Guren Knightmare HAF X project by Merluz

Pubblicità
Approposito.

Piccola osservazione sul liquido usato.

Ho le bottiglie di acqua bi-distillata Ybris, 1litro ciascuna.

Tempo fa ricordo un post del buon filo in questo topic sulla possibile stima dell'acqua necessaria a riempire l'impianto:

l'unica cosa da fare ora è comprarne altro, però per le prox volte, utilizza più o meno questa misura: rad120 = 1/4 lt, rad240 = 1/2 lt e rad360 = 1 lt

ovviamente sono tutte misure prese alla carlona, basate solo sulla mia esperienza: per essere certo, dovresti consultare ogni volta le specifiche tecniche del radiatore e vedere quanta capacità ha, comunque di solito, per un loop 360 + 1wb (contando un po' di tubo) si finisce una bottiglia da 1lt di additivo quindi...più o meno siamo lì:asd:

Quindi secondo queste misure approsimative il mio impianto sarebbe stato:

RAD360 spesso 1 lt
RAD240 spesso 0.5lt
RAD360 slim 0.750lt (suppongo)

la vaschetta sinceramente non so quanto liquido tenga, mi pareva di aver misurato 300ml circa.
chi è bravo con i calcoli geometrici di volume etc. la vaschetta è alta 250mm circa e diametro 50mm, quanto liquido tiene? :asd:

Cmq ipotizzando i calcoli approsimativi a cui sopra:
1lt + 0.5lt + 0.75lt + 0.3lt = 2.55lt approssimativi di liquido necessari a riempire tutto.

Io nel riempire l'impianto ho usato una bottiglia di Ybris piena, quindi 1lt, e ho iniziato, ma NON finito la seconda. Quindi a valutare larghi avrò usato 1.7-1.8 lt di liquido.
L'aria l'ho spurgata, con 2 pompe e tanta potenza non ci vuole molto, i rad li ho scrollati più volte ed è uscita, e non sento rumori di liquido che indicano presenza di aria.

Per cui mi è servito quasi 1lt in meno rispetto al calcolo approsimativo.

Sarebbe interessante il parere di qualche "liquid guru" :asd:

Io nel mio impianto (2 rad da 360) e vaschetta ek da 250ml ho usato neppure 1.5 litri di acqua..tu che ne hai 3, 1.7-1.8 mi sembra corretto..

Io nel mio impianto (2 rad da 360) e vaschetta ek da 250ml ho usato neppure 1.5 litri di acqua..tu che ne hai 3, 1.7-1.8 mi sembra corretto..

Beh allora ci siamo.

Intanto un mega-consiglio per chi vuole usare tubi Crystal Clear.... Quelli trasparenti da usare con liquido colorato...

NON, ripeto NON USATE il Primochill PrimoFLEX PRO. FA SCHIFO. 3 giorni con il loop pieno e si è opacizzato tutto. Ho montato apposta nel loop 2 tipi di tubo Crystal Clear, uno il Primochill e l'altro il Masketeer.

Bene, la sezione di tubo con il Primochill (quella che esce dalle vga e va al radiatore esterno) è tutto fuorchè crystal clear, sembra di guardare un tubo pieno di MIELE, o roba simile, non di liquido.
Big delusion questo tubo. E con quello che costa è ancora peggio.

Il Masketeer per ora tiene bene, è uguale a quando l'ho montato, bello trasparente e limpido. E costa meno del Primochill....

Intanto sto caricando su youtube il filmato mentre riempo il loop con la Mayhem's RED Dye :)

Ultima modifica:
No, è proprio l'unico tubo che non ho provato ancora. Unico difetto appurato è che ha le scrittine sul fianco. Poco male.

Sicuramente me ne procuro un po' perchè appena ho voglia di svuotare l'impianto (ora no che ho appena finito :asd: ) cambio quello schifo di Primochill e metto su il Tygon, e se il Masketeer è ancora in buono stato lo tengo li, così passando il tempo posso vedere quale di questi tubi "tiene meglio" la prova opacizzazione.

p.s. ho sbagliato nome del primochill, è il PRIMOFLEX PRO il nome giusto...

Ultima modifica:
Ecco il video mentre riempo con un po' di ginger il tutto
gasd.gif
(guardatelo in HD
smile.gif
)

[video=youtube_share;NV5hfcSzl20]http://youtu.be/NV5hfcSzl20?hd=1[/video]

bellissimo video :chupachup

---------- Post added at 09:46 ---------- Previous post was at 09:40 ----------

perchè non hai registrato a 1080p??

bellissimo video :chupachup

---------- Post added at 09:46 ---------- Previous post was at 09:40 ----------

perchè non hai registrato a 1080p??

Non vi va mai bene niente! Come siete difficili!!! :asd: :asd: :asd: :asd:

Battute a parte non ho fatto 1080p perchè veniva bello grosso, poi avrei dovuto comprimerlo dopo, inutile insomma... Il prossimo lo faccio a 1080p così li confrontiamo.

Non vi va mai bene niente! Come siete difficili!!! :asd: :asd: :asd: :asd:

Battute a parte non ho fatto 1080p perchè veniva bello grosso, poi avrei dovuto comprimerlo dopo, inutile insomma... Il prossimo lo faccio a 1080p così li confrontiamo.

ecco, bravo... così vediamo una prova sul campo oltre alla review di tom's :asd:

Merluz per cui quando si riempe il loop dalla vaschette l'impianto é acceso? Il Koolance FM17 flow meter cosa é che non capisco? Serve a dirti quanti litri passano?

Si pablo, il flow meter serve a misurare la portata dell'impianto!! .. un po' come i contatori che hai a casa per l'acqua! :D

Merluz ma dimmi una cosa, hai provato solo il Primochill trasparente o anche quelli colorati ?? ..

Io ho due tipi di tubo, un Primochill bianco e un Masketeer arancio UV .. volevo installare il Primochill perché al tatto sembra migliore .. ma ora mi stai facendo pensare .. :boh: .. anche se la tamarraggine mi sta' spingendo verso l'UV arancio!! :asd:

i primochill sono molto buoni per fare curve strette, ed inoltre ha una buona reazione agli uv ;)

Merluz per cui quando si riempe il loop dalla vaschette l'impianto é acceso? Il Koolance FM17 flow meter cosa é che non capisco? Serve a dirti quanti litri passano?

Come ti dice giochi, è un flussimetro, ti rileva la portata del flusso. In questo caso è anche elettronico e te la trasmette tramite un computerino che la "converte" alla scheda madre.

Altri flussimetri hanno solo l'indicazione visuale dell'impeller (elica-rotore) che gira.

Si pablo, il flow meter serve a misurare la portata dell'impianto!! .. un po' come i contatori che hai a casa per l'acqua! :D

Merluz ma dimmi una cosa, hai provato solo il Primochill trasparente o anche quelli colorati ?? ..

Io ho due tipi di tubo, un Primochill bianco e un Masketeer arancio UV .. volevo installare il Primochill perché al tatto sembra migliore .. ma ora mi stai facendo pensare .. :boh: .. anche se la tamarraggine mi sta' spingendo verso l'UV arancio!! :asd:

Io solo tubi clear fin'ora, perchè volevo avere il liquido colorato. mai avuto tubi colorati opachi.

Il Primochill che ho potrebbe essere una partita fallata che ha questo difetto. Comunque se prendi i tubi colorati non trasparenti il problema non si pone.

L'esperienza riportata è solo per i tubi clear, i Primochill colorati sento dire che sono molto buoni, come dice Sawyer, ottimi per le curve strette e flessibili.

Il punto è poi vedere se serve davvero fare curve strette, nel mio pc alla fine non ne ho nemmeno mezza di curva stretta "problematica" per il tubo :asd:

Ultima modifica:
Alla fine quando riuscirò a cavare le gambe dallo sleeving :D farò un paio di prove e metterò quello che mi garba di più!! ;)

Comunque il mio primochill non è UV ma bianco normale ..

Thanks!!! :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro