DOMANDA HAF X simil Guren Knightmare

Pubblicità

Darsill

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
vorrei finalmente iniziare il mio primo modding e volevo ispirarmi all haf x di merluz...costi consigli e pareri

Il mio consiglio è di usare la fantasia, cerca di non ispirarti a nessuno e cercare di realizzare qualcosa di unico e singolare! Se proprio vuoi ispirarti a Merluz che comunque aveva un gran budget per il pc, puoi provare a cambiare colori, magari puntando sul verde o sul blu

Il mio consiglio e di evitare invece ogni sorta di ventola a led.. L'unica fonte luminosa che metterei sono dei neon a luce bianca con interruttore/potenziometro

Pensi sia meglio?le ventole a led fanno un bell effetto...mettendo un paio di neon e qualche ventola led,potrebbe uscirne un bell effetto?

io sono pro-led perchè comprando le strisce di led "malleabili" le si infila ovunque, il neon ha un posizionamento più obbligato vista la sua rigidità, comunque è questione di preferenze tra i due tipi di illuminazione e la quantità generale di luce che si vuole nel pc.

prendere ispirazione dai lavori altrui va benissimo, anche io ho guardato integrazioni varie su HAF X prima di inziare, ovviamente poi tutte avevano qualcosa che non mi andava così sono arrivato ad avere la mia personale :)

come costi, non ho tenuto il conto sennà mi sparavo, ma per solo l'impianto a liquido credo di aver speso ben oltre 1.500€, quasi 2000 forse. Per tutto il pc, hardware incluso, monitor, periferiche etc, la cifra sale di molto.

Ultima modifica:
a me interessa solo la parte riguardante al modding un buon raffreddamento a liquido da quanto parte? a me piace l idea della vaschetta all interno del case...ho sempre visto raffreddamenti con vaschette esterne ed ingombranti

dipende dai componenti che devi raffreddare, di solito con CPU+GPU si parte da 350-400€ per uno buono, fino a 500€ per un liquido completo di vari accessori.

la spesa del mio impianto è salita parecchio perchè ho cambiato molte cose in corso d'opera e ho comprato parecchie amenità e accessori per averlo il più possibile vicino a quel che desideravo, diciamo scendendo il meno possibile a compromessi.

mi puoi dire i componenti per raffreddare solo cpu per ora avendo sempre vaschetta interna

- - - Updated - - -

qundo cambiero la gpu mettero a liquido anche quella

- - - Updated - - -

mi potete dire inoltre cosa devo prendere per sleevare i cavi dell alimentatore e dove grazie

Il consiglio che ti do, è di fare come ha fatto Merlo e guardare più integrazioni possibili riguardo all'HAF X e renderti conto di che cosa ti piace sul serio...

C'è chi mette le ventole a Led e chi non le mette... C'è usa i neon e chi no.. C'è chi per lo sleeving usa il paracord e chi invece usa le sleeve standard... Cerca di avere ben chiaro cosa vuoi fare all'inizio, in linea di massima, poi datti un budget di base per iniziare e inizia a prendere qualche pezzo...

L'HAF X lo vuoi tenere così come chassis? O vuoi modificarlo?

No non lo modifico Anke perche non so farloXD il problema dello sleeve e che non so farlo non conosco il metodo ne niente

mi pare che tu stia puntando un po' troppo in alto senza avere la giusta manualità :)

inizia gradualmente, anche riguardo allo sleeving, rimandalo al post-assemblaggio, e provalo su delle prolunghe, non sui cavi dell'alimentatore subito, e soprattutto compra sleeve economico per fare le prove, non quello di MDPC X che costa un bel po'.

inutile dirlo in ste cose la manualità serve se si vuole fare un bel lavoro, ma soprattutto non fare danni più o meno gravi.

Con la manualità ci sei e va benissimo,

ma hai mai fatto questo tipo di lavori prima d'ora? Quello che vuol dirti Merlo, è che per sleevare ci vuole una certa esperienza, la manualità non ti basta per fare un lavoro sopraffino. Non dico che tu non sia capace, però tieni conto che per lo sleeving c'è gente che si costruisce degli appositi utensili per tagliare sleeve e guaine tutte della stessa misura e con la stessa angolazione.

Altra cosa: per "Sleevare i cavi dell'alimentatore", devi necessariamente "Aprire" l'alimentatore stesso e questo invalida la garanzia... Il "Foro" di uscita dei cavi dell'alimentatore (parlo di alimentatore non modulare ovviamente), dovrà necessariamente essere allargato dopo aver fatto lo sleeving, perchè altrimenti non ci passeranno tutti i cavi come prima.

Non ti sto dicendo di non farlo, ti sto solo spiegando a cosa vai incontro. Pensa sempre bene alle fasi del lavoro che andrai a fare, aiuta a capire possibili imprevisti e fasi "Cruciali" del lavoro.

Altra cosa che in molti sottovalutano ma che io predico sempre: inizia a ragionare quando hai i pezzi in mano, non basarti su fotografie, nemmeno se si sta parlando di case simili al tuo. Ogni lavoro è una storia a se, basta un particolare che ti costringe a modificare tutto. ;)

Pubblicità
Pubblicità