Guren Knightmare HAF X project by Merluz

Pubblicità
Ma Merluz, tutta la roba che hai comprato la stai usando o qualche centinaia l'hai spesa per fare esperimenti?

Ma Merluz, tutta la roba che hai comprato la stai usando o qualche centinaia l'hai spesa per fare esperimenti?

La sto usando tutta tranne:
-il top Ek DCC che era nell'Xres 100 e l'anticylon incluso
-dei raccordi black nickel phobya dritti e 90° che sono avanzati (5 o 6)
-del tubo primochill e masketeer avanzato
-il primochill pure blood red che ho scartato dopo aver visto i depositi che crea
-flussimetro aplhacool che ho sostituito con il koolance

per il resto ho usato tutto.

mi è avanzato dello Sleeve di Nils, ma quello non l'ho conteggiato nemmeno nelle spese prima, perchè è materiale che considero "minuteria", tipo viti-rondelle-clip etc.

altine le temp...
io 50° li faccio sotto ibt a 4,7ghz :asd:

quindi butto tutto via? :cav:

ho già il pc in braccio e la finestra aperta....

p.s. sotto LinX avevo provato appena montato ed ero a 55° - 56° mi pare, voltaggio cpu 1.320 se ricordo bene da bios, è un 2600K IPERSF.IGATS

il mio mura a 52x,53x se si sveglia bene...e vuole volt...47x con ht attivo 1,4v quando ho fatto i test,ora però fa più caldo,quindi penso si siano alzate le temp
lunedì riprovo ;)

Tieni conto del fattore ventole... Le mie Enermax sono antiradiatore :asd: E oltre questo devo tenerle piano perchè le VEGAS fanno rumore sopra i 1000rpm

L'acqua è già arrivata a 30° con tamb di 20°

Ho sempre avuto una megasf.igata con le cpu, ma sinceramente me ne frego perchè non mi son mai fatto problemi di overlock...

L'ultima cpu valida che ho avuto è stato l'E6600 che si occava a 3.6ghz con pochi volts.
Poi son seguite cpu sf.igatissime, un E8400 che stava con difficoltà a 3.8ghz con una barca di volt e scaldava come un forno, poi un Q9550 E0 con un VID basso che sembrava salire bene, ma wallava a 3.8ghz e oltre voleva una montagna di volts...

e questo 2600K supersf.igato di nuovo, infatti anche sotto liquido scalda abbestia. Ad aria arrivava a 70-75°

Ecco uno screen dopo 1 ora di Prime X64

stressa con ibt se vuoi avere le temp massime... prime non stressa come ibt.

per quanto riguarda i test, io ne farei con tutto a palla... ti metti i tappi alle orecchie, chiudi le porti e ti godi il sistema a palla e vedi le temp massime raggiunte dal sistema... le temp massime minime registrate :asd:

stressa con ibt se vuoi avere le temp massime... prime non stressa come ibt.

per quanto riguarda i test, io ne farei con tutto a palla... ti metti i tappi alle orecchie, chiudi le porti e ti godi il sistema a palla e vedi le temp massime raggiunte dal sistema... le temp massime minime registrate :asd:

ho già pensato di fare il test con ventole a palla, non che siano così rumorose, però tanto sarebbe un test che per me ha valenza zero, il pc non funzionerebbe mai con le ventole a tale regime, anche perchè son tutte manuali, dalla prima all'ultima, e una volta che ho montato tutto non le tocco mai le ventole :asd:

ho già fatto il test con LinX per le temp massime, a quando ne so stressa tanto come IBT.

Prime mi serve perchè è l'unico test che ho trovato fino ad oggi che in modalità BLEND mi trova falle nell'overclock, perchè mi testa bene le RAM e la mobo, causando crash o BSOD a seconda dei casi. LinX invece lo uso per la CPU, appena c'è 0.001v di meno mi fa bloccare tutto

io a 4.4 e vcore a 1.33 (:grrrr::asd:) arrivo al massimo massimo 51° sul core piu caldo..l'acqua arriva a 20-22°..strano che da te le temp siano 5-6 gradi piu altine, visto che il raystorm sta un pelino sopra all'hf..

io a 4.4 e vcore a 1.33 (:grrrr::asd:) arrivo al massimo massimo 51° sul core piu caldo..l'acqua arriva a 20-22°..strano che da te le temp siano 5-6 gradi piu altine, visto che il raystorm sta un pelino sopra all'hf..

si ma la mia acqua è a 26-28° gradi, e quando stresso è arrivata anche a 30° :asd:

ricordatevi:

io avere enermax, io avere apollish, apollish no buone ventole per radiatori, io tamarro metallaro, io volere led, tanti led, ma ventole buone per rad no led, loro tutte sobrie senza led, no gentle typhoon, no wingboost, io volere solo apollish e io tengo acqua a 28° in idle con tamb di 20° :asd:

in effetti non sono tanti 8 gradi tra tamb e temperatura acqua in IDLE?

p.s. cmq o che il Ray fa contatto male da un lato, o i sensori sono sballati su 2 core, soprattutto il core 4 è ampliamente il più caldo, mentre il core 1 il più fresco, 9 gradi di differenza.
cmq temperatura MASSIME sotto IBT: 50-59-56-59
Imho, sensori un po' svampiti

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro