PROBLEMA H170 Pro Gaming

BlueKnightII

Nuovo Utente
10
1
Giocando a Fortnite il computer si è spento di colpo e fino a lunedì non si accendeva. Cercando su internet ho letto che il problema è sicuramente l'alimentatore e così ne ho comprato uno nuovo (EVGA 550w B3) e adesso il pc si accende ma dopo circa 10 secondi si riavvia(non dando alcun segnale video, non ho attaccato la GPU, l'hdmi è attaccato alla scheda madre). La scheda madre rimane in modalità "Still Mode" come se il pc fosse acceso ma in realtà non è così. Qualcuno può darmi consigli?
 
U

Utente 125751

Ospite
Giocando a Fortnite il computer si è spento di colpo e fino a lunedì non si accendeva. Cercando su internet ho letto che il problema è sicuramente l'alimentatore e così ne ho comprato uno nuovo (EVGA 550w B3) e adesso il pc si accende ma dopo circa 10 secondi si riavvia(non dando alcun segnale video, non ho attaccato la GPU, l'hdmi è attaccato alla scheda madre). La scheda madre rimane in modalità "Still Mode" come se il pc fosse acceso ma in realtà non è così. Qualcuno può darmi consigli?


Ciao!

Peccato per quell' alimentatore visto che in questo periodo è decisamente sovrapprezzato e considerando gli altri alimentatore di livello superiore.

Il cavo 24 pin e quello EPS a 8 pin sono ben inseriti nella scheda madre?

Che cpu hai?

Modello del monitor?
 

Mattiago2709

Utente Attivo
318
23
CPU
I5-6600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock z170 extreme 4
HDD
Toshiba 1 TB 7200 rpm, SSD 128GB
RAM
8GB DDR4 KINGSTON HYPER X
GPU
XFX RX 580 GTS
PSU
XFX TS 650W
Case
Sharkoon TG5
Periferiche
Kit devastator
Net
Fibra 100
OS
Windows 10 Pro
Giocando a Fortnite il computer si è spento di colpo e fino a lunedì non si accendeva. Cercando su internet ho letto che il problema è sicuramente l'alimentatore e così ne ho comprato uno nuovo (EVGA 550w B3) e adesso il pc si accende ma dopo circa 10 secondi si riavvia(non dando alcun segnale video, non ho attaccato la GPU, l'hdmi è attaccato alla scheda madre). La scheda madre rimane in modalità "Still Mode" come se il pc fosse acceso ma in realtà non è così. Qualcuno può darmi consigli?
Mi era capitato uguale con h170 pro gaming di asus.... era la mobo difettosa
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,117
26,365
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Giocando a Fortnite il computer si è spento di colpo e fino a lunedì non si accendeva. Cercando su internet ho letto che il problema è sicuramente l'alimentatore e così ne ho comprato uno nuovo (EVGA 550w B3) e adesso il pc si accende ma dopo circa 10 secondi si riavvia(non dando alcun segnale video, non ho attaccato la GPU, l'hdmi è attaccato alla scheda madre). La scheda madre rimane in modalità "Still Mode" come se il pc fosse acceso ma in realtà non è così. Qualcuno può darmi consigli?
Buon giorno. Occorre conoscere l'intera configurazione che hai. Oltretutto hai provato ad attaccare il beep alla mobo per capire che codice di errore ti da?
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili