Hackintosh - Thread ufficiale

• Autore discussione Autore discussione hsa240003
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Perfetto! Riavvio PC con DVD inserito e non fa il boot da DVD, appena lo tolgo parte Win 7.

La modalità sata qualsiasi essa sia non c'entra niente con l'ordice di boot delle varie periferiche.
Per fare boot tramite cd/dvd rom devi in ogni caso selezionare l'unità ottica come prima periferica o nel bios o tramite select boot device,quinid f12/f11 o etc dipende dalle piattaforme.

L'ho gia fatto ho ricontrollato. Parte prima il CD ma lo schermo rimane nero, appena lo tolgo parte Win 7.

Ciao Ragazzi, ritorno conuna info ( che non so se già sapete). Con la distribuzione "IATKOS L1" installare lion diventa a momenti piu facile che snow leopard ( con i dovuti accorgimenti). Iatkos non è una normale distribuzione , si tratta di lion retail messo su un dvd bootabile ed affiancato dalle patch. Questo significa, non solo che sono assenti i soliti bugs che affliggono le distro, ma soprattutto che gli utenti che usano SOLO I FIX CHE VANNO NELLA CARTELLA EXTRA DEL BOOTLOADER ( tipo me :D) ,cioè che non devono selezionare nessun kernel patchato e che usano il 99% dei kext originali di sistema, possono aggiornare il sistema da software update esattamente come fosse una installazione retail !
Ciauz!;)

Ciao Ragazzi, ritorno conuna info ( che non so se già sapete). Con la distribuzione "IATKOS L1" installare lion diventa a momenti piu facile che snow leopard ( con i dovuti accorgimenti). Iatkos non è una normale distribuzione , si tratta di lion retail messo su un dvd bootabile ed affiancato dalle patch. Questo significa, non solo che sono assenti i soliti bugs che affliggono le distro, ma soprattutto che gli utenti che usano SOLO I FIX CHE VANNO NELLA CARTELLA EXTRA DEL BOOTLOADER ( tipo me :D) ,cioè che non devono selezionare nessun kernel patchato e che usano il 99% dei kext originali di sistema, possono aggiornare il sistema da software update esattamente come fosse una installazione retail !
Ciauz!;)

Con tutte le distro se non hai problemi di compatibiltà puoi usare il vanilla.

Mario mi dici che devo fare ?

Io sto rovinato,non mi parte più il desktop,sembra morto l'harddisk (è il secondo nel giro di un mese)ho perso tutto ancora una volta compreso l'hackintosh,sono due ore che smanetto nel terminale ma niente,nemmeno con una live di gparted riesco a formattarlo e l'installer non me lo riconosce.
Mi vine da piangere,maledetta Enel e maledetto gruppo di continuità che non ho.
In questo momento non sono in grado di aiutarti,sto già rovinato di mio.
Cerca di capire.:(

Tranquillo,ma è dovuto all'Hackintosh?

No non è dovuto a lui,ma dovrei fare una formattazione di basso livello,ma non ho supporti blank,dovrei fare boot del tool tramite hd esterno,ma non c'è verso ora esco a prendere un cd vuoto/blank/vergine o come cacchio si dice,comunque non è dovuto all'hackintosh

Ok, appena finisci dimmi come dovrei procedere con sto Hackhintosh. :-)

Allora ho risolto il mio problema:D.
dunque partiamo dal bios:
Modifica pure l'ordine delle periferiche di boot e metti il dvd come prima periferica(tanto ora che ci penso l'hackintosh necessita del dvd per partire);
Se con la modalità sata in ahci si riavvia immediatamente e non ti parte darwinx86 allora riportala in ide;
Se trovi qualche voce tipo cool n quiet e roba del genere disattivala(non so nemmeno che processore e schedamadre stai usando e non posso dirti molto).
Per quanto riguarda il discorigido oltre alle voci del bios non possiamo fare molto,ma dobbiamo comunque formattarlo cioè creare una partizione unica primaria in hfs+ e nella gestione flag spuntare la voce boot(tutto questo con una live di gparted).
Fatto questo bisogna cercare di arrivare al boot di darwin e scegliere tramite f8 le varie modalità avanzate.
Prova con la verbose e cerca di dirmi qual'è stata l'ultima cosa che hai visto prima del riavvio del pc.
POi è comunque complicato spiegare certe cose tramite forum anche perchè spesso non riesci A capire in pieno le problematiche che si possono presentare.
Non ricordo tantissimi comandi è passato già tanto tempo.
Ma tu cerca di dirmi cosa hai fatto e cosa non riesci a fare di ciò che ti ho appena spiegato.

Edit:dimenticavo dimmi come è composto il computer così mi posso documentare,tu non mi fai capire nulla fratello caro☺

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro