Ho inserito tutto il massimo di rendering e supersampling su steam VR, massimo rendering grafico su App Meta scegliendo un limite di 90 hz. Mi pare che vada benissimo. L'imagine è migliorata non poco, va benissio ed è fluido. Avevo notato he nelle impostazioni default il rendering di risoluzione era a metà. Certo resta quella leggera sfocatura simile ad una retina davanti allo schermo, ma credo sia normale. I colori non sono quelli meravigliosi del mio monitor , su visore si sbiadiscono un po', anche voi avete questo effetto? Per il resto, l'unico grande problema ora è come tornare a giocare ad altri titoli non VR che devo finire
, Non credo si possa tornare indietro
. Ero allo scontro finale in ghost of tsushima... bel gioco tra l'altro. Ma dovrò fare uno sforzo per finirlo. Alyx è incredibile. immagino anche altri titoli VR....
Tra l'altro FPSVR, oltre al monitoraggio delle prestazioni, ha anche delle opzioni per aumentare oltre i massimali il super sampling, su Skyrim VR faceva un cambiamento esponenziale. Adesso hai tanti giochi da scoprire, dai nativi per realtà virtuale, Lone Echo 1 e 2, a
Asgard wrath etc, ai riconvertiti su Steam, Skyrim VR, Doom FVR, Fallout 4 VR, No man's Sky, Valehim, Green Hell, The Forest, Alien isolation, che ti consiglio vivamente e tanto altro. In Skyrim VR la figata è che l'arco lo tendi simulando con le mani lo stesso gesto che dal vero e la mira la prendi per davvero, inoltre, indifferentenente se sia il tuo genere o meno, un gioco di racing è doveroso in quanto i sim sono uno degli indiscussi picchi massimi che la VR offre, poi con la scheda che hai io lo sfizio di provare Flight Simulator me lo toglierei!
Per quanto concerne i colori e il pannello, il primo Rift che ho avuto aveva uno schermo OLED e i neri erano estremamente profondi, il Rift S invece aveva un pannello LCD con neri molto meno profondi, direi un grigio scuro bruttino ma ci si abituava, dovettero tagliare alcune cose per venderlo ad un prezzo più accessibile, i tagli maggiori ricaddero sulle cuffie, da splendide a terribili e sul pannello, tuttavia ci si abituava. Non so che tipo di pannelli abbiano i Meta, perché non li ho provati.
Capisco quel che dici, dal momento che mi avviai alla VR non giocai a monitor per almeno due anni, c'era solo la VR per me, poi pian piano sono tornato anche al gaming tradizionale