GUIDA Guida semplice sugli investimenti

Pubblicità

Quando la borsa cade, è il momento di comprare 😉

E chi ha obbligazioni che staccano cedola? Non resta che tenerle sperando in tempi migliori mi sa

Le obbligazioni sono molto meno influenzate dalla borsa, devi paragonarle ad un prestito di soldi verso un ente o governo.
In ogni caso per questo motivo si fa un piano di accumulo, perchè in tempi di "magra", compensi con l'acquisto a basso costo che in ogni caso sono destinati ad aumentare.

Fai dei controlli nel periodo covid, è successa la stessa cosa.

È matematico che fare un piano di accumulo rende sempre più di mettere tutti i soldi in una sola posizione, questo perchè comprare in periodi diversi ti permette di compensare i periodi dove le azioni valgono di più.

Le obbligazioni sono molto meno influenzate dalla borsa, devi paragonarle ad un prestito di soldi verso un ente o governo.
In ogni caso per questo motivo si fa un piano di accumulo, perchè in tempi di "magra", compensi con l'acquisto a basso costo che in ogni caso sono destinati ad aumentare.

È matematico che fare un piano di accumulo rende sempre più di mettere tutti i soldi in una sola posizione, questo perchè comprare in periodi diversi ti permette di compensare i periodi dove le azioni valgono di più.
Ma per piano di accumulo intendi i PAC?

cioè che periodicamente versi soldi in un fondo? (O altro prodotto, ma per ora lo conosco solo per i fondi)

E perché uno dovrebbe versarci se sa che scenderà?

Ho parlato di obbligazioni perché il video parla di crollo del mercato obbligazionario

Ultima modifica:

in realtà dal punto di vista matematico se si hanno i soldi il pac non è conveniente rispetto ad investire tutto subito

in realtà dal punto di vista matematico se si hanno i soldi il pac non è conveniente rispetto ad investire tutto subito

Avevo visto altri video che in confronto conveniva il PAC, però si parla sempre di percentuali piccole.

In ogni caso il PAC serve a noi comuni mortali che non abbiamo milioni per investire tutto subito.

EDIT:

Ovviamente se trovo il video lo metto, io mi ricordo che facevano anche loro un calcolo e col PAC ci si guadagnava di più, poi potrei anche sbagliarmi, ci mancherebbe.

Ultima modifica:
Avevo visto altri video che in confronto conveniva il PAC, però si parla sempre di percentuali piccole.

In ogni caso il PAC serve a noi comuni mortali che non abbiamo milioni per investire tutto subito.

Il video che ho linkato io parla di mercato obbligazionario 🤷‍♂️

Si vede lo stesso, da browser, non serve avere account!

Clicchi, ti chiede e vuoi aprire in app, clicchi annulla e si apre nel browser

Se vuoi gente seria da ascoltare cerca Mr.Rip o Paolo Coletti, io ho imparato da questi e poi dopo vai avanti da solo e con le tue valutazioni.

Se vuoi gente seria da ascoltare cerca Mr.Rip o Paolo Coletti, io ho imparato da questi e poi dopo vai avanti da solo e con le tue valutazioni.
io gli ho messo il link di tutto il corso di Coletti, in un'altra discussione, ma viste le domande che fa sono sicuro che lo ha ignorato il mio consiglio di guardarlo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro