hard disk attacco sata?

Pubblicità

theCondor99

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
buona sera a tutti, sono nuovo del forum, avrei una domanda che mi affligge. Ieri ho preso un hdd esterno WD elements da 1 tb, con l'intenzione di smontarlo e attaccarlo al PC. è possibile fare ciò?

benvenuto sul forum! puoi fare ciò, disassemblandolo e ti ritroverai di fronte ad un WD green a 5400 rpm sata, se vuoi puoi aiutarti in rete vi sono guide per disassemblare senza rompere nulla.

Non vedo perché usare un hard disk esterno come interno: se ti serviva un hard disk interno, non era meglio acquistare un hard disk di questo tipo, invece che disassemblare un disco esterno? Rammento che se si danneggia l'involucro durante lo smontaggio, la garanzia viene invalidata, e anche nel caso che si riesca a disassemblare il disco senza rovinare l'involucro, in caso di problemi occorre rimontare il disco al suo interno per inviarlo all'assistenza, in quanto la garanzia si applica all'intero dispositivo, disco + involucro. Vale la pena rischiare di usare un hard disk privo di garanzia? Secondo me no, poi vedi tu.

Vabbè, magari lo aveva in casa da tempo e ha deciso di sfruttarlo usandolo internamente
Testuali parole:

buona sera a tutti, sono nuovo del forum, avrei una domanda che mi affligge. Ieri ho preso un hdd esterno WD elements da 1 tb, con l'intenzione di smontarlo e attaccarlo al PC. è possibile fare ciò?
l'ha comprato apposta, ecco perché ho commentato in quel modo...

Non avevo letto il passaggio, in effetti viene da chiedersi perchè non ne abbia preso direttamente uno interno da 7200.
Mi autobanno per un paio di ore:shutup:

Il discorso di @serassone non fa una grinza, posso solo azzardare che in passato ho trovato dischi nel box meno cari del disco sciolto!

Il discorso di @serassone non fa una grinza, posso solo azzardare che in passato ho trovato dischi nel box meno cari del disco sciolto!
È capitato qualche tempo fa, soprattutto per via dell'alluvione che un paio di anni fa ha rovinato gli stabilimenti di produzione degli hard disk in Thailandia, quindi si potevano trovare hard disk esterni con prezzi inferiori alle analoghe unità interne, perché prodotti prima dell'alluvione, ma attualmente i prezzi medi delle unità interne sono inferiori a quelli delle unità esterne; inoltre resta valido quanto detto riguardo la garanzia.

Pubblicità
Pubblicità