Hackintosh - Thread ufficiale

• Autore discussione Autore discussione hsa240003
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E io? Eheheh io avevo l'NC10 bianco con l'adesivo della mela dietro (preso dalla scatola di un iPhone 3G), tutte le scritte "Samsung" e "NC10" rimosse e un adesivino al posto della bandierina di Win... Mi ci son impegnato :lol:

E io? Eheheh io avevo l'NC10 bianco con l'adesivo della mela dietro (preso dalla scatola di un iPhone 3G), tutte le scritte "Samsung" e "NC10" rimosse e un adesivino al posto della bandierina di Win... Mi ci son impegnato :lol:
Non male :asd: Ma il mio è nero, non potrei fare una cosa del genere facilmente.

Ok, ora meglio concludere gli spoiler :)

Parecchio tempo or sono fecero i MacBook neri, limited edition...

Tempo fa mi chiesi se fosse possibile virtualizzare una partizione "fisica" su cui era già stato installato un sistema operativo... Sarebbe comodo rimpiazzare il fedele Windows 7 con una macchinetta virtuale ad-hoc. Tu ci hai mai provato?

Parecchio tempo or sono fecero i MacBook neri, limited edition...

Tempo fa mi chiesi se fosse possibile virtualizzare una partizione "fisica" su cui era già stato installato un sistema operativo... Sarebbe comodo rimpiazzare il fedele Windows 7 con una macchinetta virtuale ad-hoc. Tu ci hai mai provato?
Forse sì, mi pareva ci fosse un programma della VMware che consentiva di trasformare macchine virtuali in fisiche e viceversa. Non l'ho mai fatto, però.

Forse era l'utility che trasformava le partizioni in file VHD?
Ora che ci penso la situazione è semplice, trasformo il disco da 320 in VHD e lo virtualizzo con VirtualBo, se possibile, oppure con Parallels. Peccato che al momento abbia 99% di spazio occupato in entrambi i dischi del server... :(

Aggiunta nuova sezione "Sistemi completi" dove potranno essere aggiunte informazioni sui PC utilizzati per "far correre" Mac OSX.
Se qualcuno ha provato a installare Tiger, Leopard e Snow Leopard sul proprio sistema lo scriva qui sotto, che funzioni o no. Lo aggiungerò alla fine (prendete di esempio il "layout" che ho utilizzato in prima pagina). :)

Continuo ad avere un framerate ridicolo nei giochi... Poco fa ho provato Burnout Paradise su Crossover Games e va un quarto di come va su Windows 7. Proprio non capisco.
Ho provato a rimediare eliminando NVEnabler e aggiungendo il GraphicsEnabler ma ho guadagnato si e no 5 fps. Esiste il pannello di controllo nVidia?

Penso che usando tu un AMD, debba vedere se magari non si deve mettere una versione apposita patchata.

Non so, per quanto riguarda il framerate.

Due giorni fa ho comprato la tastiera Apple, quella a file e con il tastierino... 50 euro. Un po' altino ma devo dire che rende, scrivo davvero velocemente e sbaglio di meno, avendo i tasti ad isola. Ora posso utilizzare le scorciatoie di OSX senza problemi. L'unica pecca è la mancanza della retroilluminazione, come sui MacBook Pro. Comode le due porte USB laterali.
Dopo il DVD di installazione di Snow Leopard, è il primo prodotto Apple che acquisto...
La mia configurazione preferita resta comunque tastiera Apple+Mouse classico a 3 tasti... Alla lunga rompe dover tener premuto Ctrl per emulare il tasto destro.

Ho alcuni problemi con la tastiera, non posso attivare il Legacy USB altrimenti il sistema non si avvia. La "toppa" che ho messo è stata di premere F11 quando voglio avviare Windows e selezionare il disco da bootare.

Non riesco a utilizzare la tastiera con Chameleon senza il Legacy USB, ho provato con l'USBfix nel com.Apple.boot.plist ma peggiora la situazione e rende instabile il sistema.

Per oggi è tutto. :lol:

Ho "spostato" letteralmente Mac OSX su un disco più grande, utilizzando l'ottimo Carbon Copy Cloner.

Ho deciso di non intraprendere la "strada" con Time Machine perchè non mi erano chiari i passaggi per renderlo funzionante su condivisioni Samba (NFS è attivato su FreeNAS, ma non so se Mac OSX lo rileva).

Mi è bastato bootare il nuovo disco utilizzando il DVD di installazione e reinstallare Chameleon RC5 con il pkg.

Il disco da 160 inutilizzato lo riserverò a Linux Mint.

Ciao a tutti!

OT

Robby, senza voler essere pedante, occhio a quell'"edizione" di 7 in firma, in caso di problemi sul forum non avrà supporto. Ho preferito avvisarti prima, anche se non c'era una situazione problematica, così è già chiaro il tutto.

/OT

ma su questo forum non era vietato parlare di hackintosh?
cmq piccolo consiglio per i giochi dove dicevi facevi pochi fraps sotto osx hai visto se hai quartz e qe qi attivi?

OT

Robby, senza voler essere pedante, occhio a quell'"edizione" di 7 in firma, in caso di problemi sul forum non avrà supporto. Ho preferito avvisarti prima, anche se non c'era una situazione problematica, così è già chiaro il tutto.

/OT

Ok, grazie. Di solito non mi fido di versioni di 7 al di fuori di quella originale, ma ho voluto provare (e fa parecchio schifo).

Ciao!

ma su questo forum non era vietato parlare di hackintosh?
cmq piccolo consiglio per i giochi dove dicevi facevi pochi fraps sotto osx hai visto se hai quartz e qe qi attivi?

Certamente, l'accelerazione hardware è la prima cosa che ho cercato di risolvere sul mio hackintosh, non mi andava di usarlo "a scatti".
Purtroppo per i frame bassi penso sia un problema di prestazioni della scheda video. Molti giochi utilizzano dei wrapper o direttamente Wine, che per convertire le chiamate a librerie DirectX in OpenGL ha bisogno di molta memoria video e molta potenza in GPU-CPU.
Poco male, tra qualche settimana dovrei aggiornare il mio sistema con un Phenom 965 e, sogno che spero si avveri, con una 5970.

Ciao!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro