Hackintosh - Thread ufficiale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

matem6

Utente Èlite
4,222
1,008
CPU
AMD Ryzen 7 1700
Scheda Madre
Gigabyte AX370-Gaming 5
HDD
SSD Crucial M500 240GB + Seagate Barracuda 2TB + Seagate Barracuda LP 500GB + 2x160GB 2.5"
RAM
G.Skill TridentZ (2x8GB) 3600MHz CL16
GPU
GTX 1080 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Realtek
PSU
XFX Pro 750W
Case
Cooler Master Storm Stryker
OS
Windows 10 Pro x64 UEFI
Raga siccome su MacOs c'è grande varietà di software inerenti alla musica e sono in procinto di comprare una scheda audio esterna firewire ero intenzionato ad avvicinarmi all'hackintosh . Non voglio aprire un'altra discussione dato che c'è la ufficiale la uso. Per farla breve , per installare una delle ultime versioni di Mac Os basta scaricare l'immagine da internet oppure avere un dvd originale con il sistema operativo sopra ,formattare un hdd in ntfs e sperare che il mio hardware sia compatibile ?

ti sconsiglio l'hackintosh con la 7850, se vuoi provare devi usare quella integrata nel procio
 

MarcoArko

Utente Attivo
279
14
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Pro 4
Scheda Madre
Asus x470 Prime Pro
HDD
SSD Samsung 840 (120gb) + Seagate Barracuda 500GB SATA3 + WD Caviar Blue 1Tb + Seagate Barracuda 1Tb
RAM
G.Skill Trident Z 2x8GB 3200Mhz RGB
GPU
Sapphire RX 580 Special Edition 8Gb
Audio
Integrata
Monitor
AOC G2460VQ6
PSU
Thermaltake Toughpower XT 575W 80plus Bronze
Case
CM Storm Trooper
Periferiche
CM quickfire TK + Corsair M65 Pro RGB
Net
Fibra telecom 100Mb
OS
Windows 10 Pro
ti sconsiglio l'hackintosh con la 7850, se vuoi provare devi usare quella integrata nel procio
oltre questo il mio procedimento è corretto ? formatto in quel modo, ahci è già impostato , devo scaricare qualche versione particolare di mountain lion , io ho ora in download una versione untouched e una con su scritto golden master , uale mi consigli di mettere su dvd (double layer ? c'è un modo per evitare la masterizzazione su dvd? )
altra domanda , non ho nulla da insinuare per carità , ho chiesto un consiglio e lo accetto , per curiosità come mai sconsigliata hd 7850? poco compatibile eh ? ( non mi costa nulla switchare tanto io avrò in contemporanea windows su ssd e MAC OS su hdd solo per eventualmente suonare )

Grazie ancora per la risposta ;)
 

matem6

Utente Èlite
4,222
1,008
CPU
AMD Ryzen 7 1700
Scheda Madre
Gigabyte AX370-Gaming 5
HDD
SSD Crucial M500 240GB + Seagate Barracuda 2TB + Seagate Barracuda LP 500GB + 2x160GB 2.5"
RAM
G.Skill TridentZ (2x8GB) 3600MHz CL16
GPU
GTX 1080 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Realtek
PSU
XFX Pro 750W
Case
Cooler Master Storm Stryker
OS
Windows 10 Pro x64 UEFI
praticamente all'avvio con la 7850 hai schermo completamente bianco e nient'altro, c'è un metodo per farla funzionare ma diciamo che va bene solo per chi ha esperienza (molta)
 

MarcoArko

Utente Attivo
279
14
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Pro 4
Scheda Madre
Asus x470 Prime Pro
HDD
SSD Samsung 840 (120gb) + Seagate Barracuda 500GB SATA3 + WD Caviar Blue 1Tb + Seagate Barracuda 1Tb
RAM
G.Skill Trident Z 2x8GB 3200Mhz RGB
GPU
Sapphire RX 580 Special Edition 8Gb
Audio
Integrata
Monitor
AOC G2460VQ6
PSU
Thermaltake Toughpower XT 575W 80plus Bronze
Case
CM Storm Trooper
Periferiche
CM quickfire TK + Corsair M65 Pro RGB
Net
Fibra telecom 100Mb
OS
Windows 10 Pro
praticamente all'avvio con la 7850 hai schermo completamente bianco e nient'altro, c'è un metodo per farla funzionare ma diciamo che va bene solo per chi ha esperienza (molta)
lol xD vada per intel hd 3000 ... per la versione da mettere su dvd invece ? la untouched oppure la golden master ... sinceramente non ho idea di cosa siano , la untouched mi da l'idea come se fosse non toccata ...

- - - Updated - - -

ho montato mountain lion con unetbootin su una penna usb da 8 giga la faccio partire da bios e quando clicco su default , unica opzione che ho, mi dice " invalid or corrpt kernel image" ... ed ora ?

- - - Updated - - -

raga qualcuno mi può linkare una guida di come si fa ad installare mac os sul pc (harware in firma) ?

- - - Updated - - -

ma ho bisogno di un mac oppure di un'altro hackintosh per mettere mac os sul mio sistema ?
 

Rob Bourdon

Nuovo Utente
110
16
CPU
Intel Core i7 960
Scheda Madre
Asus ROG Rampage 3 Extreme Edition ROG
HDD
Seagate Barracuda 500 GB SATA III
RAM
8 Gb Kingston Hyper X Fury 1866 Mhz
GPU
Sapphire AMD Radeon HD 7770 Ghz Edition OC 1 GB GDDR5
Audio
ALC 889 7.1
Monitor
Acer AL1916W 19" 16:10
PSU
Ciofeca Linq 600W
Case
Case Stock Elettrodata Maranello I
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit, OS X Yosemite 10.10.2
Beh prima di tutto ho letto un paio di cose e confermo quello che ha detto mooB, ma solo in parte in quanto non occorre molta esperienza per la 7850 per farla funzionare e vuoi sapere perché?, perché semplicemente la Serie 7000 della ATI non è compatibile con Mac OS X, si presume e ripeto "PRESUME" forse una compatibilità in Mac OS X ML 10.8.3 - 10.8.4 per la 10.8.3 si è ancora in fase Beta, siamo la DP2 se non erro e manca ancora prima della GM ( Golden Master ) che altro non è che la Versione Penultima data agli sviluppatori prima del commercio di quella Retail per il pubblico. per la 10.8.4 bisognerà aspettare un bel po e quindi per ora niente compatibilità con Mac OS X.
Ma passiamo ora all'installazione, il programma che hai usato, fai prima ad estirparlo vivo dal tuo SO, non serve ad un emerito Fallo, e bene sì ti occorre un Mac o almeno un Hackintosh per realizzare la chiavetta per il boot di Mac OS X e a tal proposito ti consiglio una Macchina virtuale ( Virtual Box Della Oracle ) dove andrai ad installare Mac OS X ML e da li poi effettuerai il Ripristino di una Bella Distro DMG ( Anche se qui ci sono persone che odiano le distro senza alcun motivo in quanto le distro presentano solo dei fix e delle Patch selezionabili all'inizio dell'installazione, ed il Sistema operativo non viene minimamente Toccato, il Bootloader Utilizza Sempre L'EFI modificato Tramite il Fake SMC e Disabler, quindi non vi è alcuna modifica per il SO ) oppure di una Bella Distro Retail ovvero Install ESD.dmg "l'ultima citata è la versione Retail 10.8.0 la stessa che esce nei Mac Originali"
Una Volta Installato Mac OS X ML sulla macchina virtuale Apri Utility Disco e formatti la Chiavetta da 8 Gb con il Formato Mac OS Esteso (Journaled) ed infine clicci sul tasto in alto a destra "RIPRISTINA" e ripristini l'immagine di una distro quale iATKOS ML2 nella chiavetta, poi ti rechi sul sito OSX86.Net e cerchi un qualsivoglia Bootloader Chameleon, ti consiglio uno degli ultimi, nei quali è stata ampliata anche la compatibilità con OS X Mountain Lion, e sempre dalla macchina virtuale Installi il bootloader sulla Chiavetta, dopo di che riavvi e segui la procedura standard.

Se vuoi installare Invece Mac OS X ML Retail ovvero Install ESD.dmg ti consiglio di usare un piccolo programmino per Mac OS X quale myHack, un piccolo tool che fa tutto lui basta seguire alcune semplici guide su YouTube® e troverai come fare, spero di esserti stato di aiuto.
 

matem6

Utente Èlite
4,222
1,008
CPU
AMD Ryzen 7 1700
Scheda Madre
Gigabyte AX370-Gaming 5
HDD
SSD Crucial M500 240GB + Seagate Barracuda 2TB + Seagate Barracuda LP 500GB + 2x160GB 2.5"
RAM
G.Skill TridentZ (2x8GB) 3600MHz CL16
GPU
GTX 1080 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Realtek
PSU
XFX Pro 750W
Case
Cooler Master Storm Stryker
OS
Windows 10 Pro x64 UEFI
Beh prima di tutto ho letto un paio di cose e confermo quello che ha detto mooB, ma solo in parte in quanto non occorre molta esperienza per la 7850 per farla funzionare e vuoi sapere perché?, perché semplicemente la Serie 7000 della ATI non è compatibile con Mac OS X, si presume e ripeto "PRESUME" forse una compatibilità in Mac OS X ML 10.8.3 - 10.8.4 per la 10.8.3 si è ancora in fase Beta, siamo la DP2 se non erro e manca ancora prima della GM ( Golden Master ) che altro non è che la Versione Penultima data agli sviluppatori prima del commercio di quella Retail per il pubblico. per la 10.8.4 bisognerà aspettare un bel po e quindi per ora niente compatibilità con Mac OS X.
Ma passiamo ora all'installazione, il programma che hai usato, fai prima ad estirparlo vivo dal tuo SO, non serve ad un emerito Fallo, e bene sì ti occorre un Mac o almeno un Hackintosh per realizzare la chiavetta per il boot di Mac OS X e a tal proposito ti consiglio una Macchina virtuale ( Virtual Box Della Oracle ) dove andrai ad installare Mac OS X ML e da li poi effettuerai il Ripristino di una Bella Distro DMG ( Anche se qui ci sono persone che odiano le distro senza alcun motivo in quanto le distro presentano solo dei fix e delle Patch selezionabili all'inizio dell'installazione, ed il Sistema operativo non viene minimamente Toccato, il Bootloader Utilizza Sempre L'EFI modificato Tramite il Fake SMC e Disabler, quindi non vi è alcuna modifica per il SO ) oppure di una Bella Distro Retail ovvero Install ESD.dmg "l'ultima citata è la versione Retail 10.8.0 la stessa che esce nei Mac Originali"
Una Volta Installato Mac OS X ML sulla macchina virtuale Apri Utility Disco e formatti la Chiavetta da 8 Gb con il Formato Mac OS Esteso (Journaled) ed infine clicci sul tasto in alto a destra "RIPRISTINA" e ripristini l'immagine di una distro quale iATKOS ML2 nella chiavetta, poi ti rechi sul sito OSX86.Net e cerchi un qualsivoglia Bootloader Chameleon, ti consiglio uno degli ultimi, nei quali è stata ampliata anche la compatibilità con OS X Mountain Lion, e sempre dalla macchina virtuale Installi il bootloader sulla Chiavetta, dopo di che riavvi e segui la procedura standard.

Se vuoi installare Invece Mac OS X ML Retail ovvero Install ESD.dmg ti consiglio di usare un piccolo programmino per Mac OS X quale myHack, un piccolo tool che fa tutto lui basta seguire alcune semplici guide su YouTube® e troverai come fare, spero di esserti stato di aiuto.

Ho una 7870 funzionante grazie a un injector tramite DSDT su OSX 10.8.3 il supporto c'è ma è semicompleto e come ho detto per farla funzionare pienamente si deve compilare il DSDT e inserire l'injector

questo è un mio messaggio: http://www.insanelymac.com/forum/topic/284779-amd-7970-working-with-full-qe/#entry1877237 e http://www.insanelymac.com/forum/topic/284779-amd-7970-working-with-full-qe/#entry1877300
 

Rob Bourdon

Nuovo Utente
110
16
CPU
Intel Core i7 960
Scheda Madre
Asus ROG Rampage 3 Extreme Edition ROG
HDD
Seagate Barracuda 500 GB SATA III
RAM
8 Gb Kingston Hyper X Fury 1866 Mhz
GPU
Sapphire AMD Radeon HD 7770 Ghz Edition OC 1 GB GDDR5
Audio
ALC 889 7.1
Monitor
Acer AL1916W 19" 16:10
PSU
Ciofeca Linq 600W
Case
Case Stock Elettrodata Maranello I
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit, OS X Yosemite 10.10.2
Ho una 7870 funzionante grazie a un injector tramite DSDT su OSX 10.8.3 il supporto c'è ma è semicompleto e come ho detto per farla funzionare pienamente si deve compilare il DSDT e inserire l'injector

questo è un mio messaggio: AMD 7970 Working With Full QE ! - ATi - InsanelyMac Forum e AMD 7970 Working With Full QE ! - ATi - InsanelyMac Forum

SI ma come puoi ben vedere le mie informazioni sono perfette, la compatibilità è solo dalla 10.8.3 uscita nella prima fase di beta il 26 novembre 2012, e quindi per il rilascio definitivo occorrerà ancora parecchio e solo tramite una Modifica del DSDT praticamente può funzionare, viene un Neofita che vuole aiuto e noi andiamo a spiegargli : si vai un attimo qui e fa questo e fa quello aspetta modifica la stringa qui e la, ok lo so è complesso, ne ero a conoscenza anche io ma ora attualmente al 29/01/2013 con la Versione 10.8.2 non vi è alcun tipo di compatibilità con la serie 7000 della ATI, è inutile dirci con la 10.8.3 e la modifica all'Injector del DSDT può funzionare, siamo alla prima fase della 10.8.3 che equivale ad instabilità e insicurezza, quando uscirà il rilascio definitivo allora potremo dire URRAH è uscita la 10.8.3 ed ora finalmente è compatibile, quello che ti dico io è che a fatti ora tramite la "Originalità" non vi è alcuna compatibilità con la 10.8.2 e per ora rimango della mia idea, ah e comunque InsanelyMac, lo odio profondamente, è un forum molto stupido sinceramente, community che non aiuta, e che è particolarmente assente, sia sezione US che IT.
Per ora l'importante è aiutare MarcoArko ad installare Mac OS X su Hardware fisico.
 

matem6

Utente Èlite
4,222
1,008
CPU
AMD Ryzen 7 1700
Scheda Madre
Gigabyte AX370-Gaming 5
HDD
SSD Crucial M500 240GB + Seagate Barracuda 2TB + Seagate Barracuda LP 500GB + 2x160GB 2.5"
RAM
G.Skill TridentZ (2x8GB) 3600MHz CL16
GPU
GTX 1080 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Realtek
PSU
XFX Pro 750W
Case
Cooler Master Storm Stryker
OS
Windows 10 Pro x64 UEFI
SI ma come puoi ben vedere le mie informazioni sono perfette, la compatibilità è solo dalla 10.8.3 uscita nella prima fase di beta il 26 novembre 2012, e quindi per il rilascio definitivo occorrerà ancora parecchio e solo tramite una Modifica del DSDT praticamente può funzionare, viene un Neofita che vuole aiuto e noi andiamo a spiegargli : si vai un attimo qui e fa questo e fa quello aspetta modifica la stringa qui e la, ok lo so è complesso, ne ero a conoscenza anche io ma ora attualmente al 29/01/2013 con la Versione 10.8.2 non vi è alcun tipo di compatibilità con la serie 7000 della ATI, è inutile dirci con la 10.8.3 e la modifica all'Injector del DSDT può funzionare, siamo alla prima fase della 10.8.3 che equivale ad instabilità e insicurezza, quando uscirà il rilascio definitivo allora potremo dire URRAH è uscita la 10.8.3 ed ora finalmente è compatibile, quello che ti dico io è che a fatti ora tramite la "Originalità" non vi è alcuna compatibilità con la 10.8.2 e per ora rimango della mia idea, ah e comunque InsanelyMac, lo odio profondamente, è un forum molto stupido sinceramente, community che non aiuta, e che è particolarmente assente, sia sezione US che IT.
Per ora l'importante è aiutare MarcoArko ad installare Mac OS X su Hardware fisico.
ma infatti io sono stato il primo a suggerire di usare l'integrata :asd: e poi la 10.8.3 è allo stadio finale tempo qualche settimana e sarà rilasciata
 

Rob Bourdon

Nuovo Utente
110
16
CPU
Intel Core i7 960
Scheda Madre
Asus ROG Rampage 3 Extreme Edition ROG
HDD
Seagate Barracuda 500 GB SATA III
RAM
8 Gb Kingston Hyper X Fury 1866 Mhz
GPU
Sapphire AMD Radeon HD 7770 Ghz Edition OC 1 GB GDDR5
Audio
ALC 889 7.1
Monitor
Acer AL1916W 19" 16:10
PSU
Ciofeca Linq 600W
Case
Case Stock Elettrodata Maranello I
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit, OS X Yosemite 10.10.2
ma infatti io sono stato il primo a suggerire di usare l'integrata :asd: e poi la 10.8.3 è allo stadio finale tempo qualche settimana e sarà rilasciata

Ho qualche dubbio, ci sono molti Bug ancora secondo le attuali recensioni, e la data dell'uscita dell'ultima versione dicono in molti sia ancora lontana, poi non so se sia vero oppure un falso......
 

Giovanni Volpe

Nuovo Utente
9
0
Salve a tutti,
mi accodo a questo interessantissimo thread. Ho provato ad istallare os 10.7 sul mio pc e la cosa è andata a buon fine. Adesso mi trovo in post istallazione con alcuni problemi. Non ho capito alcune cose e certamente dipende da questo.
Prima cosa che ho ben chiara è che la mia SAPPHIRE - Radeon HD 7970 per adesso non la posso utilizzare...aspetterò. Sebbene l'hai è collegata a questa vga lino funziona (con una risoluzione non 1024x768). Dovrò utilizzare l'integrata quando utilizzerò lion.
Andiamo ai problemi. Ho letto dei file Dsdt e ne ho trovato uno per la mia MB (z68XP udì bios F10). Dopo l'istallazione l'ho messo nella cartella extra.
Doveva servire a riconoscere il mio hardware integrato (così avevo capito) ma questo non è accaduto. Infatti la scheda audio non funziona.
Altra questione è il boot iniziale. ho ricollegato l'hd con w7, però se non ho la chiavetta USB che ho creato per l'istallazione di lino con il file per il boot (adesso non ricordo come si chiama), questo non avviene. Dovrei istallare qualche cosa che automaticamente mi permette di scegliere quale HD far partire. Consigli?
C'è qualche modo per far riconoscere automaticamente quello che dovrebbe fare il DSDT a lino e istallare questi benedetti kext che mancano.
Quello della scheda di rete l'ho caricato manualmente dopo 10 minuti di ricerche.
Grazie anticipatamente
 

matem6

Utente Èlite
4,222
1,008
CPU
AMD Ryzen 7 1700
Scheda Madre
Gigabyte AX370-Gaming 5
HDD
SSD Crucial M500 240GB + Seagate Barracuda 2TB + Seagate Barracuda LP 500GB + 2x160GB 2.5"
RAM
G.Skill TridentZ (2x8GB) 3600MHz CL16
GPU
GTX 1080 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Realtek
PSU
XFX Pro 750W
Case
Cooler Master Storm Stryker
OS
Windows 10 Pro x64 UEFI
Salve a tutti,
mi accodo a questo interessantissimo thread. Ho provato ad istallare os 10.7 sul mio pc e la cosa è andata a buon fine. Adesso mi trovo in post istallazione con alcuni problemi. Non ho capito alcune cose e certamente dipende da questo.
Prima cosa che ho ben chiara è che la mia SAPPHIRE - Radeon HD 7970 per adesso non la posso utilizzare...aspetterò. Sebbene l'hai è collegata a questa vga lino funziona (con una risoluzione non 1024x768). Dovrò utilizzare l'integrata quando utilizzerò lion.
Andiamo ai problemi. Ho letto dei file Dsdt e ne ho trovato uno per la mia MB (z68XP udì bios F10). Dopo l'istallazione l'ho messo nella cartella extra.
Doveva servire a riconoscere il mio hardware integrato (così avevo capito) ma questo non è accaduto. Infatti la scheda audio non funziona.
Altra questione è il boot iniziale. ho ricollegato l'hd con w7, però se non ho la chiavetta USB che ho creato per l'istallazione di lino con il file per il boot (adesso non ricordo come si chiama), questo non avviene. Dovrei istallare qualche cosa che automaticamente mi permette di scegliere quale HD far partire. Consigli?
C'è qualche modo per far riconoscere automaticamente quello che dovrebbe fare il DSDT a lino e istallare questi benedetti kext che mancano.
Quello della scheda di rete l'ho caricato manualmente dopo 10 minuti di ricerche.
Grazie anticipatamente

mi serve in dettaglio il tuo hardware e magari ti posso indicare i kext, il DSDT in se è inutile per far funzionare le periferiche va modificato ad hoc
 

Giovanni Volpe

Nuovo Utente
9
0
mi serve in dettaglio il tuo hardware e magari ti posso indicare i kext, il DSDT in se è inutile per far funzionare le periferiche va modificato ad hoc
la MB è questa http://it.gigabyte.com/products/page/mb/ga-z68xp-ud3rev_10
processore i7 2600K
Vga quella citata
SSD samsung 840
il DSDT che ho messo nella cartella extra (dopo aver istallato) è quello in allegato.
Ho provato ad istallare adesso con Multibeast i driver audio...ma nada. sbaglio qualche cosa e non capisco :(
 

Allegati

  • DSDT-GA-Z68XP-UD3-F10.aml.zip
    8.6 KB · Visualizzazioni: 76

matem6

Utente Èlite
4,222
1,008
CPU
AMD Ryzen 7 1700
Scheda Madre
Gigabyte AX370-Gaming 5
HDD
SSD Crucial M500 240GB + Seagate Barracuda 2TB + Seagate Barracuda LP 500GB + 2x160GB 2.5"
RAM
G.Skill TridentZ (2x8GB) 3600MHz CL16
GPU
GTX 1080 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Realtek
PSU
XFX Pro 750W
Case
Cooler Master Storm Stryker
OS
Windows 10 Pro x64 UEFI

Giovanni Volpe

Nuovo Utente
9
0
da multibeast hai selezionato alc889 without dsdt?
Si...ma priva avevo istallato con dsdt...poi ho ripetuto come hai detto tu.

- - - Updated - - -

per la scheda di rete avevo trovato un file con estensione mpkg non c'è una cosa del genere per la scheda integrata audio e video che monto (che non so qual'è visto che nelle specifiche non l'ho trovata).
 

matem6

Utente Èlite
4,222
1,008
CPU
AMD Ryzen 7 1700
Scheda Madre
Gigabyte AX370-Gaming 5
HDD
SSD Crucial M500 240GB + Seagate Barracuda 2TB + Seagate Barracuda LP 500GB + 2x160GB 2.5"
RAM
G.Skill TridentZ (2x8GB) 3600MHz CL16
GPU
GTX 1080 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Realtek
PSU
XFX Pro 750W
Case
Cooler Master Storm Stryker
OS
Windows 10 Pro x64 UEFI
Si...ma priva avevo istallato con dsdt...poi ho ripetuto come hai detto tu.

- - - Updated - - -

per la scheda di rete avevo trovato un file con estensione mpkg non c'è una cosa del genere per la scheda integrata audio e video che monto (che non so qual'è visto che nelle specifiche non l'ho trovata).

scarica questa versione del multibeast: tonymacx86
e seleziona: ALC8XXHDA e AppleHDARollback
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili