Hackintosh - Thread ufficiale

• Autore discussione Autore discussione hsa240003
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ciao ragazzi,anch'io come tanti mi sto accingendo ad installare ML ma purtroppo da vero niubbo ho qualche problema..

la mia configurazione è la seguente

gibabyte z77 ud5
i7 3770k
corsair vegenance 8gb 1600
hdd wd claviar 1tb

Attualmente sto facendo il boot con ibootable,non avendo un mac a disposizione,ma la schermarta con la mela parte per poi passare ad una schermata bianca e la chiavetta smette di caricare.. questo è il rusultato facendo il boot -v
probabilmente ho qualcosa settato male nel bios?o altro?.. grazie a tutti

4h748h.jpg

cancella tutti i kext chiamati "NVDA" al'interno di system/library/extensions

ok,ora provo.. grazie

- - - Updated - - -

ok,ora provo.. grazie

siiiii!!! è partita l installazione.. sei un genio... :)

- - - Updated - - -

l installazione parte mi fa scegliere la lingua x poi bloccarsi su una lista immensa di reportcrash log.. non so che fare...

Ultima modifica:
Ok,aggiornamenti..

Ho installato finalmente mountain lion 10.8 con unibeast,tutto ok,nessun problema.. Ora xrò viene il bello ,settare i famosi kext,che sinceramente non so nemmeno da che parte iniziare,più o meno..

Altro dubbio il "dsdt",dve scaricarlo? tonymac non me lo fa scaricare pur essendo iscritto..(probabilmnte non privilegi)

Se qualcuno riuscisse a darmi una mano la mia configurazione è la seguente:

i7 3770k ivy
GA z77x ud5
corsair vegenance 1600 8gb
gtx 680 nvidia
WD claviar 1tb

un ringraziamento in anticipo a tutti...:ok:

Salve ragazzi. HO 3 hd da 250gb:
- Uno con windows 7 x64
- Un altro (stesso modello del primo) con 2 partizioni: una dati NTFS e una su cui c'è Ubuntu
- il terzo è libero ed è da formattare.

Se installassi OSX tenendo collegato solo il terzo HD (formattato con una sola partizione per mac o al max 2 partizioni una per mac e una fat32 per scambio dati tra i vari SO), e poi una volta installato e testato tutto, ricolegassi gli altri 2 HD.... il bootloader GRUB vedrebbe tranquillamente OSX ?

Inoltre, potrei avere problemi sugli altri 2 HD una volta ricollegati ed entrato in OSX?
Ho una scheda madre z77 che ha l'uefi, ma ho installato e formattato con mbr. nn vorrei si corrompesse qualcosa
Premetto che ho file importanti solo sulla partizione dati che ha NTFS come file system (mi basta il supporto in lettura).
prima di procedere quindi volevo avere queste info, grazie :D

Ultima modifica:
Salve ragazzi. HO 3 hd da 250gb:
- Uno con windows 7 x64
- Un altro (stesso modello del primo) con 2 partizioni: una dati NTFS e una su cui c'è Ubuntu
- il terzo è libero ed è da formattare.

Se installassi OSX tenendo collegato solo il terzo HD (formattato con una sola partizione per mac o al max 2 partizioni una per mac e una fat32 per scambio dati tra i vari SO), e poi una volta installato e testato tutto, ricolegassi gli altri 2 HD.... il bootloader GRUB vedrebbe tranquillamente OSX ?

Inoltre, potrei avere problemi sugli altri 2 HD una volta ricollegati ed entrato in OSX?
Ho una scheda madre z77 che ha l'uefi, ma ho installato e formattato con mbr. nn vorrei si corrompesse qualcosa
Premetto che ho file importanti solo sulla partizione dati che ha NTFS come file system (mi basta il supporto in lettura).
prima di procedere quindi volevo avere queste info, grazie :D

come bootloader devi usare uno dei tanti per osx ad esempio tutti i bootloader chameleon based vanno bene, con grub non riusciresti ad avviare osx visto che non è in grado di emulare l'efi dei mac. Mentre non ci sono problemi con i vari HD, puoi fare l'installazione anche con tutti gli HD attaccati non dovrebbe dare problemi

come bootloader devi usare uno dei tanti per osx ad esempio tutti i bootloader chameleon based vanno bene, con grub non riusciresti ad avviare osx visto che non è in grado di emulare l'efi dei mac. Mentre non ci sono problemi con i vari HD, puoi fare l'installazione anche con tutti gli HD attaccati non dovrebbe dare problemi
quindi grub non funziona neanche su un mac originale?
e se gli HD li collego dopo?
oppure semplicemente potrei decidere dal bios qual Hd far partire. nn so perché ma i bootloader mac installati su un pc nn mi ispirano fiducia :D
a voi han dato mai problemi?
l'importante cmq è chje non mi tocchi l'HD dove ci sono i dati

quindi grub non funziona neanche su un mac originale?
e se gli HD li collego dopo?
oppure semplicemente potrei decidere dal bios qual Hd far partire. nn so perché ma i bootloader mac installati su un pc nn mi ispirano fiducia :D
a voi han dato mai problemi?
l'importante cmq è chje non mi tocchi l'HD dove ci sono i dati
il bootloader non è quello dei mac, usare il bootloader dei mac è impossibile sui normali pc, come ho già detto prima chameleon è un progetto sviluppato dalla comunità osx86 ed è il maggior responsabile del funzionamento di OSX su pc visto che è lui che emula l'EFI dei mac su pc

il bootloader non è quello dei mac, usare il bootloader dei mac è impossibile sui normali pc, come ho già detto prima chameleon è un progetto sviluppato dalla comunità osx86 ed è il maggior responsabile del funzionamento di OSX su pc visto che è lui che emula l'EFI dei mac su pc
grazie.
ok. pensavo chamaleon esistesse anche per mac.
io seguirò questa guida: [Guida] Hackintosh: Come installare OS X Mountain Lion su un PC | BiteYourApple
a che punto della guida andrebbe installato il bootloader?

- - - Updated - - -

http://www.hdnews.it/installare-mac-os-x-mountain-lion-su-pc/
anche questa guida sembra ok. a quanto pare non serve un mac per creare la penna usb bootable :D

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, vorrei farmi un hakintosh con il mio muletto, che ha queste caratteristiche:
scheda madre zotac nm10 con processore dual core atom da 1.6 e grafica integrata, 4 gb di ram ddr2 e un hd da 320 gb
è fattibile? oppure meglio lasciare perdere?
grazie a tutti per le eventuali risposte :)

vorrei fare un Hack con i5-3450,ma se non erro la HD2500 non è supportata (sbaglio?)
un consiglio su una scheda video dedicata nativamente supportata da ML?
grazie in anticipo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro