Hackintosh - Thread ufficiale

• Autore discussione Autore discussione hsa240003
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti, sono nuovo e ultimamente, mi ha interessato sempre di più il discorso Hackintosh su un PC, precisamente su un notebook.
Sono in possesso di un Notebook Acer 7730G con queste caratteristiche:

.Intel Centrino Core 2 Duo @ 2GHz
.Chipset Intel PM45 con il southbridge ICH9M
.GeForce 9600M GT con 512MB
.Lan 10/100/1000 Broadcom
.Wi-Fi Intel Link 5100 AGN

Premetto di essermi procurato la release di iATKOS L2 Lion 10.7.2 e di averla masterizzata con il software TransMac per poter masterizzare i file con estensione .dmg direttamente da PC.
Il problema è che una volta avviato il DVD di installazione, mi si pianta sulla schermata con sfondo grigio con al centro la famosa mela.
Premetto nuovamente, che sono un totale ignorante in materia, sbaglio io qualcosa?
Ogni suggerimento è ben accetto, grazie per un eventuale aiuto.

@kekko95
a occhio e croce non dovresti avere problemi neanche con la retail di lion da usb!

Iatkos l2 su questo notebook,potrebbe andare?
Processore AMD A6-3410MX Velocità processore 1,6 GHz (in modalità Turbo Core fino a 2,3 GHz) Memoria RAM 4 GB DDR3 a 1.333 MHz Chipset AMD RS880M Processore Grafico AMD Radeon HD 6750M+Radeon HD 6520G (AMD 6755 G2 Dual Graphics) con 1 GB di memoria GDDR5

Iatkos l2 su questo notebook,potrebbe andare?
Processore AMD A6-3410MX Velocità processore 1,6 GHz (in modalità Turbo Core fino a 2,3 GHz) Memoria RAM 4 GB DDR3 a 1.333 MHz Chipset AMD RS880M Processore Grafico AMD Radeon HD 6750M+Radeon HD 6520G (AMD 6755 G2 Dual Graphics) con 1 GB di memoria GDDR5

Non penso proprio, sia processore che scheda video non sono per nulla compatibili. E anche se fossero, dubito possano lavorare simultaneamente come farebbero su Windows.
Per far funzionare Lion su un notebook penso sia obbligatorio prendere qualcosa basato su Intel+NVidia.

intanto grazie,un prodotto su questa fascia di prezzo (500) che possa andare bene?

Ciao a tutti, sono nuovo e ultimamente, mi ha interessato sempre di più il discorso Hackintosh su un PC, precisamente su un notebook.
Sono in possesso di un Notebook Acer 7730G con queste caratteristiche:

.Intel Centrino Core 2 Duo @ 2GHz
.Chipset Intel PM45 con il southbridge ICH9M
.GeForce 9600M GT con 512MB
.Lan 10/100/1000 Broadcom
.Wi-Fi Intel Link 5100 AGN

Premetto di essermi procurato la release di iATKOS L2 Lion 10.7.2 e di averla masterizzata con il software TransMac per poter masterizzare i file con estensione .dmg direttamente da PC.
Il problema è che una volta avviato il DVD di installazione, mi si pianta sulla schermata con sfondo grigio con al centro la famosa mela.
Premetto nuovamente, che sono un totale ignorante in materia, sbaglio io qualcosa?
Ogni suggerimento è ben accetto, grazie per un eventuale aiuto.

Prova ad avviare in verbose mode, premendo F8 prima che si avvii lo screen della mela e selezionando "Verbose mode". Vedi che errore ti esce.

---------- Post added at 15:44 ---------- Previous post was at 15:29 ----------

intanto grazie,un prodotto su questa fascia di prezzo (500) che possa andare bene?

Prova a dare un'occhiata qua, trovi le configurazioni funzionanti e le eventuali guide:
HCL 10.7.3/Portables - OSx86

Ti consiglio anche un buon usato. Io per esempio, con 120€ me la sono cavata benissimo:
http://www.tomshw.it/forum/macbook-...ckintosh-thread-ufficiale-32.html#post2119089

Ultima modifica da un moderatore:
no ok,ho visto notebook anche non recentissimi
Lion andrà su Ivy Bridge?

bene,l' idea è di utilizzare Iaktos L2,è una buona scelta?
Eventualmente si può aggiornare come un normale SO ed eventualmente cambiare driver rispetto a quelli scelti durante lì installazione se non dovessero funzionare a dovere?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro