impossibile leggere il file system!
L'hard disk e i dati sono recuperabili? Non ha mai dato segni di strani comportamenti e lo uso poco essendo come backup, poi è abbastanza nuovo ce l'ho da poco più di un anno.. quindi cosa può essere successo? Grazie in anticipo

L'hard disk e i dati sono recuperabili? Non ha mai dato segni di strani comportamenti e lo uso poco essendo come backup, poi è abbastanza nuovo ce l'ho da poco più di un anno.. quindi cosa può essere successo? Grazie in anticipo