Con pesanti modifiche te intendi la presenza di fix e pach selezionabili all'installazione????????:skept: Mah ti posso dire che le distro non sono assolutamente modificate pesantemente anzi aiutano molto i neofiti che non conoscono nulla, io utilizzo le retail per il solo gusto di utilizzarle, avendo un Hardware compatibile al 100% poco mi importa se retail o Distro, tutto funziona e rasenta la perfezione ma per criterio di coscienza e per averlo sempre più simile ad un Mac vero, gli installo una retail ma così solo per perdere tempo, tanto gli stessi kext che dovresti utilizzare in reatail li usi anche in distro quindi la differenza è assolutamente inesistente, per esperienza quinquennale in Ambito Hackintosh etc che ciò che stai dicendo non è assolutamente vero. le Retail su Hardware non apple avvolte sono persino più instabili di un sistema a distro, unica differenza?? la facilità di installazione degli aggiornamenti che nelle Retail avviene in modo migliore ( non sempre questo è vero ) mentre nelle distro è più complesso, anche se per me questo problema non vi è mai stato usando distro.