Guren Knightmare HAF X project by Merluz

Pubblicità
ahahah oh quando volete, io tanto non mi muovo da torino, ditemelo se passate per qui:asd:

cmq la rev è la 1.2 mentre per "tubi lunghi" intendevo i cilindroni, tipo le ek o le frozenq...comunque devo ancora vedere;)

ahahah oh quando volete, io tanto non mi muovo da torino, ditemelo se passate per qui:asd:

cmq la rev è la 1.2 mentre per "tubi lunghi" intendevo i cilindroni, tipo le ek o le frozenq...comunque devo ancora vedere;)

siiiii!!! così vengo a vedere le "gemelle" :luxhello:

per tubi lunghi, intendi le vaschette con i tubi a spirale dentro??

Pacco da Aquatuning finalmente partito oggi.

Intanto ho spurgato con successo tutta l'aria (anche se ci son voluti quasi 2 giorni di accendi spegni e scrolla) da un altro loop di test che ho messo su solo con i radiatori, inoltre l'acqua della vaschetta e del circuito è rimasta pulita, non ho visto opacizzamento o acqua biancastra, per cui direi che sono pronti al montaggio.

Unica nota dolente è il flussimetro, è il doppio più rumoroso della pompa mentre gira. Emette un fastidioso suono di vibrazione plastica, come se girasse più veloce del suo massimo... Mi sa che per il momento non lo monto sul loop dentro il pc, intanto ho già montato per prova tutti i componenti in loop e il flusso mi pareva ottimo. Mi doterò in futuro di un flussimetro a rilevamento elettronico senza parti in movimento come i modelli Koolance INS-FM17N o FM18

Merluz scusa l'ignoranza ma a cosa serve esattamente un flussimetro? A controllare il flusso del liquido?

Si in linea di massima il suo scopo è quello. Però ce ne sono vari tipi, quello che ho preso io è uno economico che è di tipo "visivo", ossia ha un piccolo rotore-elica che ruota al passaggio del liquido, da appunto un idea di massima di quanto veloce sia il flusso, ma non avrai misurazioni precise.

Ci sono poi i flussimetri a elica con rilevazione elettronica, che tramite un cavetto possono essere collegati alla scheda madre o a pannelli frontali e danno valori precisi del flusso espresso (se non erro) il litri/ora (L/H).

Infine quello che poi volevo comprare io è il flussimetro senza elica con sensore elettronico, il più silenzioso tra tutti.

Merluz, ti rompo ancora con un'altra domandina :D .. (Però questa potrebbe tornare utile a parecchia gente) .. da NILS quanti metri di calza hai comprato ?
Perché ho letto che la prima volta ne avevi presa poco e poi l'hai riordinata ... Thanks!! ;)

Merluz, ti rompo ancora con un'altra domandina :D .. (Però questa potrebbe tornare utile a parecchia gente) .. da NILS quanti metri di calza hai comprato ?
Perché ho letto che la prima volta ne avevi presa poco e poi l'hai riordinata ... Thanks!! ;)

La prima volta ho comprato lo "sleeve kit", le misure delle calze incluse le trovi sul sito, e ho anche preso dello sleeve rosso. 10mt mi pare.

Tieni conto di 2 cose:
-in base al grado di precisione che vuoi raggiungere potresti sprecare molto sleeve ma soprattutto molta termorestringente, per quello ho ordinato altra roba.
-in base alla lunghezza media dei cavi SINGOLI da sleevare potresti consumare molta più termo che calza (cavi corti) o viceversa (cavi lunghi).

Il secondo ordine devo vedere le misure perche ora non ricordo
ah inoltre io non ho sprecato i cavi fino dentro l'alimentatore, quindi ne ho consumato meno.

vabbè la guaina termo restringente si compra in qualsiasi boutique che vende materiale elettrico (ben fornita) e forse la paghi anche meno

Poi quando apre NILS vado a vedere quanta calza small è compresa nello "sleeve kit" ...
Quindi facendo due misure veloci, se riesci a sprecare poca calza ed hai i fili di una lunghezza "normale", con due kit dovresti essere apposto, almeno se vuoi un unico colore ...

Grazie mille per le informazione, sempre molto gentile!! :ok:

L'ho fatto, ma quella di nils è più morbida.
più che altro è importante averla dello stesso colore. Stasera magari faccio delle foto di raffronto

Si ale, pero' i colori che ha NILS dovrebbero essere abbastanza difficili da reperire in un negozio elettrico. Ovviamente il nero no! :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro