Hackintosh - Thread ufficiale

• Autore discussione Autore discussione hsa240003
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per Boot Camp direi non ci sia nulla da fare, in quel caso. Versione troppo vecchia, e in ogni caso il kernel non è quello Vanilla, dunque non riuscirebbe ad andare, o comunque non andrebbe correttamente.

Che bella notizia :love:

E' stato fatto il kext per la Atheros AR9285 :love:

Il mio netbook potrà diventare un hackintosh :love:

Molto interessante.

Per l'hackintosh sui portatili ci sono requisiti specifici oppure sono simili per un desktop hackintosh?

Per i portatile è più semplice come è più difficile allo stesso tempo.

Più semplice perchè probabilmente troverai guide specifiche per quell'esatto modello o equivalente.

Più difficile perchè l'hardware dei portatili presenta più "sfaccettature" dell'hardware di un desktop, se hai anche un solo chip non supportato sulla scheda madre difficilmente troverai una soluzione facile... Non so se mi sono spiegato..

Ultima modifica da un moderatore:
Per i portatile è più semplice come è più difficile allo stesso tempo.

Più semplice perchè probabilmente troverai guide specifiche per quell'esatto modello o equivalente.

Più difficile perchè l'hardware dei portatili presenta più "sfaccettature" dell'hardware di un desktop, se hai anche un solo chip supportato sulla scheda madre difficilmente troverai una soluzione facile... Non so se mi sono spiegato..
Quoto.

Inoltre, anche le marche possono fare una grande differenza.

Io ho il Sony Vaio FZ21M che sarebbe un perfetto hackintosh, non fosse per un dettaglio: col monitor interno non si possono avere Quartz Extreme e Core Image attivi, perdendo dunque i benefici dell'accelerazione GPU. Il difetto coinvolge praticamente quasi tutti i Sony con le nVidia. A quanto sembra, potrebbe essere risolvibile a livello di driver, il problema è come fare questi driver, dunque non avrà mai una vera soluzione.

Considera poi che, sempre per quanto riguarda le schede video, non tutte vanno. Pensa che hanno appena ricavato i kext per le Radeon HD 5xxx, e funzionano solo sulla serie desktop, non si riesce con le versioni per portatili, che comunque sono fondamentalmente simili, quanto a progettazione (cambiano solitamente frequenze e qualche shader in meno).

Ci sono molte varianti con i portatili.

Io, personalmente, sarei orientato al primo abbassamento di prezzi a prendermi il Samsung Q530, che ha la GeForce 310M (occhio, non 320M, sono differenti) supportata dai kext di OS X e molto probabilmente la Atheros AR9285 finalmente funzionante.

Posso dirvi con certezza che qui:

OSx86

Trovate tutte le informazioni su modelli e schede madri ed eventualmente varie guide per migliorarne il funzionamento.
Come scheda madre consiglio assolutamente la serie ASUS P5xx (P5K P5QL ecc ecc...) dato che praticamente vanno senza tocare nulla, e per i portatili, leggo in giro che gli Acer hanno una buona percentuale di riuscita. :)

E perché non lo metti in prima pagina quel bel link? ;) E' un aiuto.

E perché non lo metti in prima pagina quel bel link? ;) E' un aiuto.

Fatto ;)

Ho buone nuove (per me)... Sono riuscito a rendere il mio sistema AMD un hackintosh stabile e rock solid. Il tutto grazie al kext SupernForceATA.
Posso spingermi in overclock fino a 2850 Mhz senza impattare la stabilità.

Mi ritengo soddisfatto, e appena potrò (e avrò soldi) penso proprio che acquisterò un MacBook Pro 13", quando l'architettura sarà aggiornata.
Per quanto riguarda il fisso... Non rinuncerei al vecchio cassone nemmeno se mi regalassero un iMac; alla luce di ciò, un MacPro costa parecchio... Penso che terrò il mio sistemino ad hoc, e non appena cambierò PC inserirò la mia NF6G-GLAN in un case più minuto e lo utilizzerò esclusivamente come "iPC".

Finalmente Mac OSX rock solid su AMD!!! :inchino: :asd:

EDIT: qualche problemino con la virtualizzazione, risolto disattivando le estensioni di virtualizzazione Intel, presenti su AMD ma implementate in modo diverso. Sto utilizzando XP virtualizzato al momento.

A proposito di kext, ti do un link a riguardo:

Kexts.com

Contiene molti kext pronti per l'installazione, in grado di far funzionare varie periferiche.

Ho già visto quel sito... Personalmente te lo sconsiglio.
Alcuni kext postati sono parecchio old.

Consiglio piuttosto questo "sito":

/osx86/files/10.6/

Qua ad esempio ho trovato i VoodooHDA 0.2.6.2 prima di ogni altro sito (la pagina di google code addirittura ha i 0.2 beta), penso quindi che lo tengano aggiornato. I VoodooHDA 0.2.6.2 mi hanno levato il problema del fruscio, dato che memorizza le impostazioni settate nel prefpane dedicato (solo con la 10.6.4).

Roba rara come il PCJ Kernel (che utilizzo attualmente) non si trova praticamente da nessuna parte... Oggi ho aggiornato il kernel utilizzando il PCJ 1.3 (10.6.4) trovato casualmente sulla pagina di un forum tedesco, e anche su Mediafire. Prima avevo il kernel PCJ tratto dalla 10.6.2 .

Ho già visto quel sito... Personalmente te lo sconsiglio.
Alcuni kext postati sono parecchio old.
Però è l'unico che per ora ha fatto i kext per quella grana chiamata Atheros AR9285, per questo mi stanno simpatici :look:

Buono pure quello, che non conoscevo.

Se avessero fatto dei kext decenti per la AR5007 o per la AGN5100... Uffa!

Ma che netbook hai?

E' un ottimo netbook, peccato per la solita risoluzione che impedirti di visualizzare completamente le finestre, e oltre la barra superiore non le puoi spostare (ci starebbe una roba simile come su Ubuntu, tasto Alt e afferri la finestra dove vuoi).

Ho comunque notato prestazioni leggermente superiori rispetto alla 945, in termini di 3D.

EDIT: ho confuso il tuo netbook con l'N220... Sorry.

OT:
E' comunque figo tirar fuori il portatilino di fianco ai figli di papà col MacBook increduli nel vedere OSX su un oggetto non "melato" :lol:

E' un ottimo netbook, peccato per la solita risoluzione che impedirti di visualizzare completamente le finestre, e oltre la barra superiore non le puoi spostare (ci starebbe una roba simile come su Ubuntu, tasto Alt e afferri la finestra dove vuoi).

Ho comunque notato prestazioni leggermente superiori rispetto alla 945, in termini di 3D.

OT:
E' comunque figo tirar fuori il portatilino di fianco ai figli di papà col MacBook increduli nel vedere OSX su un oggetto non "melato" :lol:
Anche su Windows la 1024x600 è un handicap, bisogna conviverci purtroppo.

OT:
E sai all'università quante bestemmie voleranno, non appena riesco a fare sta cosa... Loro 1000 e passa €, io 298 (269 € netbook+29 € Snow Leopard) :asd: Anche se ovviamente le prestazioni sono quel che sono.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro