[Guida] Spiegazioni sul Raid

• Autore discussione Autore discussione attackment
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ho aggiornato.. procedura andata a buon fine! ora mi resta solo da mettere quei file sul floppy per le future formattazioni..
speriamo si risolvano le bluscreen...
grazie :)

ho riformattao il pc perchè lho incasinato con acronis true image.. non so cosa cavolo ho combinato..
in fase di installazione ho scelto quello che vedi nello screen... è giusto?

ho riformattao il pc perchè lho incasinato con acronis true image.. non so cosa cavolo ho combinato..
in fase di installazione ho scelto quello che vedi nello screen... è giusto?

È corretto senza alcun dubbio. ;)

ciao.
attackment.

posto qui perchè è sempre un argomento inerente al raid..
ma la console del matrix storage che si installa nel sistema operativo a cosa serve?

posto qui perchè è sempre un argomento inerente al raid..
ma la console del matrix storage che si installa nel sistema operativo a cosa serve?

Per creare ed eliminare volumi RAID, anche per verificarne lo stato.

ciao.
attackment.

ciao.scusate una domanda,riporto un passaggio della guida:
impostare lo stripe size (grandezza dell' unità di striping) dell’ array RAID0 (consigliato un valore di stripe size basso per sistemi server, o alto per sistemi adibiti a audio/video editing, con cui si ha a che fare con file di grosse dimensioni; per utilizzi generici è consigliabile una “via di mezzo”, come 16, 32, 64 KB);

ma cos'è questo stripe size?e si hanno + prestazioni con maggiori o minori kb!?:boh:
poi un'altra cosa,se volessi fare un raid0 con il miowd 500gb dovrei comprarne uno identico giusto?con quale programma posso capire come si kiama il mio?:blush::boh::inchino:
ciao :ok:

raga io a breve dovrò installare Vista.
Cosa significa disco primario?Devo mettere come primario solo il sistema operativo o anche tutti gli altri?

ciao.scusate una domanda,riporto un passaggio della guida:
impostare lo stripe size (grandezza dell' unità di striping) dell’ array RAID0 (consigliato un valore di stripe size basso per sistemi server, o alto per sistemi adibiti a audio/video editing, con cui si ha a che fare con file di grosse dimensioni; per utilizzi generici è consigliabile una “via di mezzo”, come 16, 32, 64 KB);

ma cos'è questo stripe size?e si hanno + prestazioni con maggiori o minori kb!?:boh:
poi un'altra cosa,se volessi fare un raid0 con il miowd 500gb dovrei comprarne uno identico giusto?con quale programma posso capire come si kiama il mio?:blush::boh::inchino:
ciao :ok:

se hai un file di 128kb e imposti lo stripsize di 32kb, questo verrò scritto in 4 blocchi da 32kb, due per ogni hard disk, in caso di raid0 tra 2 hard disk
prova a vedere da everest se riesci a vedere il tipo di hard disk che hai, devi prenderlo ugualissimo l'hard disk
per maggiori delucidazioni aspetta il parere di ATTACKMENT

raga io a breve dovrò installare Vista.
Cosa significa disco primario?Devo mettere come primario solo il sistema operativo o anche tutti gli altri?
descrivi meglio la tua situazione.. hai xp e vuoi mettere vista in dualboot? o vuoi formattare e mettere solo vista?

descrivi meglio la tua situazione.. hai xp e vuoi mettere vista in dualboot? o vuoi formattare e mettere solo vista?

cambierò proprio pc,quindi metterò Vista da solo,in attesa che esca W7 e mi arrivi,visto che la Ms me lo dovrà spedire

cambierò proprio pc,quindi metterò Vista da solo,in attesa che esca W7 e mi arrivi,visto che la Ms me lo dovrà spedire

e allora non hai nessun problema, vista non necessitò di driver da floppy come si fa con il buon vecchio xp, perchè ce li ha già integrati. in fase di installazione di vista ti crei una partizione D per i dati (consiglio), mentre in C che sarebbe la primaria ti installi vista

e se volessi creare una partizione per ubuntu,oltre alle 4 che voglio creare con Vista,posso farlo?

se hai un file di 128kb e imposti lo stripsize di 32kb, questo verrò scritto in 4 blocchi da 32kb, due per ogni hard disk, in caso di raid0 tra 2 hard disk
prova a vedere da everest se riesci a vedere il tipo di hard disk che hai, devi prenderlo ugualissimo l'hard disk
per maggiori delucidazioni aspetta il parere di ATTACKMENT

ciao:)
scusa ma non ho capito il tuo esempio:blush::inchino:...cioè cosa sarebbe quel file di 128kb?e cos'è lo strip size?cioè quindi si avrebbero + prestazioni con uno strip size + grande così il file viene diviso di meno :boh: o ho capito male:inchino:?
cmq ho visto da everest e mi è uscito questo in unità fisiche: Unità #1 - MAXTOR STM3500320AS (465 GB) ...questo sarebbe il nome??così lungo??o ho sbagliato io a vedere?:blush:...cmq se ho sbagliato a vedere mi idikeresti dove guardare x favore:inchino:?...
ciao e grazie :ok:

ciao:)
scusa ma non ho capito il tuo esempio:blush::inchino:...cioè cosa sarebbe quel file di 128kb?e cos'è lo strip size?cioè quindi si avrebbero + prestazioni con uno strip size + grande così il file viene diviso di meno :boh: o ho capito male:inchino:?
ho detto file di 128kb per rendere la cosa il piu' elementeare possibile, ma quel file potrebbe essere anche un mp3 da 4mb, e viene diviso in tanti pezzetti da 32kb-64kb-128kb, che sarebbe lo stripsize
questo valore, basso o alto non dovrebbe influire piu' di tanto il transfer rate e non penso nemmeno l'acces time, te ne accorgeresti soltranto nei benchmark
per la sua dimensione non posso darti una spiegazione tecnica ma segui il consiglio dell'autore della guida
  • impostare lo stripe size (grandezza dell' unità di striping) dell’ array RAID0 (consigliato un valore di stripe size basso per sistemi server, o alto per sistemi adibiti a audio/video editing, con cui si ha a che fare con file di grosse dimensioni; per utilizzi generici è consigliabile una “via di mezzo”, come 16, 32, 64 KB);
cmq ho visto da everest e mi è uscito questo in unità fisiche: Unità #1 - MAXTOR STM3500320AS (465 GB) ...questo sarebbe il nome??così lungo??o ho sbagliato io a vedere?:blush:...cmq se ho sbagliato a vedere mi idikeresti dove guardare x favore:inchino:?...
ciao e grazie :ok:
questo è il tuo hard disk
http://www.youbuy.it/hard-disk/hard-disk-interni/hard-disk-sata-2-interno-3gbps-3-5-p6062.htm#recensione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro