Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
ovvio :D
I bits li trovi, oltre ad AT, dal dragone, dal re dei case e da highflow olandese.
Qualcuno può darmi un paio di info sulle schede video usate in questa configurazione vorrei prendere uno sli. Fanno rumore? Come funzionano?:)
qualcuno mi può gentilmente scrivere che sito è il "re dei case" in pm?
anche io cerco dei raccordi ma sul dragone sono un pò scarsini come forniture di raccordi per i 16/11 16/13
Gran bella roba Merluz...scusa ma l'Ali SEASONIC ha la presa americana oppure ho visto male? usi quella con adattatore o hai un cavo "europeo"?
Hai avuto modo di testare se i connettori a sgnacio rapido della koolance sono restrittivi ?
Le schede video che uso sono le EVGA 580gtx Hydrocopper2
link alla scheda sul sito EVGA:
EVGA | Products
foto delle mie prima del montaggio:
Il rumore prodotto dalle schede è 0db, non producono alcun rumore ovviamente perchè sono schede raffredate da un waterblock, e per funzionare devono essere collegate ad un impianto a liquido pre-esistente.
Se devi comprare ora delle schede video nuove non comprare le 580GTX, ma le 680GTX, la EVGA ha fatto la stessa edizione Hydrocopper delle 680GTX
Link:
EVGA | Products
Il funzionamento è lo stesso delle 580 Hydrocopper
Se ti servono consigli su una nuova gpu da acquistare-raffreddamento a liquido, apri un topic nella sezione apposita così che anche altri utenti possano consigliarti.
si ho fatto 2 misurazioni prima e dopo il montaggio degli sganci con le pompe al massimo, praticamente non ci sono variazioni di flusso palpabili:
prima del montaggio dei quick release avevo 4300 ml/minuto circa
dopo il montaggio dei quick release ho 4250 ml/minuto circa
ho fatto alcune altre piccole modifiche all'impianto nel mentre, quindi quella leggera perdita potrebbe essere dovuta anche ad altro... Tieni presente che nel mio impianto ho già i 2 fullcover delle schede video che sono tra i più restrittivi in assoluto di quelli prodotti per 580gtx
Giusto per curiosità... avevi fatto una prova di portata con la pompa basta ? Senza carico fa veramente 8,7 l/min la pmp400 ?
no non avevo provato, il flussimetro elettronico non l'avevo ancora quando dovevo montare tutto. cmq credo che il flussimetro Koolance stesso applichi un po' di restrizione al flusso, non so con che strumenti fanno le misurazioni i produttori di queste pompe.
veramente la perdita è di 0,050 ml/minuto :D
cmq ottima spiegazione! ora capisco anche perchè ho un flow rate bassino nonostante le 2 pompe in serie, il flusso viaggia basso verso alto mentre passa attraverso alle schede video che sono il componente più restrittivo in assoluto dell'impianto.