Hackintosh - Thread ufficiale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rob Bourdon

Nuovo Utente
110
16
CPU
Intel Core i7 960
Scheda Madre
Asus ROG Rampage 3 Extreme Edition ROG
HDD
Seagate Barracuda 500 GB SATA III
RAM
8 Gb Kingston Hyper X Fury 1866 Mhz
GPU
Sapphire AMD Radeon HD 7770 Ghz Edition OC 1 GB GDDR5
Audio
ALC 889 7.1
Monitor
Acer AL1916W 19" 16:10
PSU
Ciofeca Linq 600W
Case
Case Stock Elettrodata Maranello I
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit, OS X Yosemite 10.10.2
Le distro sono altamente sconsigliate nei forum riguardanti questo argomento soprattutto per le pesanti modifiche applicate al sistema
Con pesanti modifiche te intendi la presenza di fix e pach selezionabili all'installazione????????:skept: Mah ti posso dire che le distro non sono assolutamente modificate pesantemente anzi aiutano molto i neofiti che non conoscono nulla, io utilizzo le retail per il solo gusto di utilizzarle, avendo un Hardware compatibile al 100% poco mi importa se retail o Distro, tutto funziona e rasenta la perfezione ma per criterio di coscienza e per averlo sempre più simile ad un Mac vero, gli installo una retail ma così solo per perdere tempo, tanto gli stessi kext che dovresti utilizzare in reatail li usi anche in distro quindi la differenza è assolutamente inesistente, per esperienza quinquennale in Ambito Hackintosh etc che ciò che stai dicendo non è assolutamente vero. le Retail su Hardware non apple avvolte sono persino più instabili di un sistema a distro, unica differenza?? la facilità di installazione degli aggiornamenti che nelle Retail avviene in modo migliore ( non sempre questo è vero ) mentre nelle distro è più complesso, anche se per me questo problema non vi è mai stato usando distro.
 

matem6

Utente Èlite
4,222
1,008
CPU
AMD Ryzen 7 1700
Scheda Madre
Gigabyte AX370-Gaming 5
HDD
SSD Crucial M500 240GB + Seagate Barracuda 2TB + Seagate Barracuda LP 500GB + 2x160GB 2.5"
RAM
G.Skill TridentZ (2x8GB) 3600MHz CL16
GPU
GTX 1080 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Realtek
PSU
XFX Pro 750W
Case
Cooler Master Storm Stryker
OS
Windows 10 Pro x64 UEFI
Con pesanti modifiche te intendi la presenza di fix e pach selezionabili all'installazione????????:skept: Mah ti posso dire che le distro non sono assolutamente modificate pesantemente anzi aiutano molto i neofiti che non conoscono nulla, io utilizzo le retail per il solo gusto di utilizzarle, avendo un Hardware compatibile al 100% poco mi importa se retail o Distro, tutto funziona e rasenta la perfezione ma per criterio di coscienza e per averlo sempre più simile ad un Mac vero, gli installo una retail ma così solo per perdere tempo, tanto gli stessi kext che dovresti utilizzare in reatail li usi anche in distro quindi la differenza è assolutamente inesistente, per esperienza quinquennale in Ambito Hackintosh etc che ciò che stai dicendo non è assolutamente vero. le Retail su Hardware non apple avvolte sono persino più instabili di un sistema a distro, unica differenza?? la facilità di installazione degli aggiornamenti che nelle Retail avviene in modo migliore ( non sempre questo è vero ) mentre nelle distro è più complesso, anche se per me questo problema non vi è mai stato usando distro.
ti posso dire che anche io faccio hackintosh da più di 5 anni e ciò che ho detto non lo dico SOLO io ma è stato più volte ribadito su insanelymac anche nella sezione italiana, puoi benissimo controllare da solo. Per quale motivo poi consigliare una distro quale ad esempio iatkos se poi una volta installata non si riesce a gestirla? Questo è il più grande problema delle distro chi le installa non sa ne il come ne il perchè funziona osx sul proprio PC e questo va assolutamente contro la filosofia OSX86. Poi ognuno fa come gli pare...
 

Rob Bourdon

Nuovo Utente
110
16
CPU
Intel Core i7 960
Scheda Madre
Asus ROG Rampage 3 Extreme Edition ROG
HDD
Seagate Barracuda 500 GB SATA III
RAM
8 Gb Kingston Hyper X Fury 1866 Mhz
GPU
Sapphire AMD Radeon HD 7770 Ghz Edition OC 1 GB GDDR5
Audio
ALC 889 7.1
Monitor
Acer AL1916W 19" 16:10
PSU
Ciofeca Linq 600W
Case
Case Stock Elettrodata Maranello I
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit, OS X Yosemite 10.10.2
ti posso dire che anche io faccio hackintosh da più di 5 anni e ciò che ho detto non lo dico SOLO io ma è stato più volte ribadito su insanelymac anche nella sezione italiana, puoi benissimo controllare da solo. Per quale motivo poi consigliare una distro quale ad esempio iatkos se poi una volta installata non si riesce a gestirla? Questo è il più grande problema delle distro chi le installa non sa ne il come ne il perchè funziona osx sul proprio PC e questo va assolutamente contro la filosofia OSX86. Ognuno è comunque libero di credere quel che vuole eh.

Mah ti posso rispondere dicendo che ovviamente ognuno può pensarla come vuole, ma non dirmi che non so neanche come funziona OS X e le distro perché sarebbe un offesa molto pesante, inoltre odio profondamente InsanelyMac per la stupidità degli utenti chiusi e inutili ho sempre fatto da me studiando da solo passo dopo passo, non mi sono mai permesso di dire o fare prima di sapere, ti posso dire che dalla mia prima versione di Mac OS X Leopard ( se non ricordo male sarà stata la 10.5.1 o la 10.5.2 non ricordo bene sono passati anni ormai ti parlo del 2007 quindi parecchio tempo fa, fui uno dei primi ad installare OS X su pc ) ad oggi ho sempre utilizzato distro da iDeneb a Niresh a iAtkos etc, utilizzando retail, distro e "cervello", cosa che molti di InsanelyMac non sanno neanche dove sta di casa, di OSX a livello di distro io mi trovo meglio delle Retail perché?? perché funzionano meglio sul mio hardware, ti scrivo infatti da OSX Mountain Lion 10.8.2 iATKOS ML2 quindi, per dirti, sono rimasto un 3 mesi con Retail e mi trovavo benissimo, ma giacché devo curare il mio Canale Youtube ho dovuto reinstallare OSX usando iAtkos per video recensirlo ma tornerò alla retail per sfizio anche perché come ti avevo detto in precedenza sul mio Hardware la differenza tra distro e retail è inesistente e per dirti tutto ti racconto anche un aneddoto: avevo anche un hardware precedente e mai avuto problemi e ti parlo di un Pentium 4 con 1 gb di ram e funzionava solo con Distro ovviamente perché era impossibile utilizzare il Kernel Vanilla in quanto la compilazione per il P4 non era presente, quindi costretto al PCJ kernel con iAtkos S3 V2 ovvero Mac OS X Snow Leopard 10.6.3 una delle migliori distro mai generate a mio parere. passai poi a Lion con iAtkos L2 poi con Retail ed infine a Mountain Lion con retail e solo da ieri, per la video recensione a iAtkos ML2, come puoi ben vedere un giretto di disto e versione retail l'ho fatto.
 

kabino

Nuovo Utente
11
1
Ciao a tutti!!
ho installato il Mac OSX Lion L2 v10.7.2 sul mio pc e l'installazione è andata a buon fine solo che ho problemi col wireless!! Non mi vuole proprio rilevare la mia chiavetta usb (linksys wusb100). Come posso risolvere questo problema?
Altra domanda: c'è qualche opzione per evitare di inserire ogni volta il dvd di installazione per far partire il lion dal boot? Se lo tolgo mi parte solo windows xp!!
Grazie mille!!
 

matem6

Utente Èlite
4,222
1,008
CPU
AMD Ryzen 7 1700
Scheda Madre
Gigabyte AX370-Gaming 5
HDD
SSD Crucial M500 240GB + Seagate Barracuda 2TB + Seagate Barracuda LP 500GB + 2x160GB 2.5"
RAM
G.Skill TridentZ (2x8GB) 3600MHz CL16
GPU
GTX 1080 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Realtek
PSU
XFX Pro 750W
Case
Cooler Master Storm Stryker
OS
Windows 10 Pro x64 UEFI

kabino

Nuovo Utente
11
1
Ma se imposto come boot primario l'hard disk dove si trova installato il lion, automaticamente compare la doppia scelta, quindi windows xp e lion, o carica direttamente il sistema operativo della mela?
Grazie per i driver!! Dopo provo!!
 

matem6

Utente Èlite
4,222
1,008
CPU
AMD Ryzen 7 1700
Scheda Madre
Gigabyte AX370-Gaming 5
HDD
SSD Crucial M500 240GB + Seagate Barracuda 2TB + Seagate Barracuda LP 500GB + 2x160GB 2.5"
RAM
G.Skill TridentZ (2x8GB) 3600MHz CL16
GPU
GTX 1080 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Realtek
PSU
XFX Pro 750W
Case
Cooler Master Storm Stryker
OS
Windows 10 Pro x64 UEFI
Ma se imposto come boot primario l'hard disk dove si trova installato il lion, automaticamente compare la doppia scelta, quindi windows xp e lion, o carica direttamente il sistema operativo della mela?
Grazie per i driver!! Dopo provo!!

dovrebbe comparire la scelta
 

kabino

Nuovo Utente
11
1
quel dovrebbe mi preoccupa un po'!! :asd: in caso provo ad utilizzare qualche programma apposta per fare il boot!!!
Più che altro dicono di utilizzare il Chameleon Wizard solo che non so come si faccia!!
 

matem6

Utente Èlite
4,222
1,008
CPU
AMD Ryzen 7 1700
Scheda Madre
Gigabyte AX370-Gaming 5
HDD
SSD Crucial M500 240GB + Seagate Barracuda 2TB + Seagate Barracuda LP 500GB + 2x160GB 2.5"
RAM
G.Skill TridentZ (2x8GB) 3600MHz CL16
GPU
GTX 1080 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Realtek
PSU
XFX Pro 750W
Case
Cooler Master Storm Stryker
OS
Windows 10 Pro x64 UEFI

kabino

Nuovo Utente
11
1
Allora ho provato i driver del wireless e funzionano perfettamente!! ho avuto qualche problemi all'inizio dato che non trovava la rete ma dopo un po' ha iniziato a funzionare e navigo senza problemi. Per quanto riguarda il chameleon non capisco proprio niente!! Cosa dovrei impostare per un boot perfetto? ci sono troppe opzioni imho!! scusate se vi rompo :)
grazie!!
 

matem6

Utente Èlite
4,222
1,008
CPU
AMD Ryzen 7 1700
Scheda Madre
Gigabyte AX370-Gaming 5
HDD
SSD Crucial M500 240GB + Seagate Barracuda 2TB + Seagate Barracuda LP 500GB + 2x160GB 2.5"
RAM
G.Skill TridentZ (2x8GB) 3600MHz CL16
GPU
GTX 1080 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Realtek
PSU
XFX Pro 750W
Case
Cooler Master Storm Stryker
OS
Windows 10 Pro x64 UEFI
Allora ho provato i driver del wireless e funzionano perfettamente!! ho avuto qualche problemi all'inizio dato che non trovava la rete ma dopo un po' ha iniziato a funzionare e navigo senza problemi. Per quanto riguarda il chameleon non capisco proprio niente!! Cosa dovrei impostare per un boot perfetto? ci sono troppe opzioni imho!! scusate se vi rompo :)
grazie!!

devi impostare nel bios come hard disk principale quello di osx e nient'altro
 
A

Adrythebest

Ospite
Come posso mettere l'immagine DMG su una chiavetta? Ho recuperato la vecchia DMG di Lion del MBP ma non so come metterla. Consigli?
 

matem6

Utente Èlite
4,222
1,008
CPU
AMD Ryzen 7 1700
Scheda Madre
Gigabyte AX370-Gaming 5
HDD
SSD Crucial M500 240GB + Seagate Barracuda 2TB + Seagate Barracuda LP 500GB + 2x160GB 2.5"
RAM
G.Skill TridentZ (2x8GB) 3600MHz CL16
GPU
GTX 1080 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Realtek
PSU
XFX Pro 750W
Case
Cooler Master Storm Stryker
OS
Windows 10 Pro x64 UEFI
Come posso mettere l'immagine DMG su una chiavetta? Ho recuperato la vecchia DMG di Lion del MBP ma non so come metterla. Consigli?

se non hai a disposizione un mac/hackintosh devi creare una macchina virtuale, in rete si trovano i file gia pronti per vmware/virtualbox basta solo caricarli. Se invece hai un mac/hack da utility disco vai su ripristina e ti copia para para l'immagine
 

kabino

Nuovo Utente
11
1
Ariecchime!! ho fatto un po' di esperimenti per vedere la combatibilità hardware del mio pc sul lion e per ora funziona perfettamente!!
i driver per una creative sound blaster extreme gamer esistono per mac?
 

MarcoArko

Utente Attivo
279
14
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Pro 4
Scheda Madre
Asus x470 Prime Pro
HDD
SSD Samsung 840 (120gb) + Seagate Barracuda 500GB SATA3 + WD Caviar Blue 1Tb + Seagate Barracuda 1Tb
RAM
G.Skill Trident Z 2x8GB 3200Mhz RGB
GPU
Sapphire RX 580 Special Edition 8Gb
Audio
Integrata
Monitor
AOC G2460VQ6
PSU
Thermaltake Toughpower XT 575W 80plus Bronze
Case
CM Storm Trooper
Periferiche
CM quickfire TK + Corsair M65 Pro RGB
Net
Fibra telecom 100Mb
OS
Windows 10 Pro
Raga siccome su MacOs c'è grande varietà di software inerenti alla musica e sono in procinto di comprare una scheda audio esterna firewire ero intenzionato ad avvicinarmi all'hackintosh . Non voglio aprire un'altra discussione dato che c'è la ufficiale la uso. Per farla breve , per installare una delle ultime versioni di Mac Os basta scaricare l'immagine da internet oppure avere un dvd originale con il sistema operativo sopra ,formattare un hdd in ntfs e sperare che il mio hardware sia compatibile ?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili