GUIDA Guida semplice sugli investimenti

Pubblicità
Se vuoi gente seria da ascoltare cerca Mr.Rip o Paolo Coletti, io ho imparato da questi e poi dopo vai avanti da solo e con le tue valutazioni.
Ma scusa, la risposta sopra allora di che base la avevi data?

io gli ho messo il link di tutto il corso di Coletti, in un'altra discussione, ma viste le domande che fa sono sicuro che lo ha ignorato il mio consiglio di guardarlo

Non è vero, piano piano lo guardo

Che ci sarà un crisi è un’ovvietà che si sapeva già?

Ma scusa, la risposta sopra allora di che base la avevi data?

Che il calcolo del PAC va anche in base a che storico azionario ti riferisci e da come fai i calcoli.

Ho anche detto che in ogni caso, le due soluzioni sono valide allo stesso livello e differiscono per pochi punti percentuale.

Quindi se il PAC ti fa guadagnare (se tutto va bene) il 23%, il metodo con l'importo unico ti fa guadagnare il 25%.

Le percentuali sono queste, ora ovviamente dobbiamo anche pensare alle nostre tasche e dubito noi possiamo permettervi ci metterci 20-30k tutti insieme e fidarci pure, tanto vale fare un PAC che è più "gestibile" economicamente, almeno cosi se nel tempo succede una catastrofe, non butti al cesso tutti i risparmi.

Devi sempre contare che chi fa questi contenuti, investe milioni di euro, non mille euro ogni tanto.
Mr.Rip ha quasi 2milioni in ETF, quindi a lui frega poco la differenza tra PAC e unica soluzione, perchè tanto i dividenti li prende ogni mese.

Che il calcolo del PAC va anche in base a che storico azionario ti riferisci e da come fai i calcoli.

Ho anche detto che in ogni caso, le due soluzioni sono valide allo stesso livello e differiscono per pochi punti percentuale.

Quindi se il PAC ti fa guadagnare (se tutto va bene) il 23%, il metodo con l'importo unico ti fa guadagnare il 25%.

Le percentuali sono queste, ora ovviamente dobbiamo anche pensare alle nostre tasche e dubito noi possiamo permettervi ci metterci 20-30k tutti insieme e fidarci pure, tanto vale fare un PAC che è più "gestibile" economicamente, almeno cosi se nel tempo succede una catastrofe, non butti al cesso tutti i risparmi.

Devi sempre contare che chi fa questi contenuti, investe milioni di euro, non mille euro ogni tanto.
Mr.Rip ha quasi 2milioni in ETF, quindi a lui frega poco la differenza tra PAC e unica soluzione, perchè tanto i dividenti li prende ogni mese.
No mi riferivo alla risposta sulla crisi del mercato obbligazionario

EDIT: ho appena provato a trasferire alcune centinaia di euro sul conto di TR tramite bonifico, e me li ha respinti, non fornendo motivazione.

Un segno?

Ultima modifica:
Mi sa che TR non supporta il bonifico ista

Ciao! Da banca Intesa TR riceve i bonifici istantanei tranquillamente.
Davvero secondo te è la prima volta che faccio un bonifico istantaneo?

La seconda volta me lo ha bloccato la mia banca.

Ho riprovato con uno “ordinario”.

Non vorrei tu avessi qualche "blocco" sul tuo conto che impedisce bonifici verso l'estero, tipo come ci sono sulle carte di credito i blocchi geografici.

Non vorrei tu avessi qualche "blocco" sul tuo conto che impedisce bonifici verso l'estero, tipo come ci sono sulle carte di credito i blocchi geografici.

Quell’opzione esiste solo per fuori Europa

Comunque l’ordinario dovrebbe andare a buon fine.

Se siete curiosi (da TR):

IMG_7617.webp

TR non è estero é un banca con iban italiano e garantita dal fondo interbancario italiano

Direttiva o meno, da me in Germania ancora non le hanno tutte le banche.
Io quando sposto soldi su TR, devo aspettare tra le 8 e le 12 ore anche 24 certe volte
Per normativa dal 9 gennaio é obbligatoria per le banche accettarli, dal 9 ottobre invece sarà obbligatorio anche permettere di farli.
Logicamente solo in area SEPA

Per normativa dal 9 gennaio é obbligatoria per le banche accettarli, dal 9 ottobre invece sarà obbligatorio anche permettere di farli.
Logicamente solo in area SEPA

Io sono in area SEPA, ma per adesso verso TR non è ancora istantaneo come per altre banche.
Almeno nel mio caso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro