Hackintosh - Thread ufficiale

• Autore discussione Autore discussione hsa240003
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti,

ho una msi x58 pro-e e non è che vada troppo bene per far girare un hackintosh, dato che ci sono, volevo cambiare scheda madre, scheda video e solo se necessario processore (ho un i7 ma prima generazione, 950 3.07 quadcore), che mi consigliate di prendere? qualcosa di piu' "nativo" possibile, da non dover impazzire nell'installazione, per il budget è adattabile, se ne vale la pena.. tenendo conto che non lo userei per giocare o altro, ma che cmq non lo voglio piu' lento, visto che ora, anche se vecchio, è ancora molto performante (hai tempi era un signor processore..ora...
yH5BAEAAA8ALAAAAAARAA8AQARt8EkJhAXzOSlMCEX4BYcxEBgFBkgbDoOgJIlAEXB+opn6iTsAIIERgCwWBFIQE95gh2jUYEr1HpXLNSMcGVAYQCMF+IUKAVNsxuiOFgsEOhCjtY0FQatlLJ3IOB4iJH48TwZLHX9XQgSOjk4ZEQA7
)

Grazie mille in anticipo

Scusatemi, premetto che ho cercato ma non ho trovato soluzione.

Ho acquistato un notebook Asus (in calce riporto le caratteristiche) che sembra compatibile al 99% con il Mac Pro e vorrei installarci sopra (come secondo sistema operativo - ha 2 HD) il Mountail Lion.

In giro ho trovato guide abbastanza complicate, con il presupposto di avere a portata di mano un Mac originale... ed anche il dover acquistare l'aggiornamento originale... non potendo avere un Mac sottomano, chiedo consiglio per avere una guida che presupponga una installazione semplice da immagine, ovviamente con il link dove poterla reperire.

Ringrazio per ogni qualsiasi suggerimento.:ok:

Ecco le caratteristiche del mio notebook:

Notebook ASUS - N76VZ-V4G-T1235H

OS Windows 8 (spero + hackintosh)
17.3 Pollici 1920x1080 Pixel Full HD LED
Processore: Intel® Core™ i7-3630QM (2.4 GHz)
Chipset: Intel® HM76
Memoria 16 GB DDR3 1600 MHz
Scheda Video NVIDIA® GeForce® GT 650M Memoria video 4 GB DDR3
Video OUT HDMI 1.4 VGA
Hard Disk 1.5 TB (2x 750 GB) SATA 7200 rpm
Unità OtticaS-Multi DL, Blu-Ray Writer
Wireless WiFi 802.11n (b/g)
Bluetooth Bluetooth 4.0
Lan Gigabit Lan
WebcamHD
Audio: Integrato
Ingresso Microphone
Uscita Cuffie
Porte USB4x USB 3.0
Card Reader4 in 1
Batteria 6 celle
Sicurezza Attacco kensington
Alimentazione Alimentatore 90W
Dimensioni e Peso 415x280x32.9~34.9 mm / 3.4 Kg
Special: Bang & Olufsen ICEpower® Sonic master sub woofer, cover in alluminio, tastiera retroilluminata

Ma è morta questa discussione?
:morte:

Se è morta non lo so:asd: ..io vedo il post ora...
Innanzitutto se hai acquistato adesso con win 8 si suppone che sei in Secure boot su partizione GPT e quindi il primo passo da fare è disattivare il SecureBoot dal bios cosa in genere semplicissima dipende dalle caratteristiche del bios.
Dopodichè dovrai procurarti un DVD con una distrò osx o crearti un installer USB con una immagine valida di ML, se vai indietro nei post trovi come fare.....
Quando ti sei organizzato ti fai risentire:ok:

Innanzi tutto grazie per la risposta.
Allora, io vorre procedere con l'installazione da una usb-pen, ma se mi consigli un dvd allora vedo di procurarmi un dvd DL.
Da internet intanto mi sono scaricato questi:
dal sito tonymacx86 - Home

- UniBeast-MountainLion-1.7.0
- MultiBeast-Mountain-Lion-Edition-5.3.0
(quale dei due?)

e da questo sito ATFDL | Download iOS 7 Beta and OS X 10.8.4 Betas | Unlock Your iPhone

- os_x_10.8.4_build_12e52_combo_update.dmg

c'era una versione combo e una delta. La più scaricata è la combo....

Cos'altro mi serve e quale sarebbe il prossimo passo per creare la penna bootable? Non ho un mac sottomano...

Thanks

Ultima modifica:
Innanzi tutto grazie per la risposta.
Allora, io vorre procedere con l'installazione da una usb-pen, ma se mi consigli un dvd allora vedo di procurarmi un dvd DL.
Da internet intanto mi sono scaricato questi:
dal sito tonymacx86 - Home

- UniBeast-MountainLion-1.7.0
- MultiBeast-Mountain-Lion-Edition-5.3.0
(quale dei due?)

e da questo sito ATFDL | Download iOS 7 Beta and OS X 10.8.4 Betas | Unlock Your iPhone

- os_x_10.8.4_build_12e52_combo_update.dmg

c'era una versione combo e una delta. La più scaricata è la combo....

Cos'altro mi serve e quale sarebbe il prossimo passo per creare la penna bootable? Non ho un mac sottomano...

Thanks
Se non hai un mac o un Hackintosh è inutile uni e multiBeast, inoltre ti consiglio di usare x cominciare una versione base 10.8 poi fai gli aggiornamenti (l'aggio 8.4 è solo beta ancora deve uscire).
Dawindows usi Transmac è intuitivo e veloce, procurati questa OS X 10.8 Mountain Lion bootable USB for Intel PCs metti una pennetta da 8g e vai alla voce format whith Disk Image.. ci vogliono una 10ina di minuti e hai l'installer.;)

Se non hai un mac o un Hackintosh è inutile uni e multiBeast, inoltre ti consiglio di usare x cominciare una versione base 10.8 poi fai gli aggiornamenti (l'aggio 8.4 è solo beta ancora deve uscire).
Dawindows usi Transmac è intuitivo e veloce, procurati questa OS X 10.8 Mountain Lion bootable USB for Intel PCs metti una pennetta da 8g e vai alla voce format whith Disk Image.. ci vogliono una 10ina di minuti e hai l'installer.;)
ciao lexoten, vorrei una mano, vorrei installare osx sul pc in firma, premetto che non sono proprio nabbo, anni fa installai osx sui miei portatili, ma vedo che ora, e con il mio hardware le cose sono abbastanza complicate xD
primo, ho letto vari problemi riguardo i processori ivy bridge ( e la hd 2500 integrata) e la 7870, che da quanto leggo ora è supportata con l'ultimo aggiornamento ( ma fatto l'aggiornamento viene riconosciuta da sola? funziona perfettamente? problemi?)
ora non avendo nessun mac a disposizione, posso masterizzare una distro su dvd dl da windows? che versione mi consigli di scaricare?
avevo trovato una versione di osx fatta dal team hotiso, diceva di essere gia 10.8.3, ma non so se fidarmi o no...e non so se sia una clean installer o un aggiornamento...bho... potresti illustrarmi passo passo come procedere?vorrei installare tutto in dual boot con windows 7, dato che col pc ci gioco anche xD
grazie in anticipo per l'aiuto

Grazie lexoten per le info. Anche io vorrei installare il doppio boot con win8 e OSX, avendo 2 hd sul portatile dovrebbe anche essere abbastanza semplice.
Ho provato a cercare OS X 10.8 Mountain Lion bootable USB for Intel PCs sulla rete ma trovo solo torrent....:( Con la mia adsl Linkem ho problemi di apertura porte con torrent, che tra parentesi non ho mai usato.
Non sapresti dove trovarlo non-torrent?

Altra domanda stupida, installando la versione 10.8 gli aggiornamenti si fanno come con windows? In automatico? Ossia il sistema operativo vede che esiste una nuova versione e chiede di scaricarla/installarla? Non ci sono problemi tipo windows genuine?

Scusa ma per il mondo Mac/Hack parto da zero.

Grazie

Grazie lexoten per le info. Anche io vorrei installare il doppio boot con win8 e OSX, avendo 2 hd sul portatile .
Non sapresti dove trovarlo non-torrent?
Altra domanda stupida, installando la versione 10.8 gli aggiornamenti si fanno come con windows? In automatico? Ossia il sistema operativo vede che esiste una nuova versione e chiede di scaricarla/installarla? Non ci sono problemi tipo windows genuine?
Grazie
Non torrent? uhmmm! Forse...devi cercare, le immagini osx superano tutte i 4gb se hai una connessione lenta anche quello è un problema.
Due HD meglio! Gli aggiornamenti si fanno esattamente come x windows quando sono disponibili li installi;)

@emanuelefreddo
Non ti serve un dvd DL, le distrò tipo Iatkos e Niresh's OS X 10.8.2 possono essere caricate su dvd standard

Non torrent? uhmmm! Forse...devi cercare, le immagini osx superano tutte i 4gb se hai una connessione lenta anche quello è un problema.
Due HD meglio! Gli aggiornamenti si fanno esattamente come x windows quando sono disponibili li installi;)

@emanuelefreddo
Non ti serve un dvd DL, le distrò tipo Iatkos e Niresh's OS X 10.8.2 possono essere caricate su dvd standard
allora oggi ho acquistato una pendrive da 8gb almeno posso provare quante ne voglio xD avevo scaricato
[FONT=Verdana, Tahoma, sans-serif]Mac OS X 10 8 [/FONT]Mountain Lion ISO Untouched

masterizzata su pendrive con transmac ma non si avvia, cioè 1 secondo schermo nero e passa subito all'avvio da hdd. ora ho scaricato quella indicata da te all'altro utente, provo e ti dico

- - - Updated - - -

allora oggi ho acquistato una pendrive da 8gb almeno posso provare quante ne voglio xD avevo scaricato
masterizzata su pendrive con transmac ma non si avvia, cioè 1 secondo schermo nero e passa subito all'avvio da hdd. ora ho scaricato quella indicata da te all'altro utente, provo e ti dico
installato tutto, funzionante, ho installato anche l'ethernet e l'audio con multibeast, ora manca solo la scheda video...piccolo problema, installato il combo update al 10.8.3 ma non si avvia piu, solo in safe mode...le soluzioni che ho trovato sono due, cioè disattivare vt-d e virtualization technology dal bios (che avevo pero' gia disattivato) o cancellare in safe mode un plugin del fakesmc, chiamato OEMsmbios.kext ma che io non ho, quindi non puo' creare problemi...la schermata in avvio si ferma sotto ntfs volume version 3.1 ecc ecc
sapresti aiutarmi?

installato tutto, funzionante, ho installato anche l'ethernet e l'audio con multibeast, ora manca solo la scheda video...piccolo problema, installato il combo update al 10.8.3 ma non si avvia piu, solo in safe mode...le soluzioni che ho trovato sono due, cioè disattivare vt-d e virtualization technology dal bios (che avevo pero' gia disattivato) o cancellare in safe mode un plugin del fakesmc, chiamato OEMsmbios.kext ma che io non ho, quindi non puo' creare problemi...la schermata in avvio si ferma sotto ntfs volume version 3.1 ecc ecc
sapresti aiutarmi?
Bene! A questo punto se parte in safe mode sei all'80% dell'opera non ti resta che aggiustare il tiro, prova a verificare se il problema è della scheda video col flag GraphicEnabler=No,installa un'altra versione di Chameleon ecc....insomma smanetta un po:asd: prima o poi risolvi

- - - Updated - - -

sapresti aiutarmi?
il problema della scheda video è risolvibile tramite un piccolo script in esecuzione automatica al login Hackintosh ATI HD 7xxx fix white screen - Downloads - OSx86.net entra in safe mode e impostalo

Bene! A questo punto se parte in safe mode sei all'80% dell'opera non ti resta che aggiustare il tiro, prova a verificare se il problema è della scheda video col flag GraphicEnabler=No,installa un'altra versione di Chameleon ecc....insomma smanetta un po:asd: prima o poi risolvi
per alcuni problemi ho dovuto riformattare, reinstallato la stessa versione, ma finita l'installazione non si avvia -.- ne con graphicsenabler=no -v -x niente -.- si blocca sempre su ntfs volume versione 3.1 ecc dove elenca tutte le partizioni...e dopo un po kernel panic...aiutooo

- - - Updated - - -

il problema della scheda video è risolvibile tramite un piccolo script in esecuzione automatica al login Hackintosh ATI HD 7xxx fix white screen - Downloads - OSx86.net entra in safe mode e impostalo
il fatto è che a sistemare la scheda video non ci sono ancora arrivato, dato che fatto il combo update non si avviava piu...ora ho riformattato per rifare tutto da capo ma al primo avvio dopo l'installazione del sistema va in kernel panic..

per alcuni problemi ho dovuto riformattare, reinstallato la stessa versione, ma finita l'installazione non si avvia -.- ne con graphicsenabler=no -v -x niente -.- si blocca sempre su ntfs volume versione 3.1 ecc dove elenca tutte le partizioni...e dopo un po kernel panic...aiutooo

- - - Updated - - -

il fatto è che a sistemare la scheda video non ci sono ancora arrivato, dato che fatto il combo update non si avviava piu...ora ho riformattato per rifare tutto da capo ma al primo avvio dopo l'installazione del sistema va in kernel panic..
dovevi avviare in safe mode e impostarlo nell'avvio automatico :/

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro