GUIDA Guida semplice sugli investimenti

Pubblicità
gli indici tedeschi
cosa intendi scusa, gli indici che c'entrano con le azioni?
Trade Republic esegue gli ordini principalmente sulla piattaforma di trading elettronico LS Exchange, che fa parte della Borsa di Amburgo. Questa piattaforma è gestita dal market maker Lang & Schwarz. In caso di problemi con LS Exchange, gli ordini possono essere instradati al mercato Tradegate.

In dettaglio:
  • LS Exchange:
    È il principale mercato dove Trade Republic esegue gli ordini per azioni, ETF e obbligazioni.

• Borsa di Amburgo:
    LS Exchange è una piattaforma di trading elettronico gestita dalla Borsa di Amburgo.

• Tradegate:
    In caso di problemi con LS Exchange, gli ordini possono essere indirizzati a Tradegate.

• XETRA:
    Gli spread per gli strumenti negoziati su LS Exchange sono legati a XETRA, il mercato telematico della Borsa di Francoforte, e sono garantiti per essere uguali o migliori.

• Altri mercati:
    Per i derivati, Trade Republic utilizza intermediari partner come HSBC, Société Générale e UBS. Per le criptovalute, si appoggia a Bankhaus Scheich Wertpapierspezialist AG.

Ultima modifica:
cosa intendi scusa, gli indici che c'entrano con le azioni?
Trade Republic esegue gli ordini principalmente sulla piattaforma di trading elettronico LS Exchange, che fa parte della Borsa di Amburgo. Questa piattaforma è gestita dal market maker Lang & Schwarz. In caso di problemi con LS Exchange, gli ordini possono essere instradati al mercato Tradegate.

In dettaglio:
  • LS Exchange:
    È il principale mercato dove Trade Republic esegue gli ordini per azioni, ETF e obbligazioni.

• Borsa di Amburgo:
    LS Exchange è una piattaforma di trading elettronico gestita dalla Borsa di Amburgo.

• Tradegate:
    In caso di problemi con LS Exchange, gli ordini possono essere indirizzati a Tradegate.

• XETRA:
    Gli spread per gli strumenti negoziati su LS Exchange sono legati a XETRA, il mercato telematico della Borsa di Francoforte, e sono garantiti per essere uguali o migliori.

• Altri mercati:
    Per i derivati, Trade Republic utilizza intermediari partner come HSBC, Société Générale e UBS. Per le criptovalute, si appoggia a Bankhaus Scheich Wertpapierspezialist AG.

Mi sono espresso male, io parlavo di indici di ricerca, ovviamente se uso questo termine parlando di borsa, è un uso improprio della parola stessa.
Pardon

In ogni caso, se con l'ISIN su T Republic, non si trova l'ETF esatto, cercando in rete, si può comprare quello che gli assomiglia di più.
L'alternativa quasi esatta c'è sempre.

Esempio:

tu stai confondendo gli investimenti con il trading
Io non sto confondendo nulla, faccio quello che voglio.

Inoltre anche nei fondi ci sono azioni.

E anche l’OP parla di azioni all’inizio

Ultima modifica:
TR è su borsa tedesca, devi cercare con gli indici tedeschi
Mah in realtà gli altri li ho cercati e trovati tutti con gli ISIN trovati su borsa italiana o per nome

Comunque io per ora seguo le azioni, non gli ETF

Io non sto confondendo nulla, faccio quello che voglio.
non hai capito nemmeno cosa ti ha detto mi sa, ripeto ti mancano tutte la basi, non hai nemmeno capito che trading ed investimento sono 2 cose diverse (non riguarda essere azioni o no ma il tipo di acquisti che si fanno) poi libero di fare quello che vuoi ci mancherebbe i soldi sono tuoi, ci puoi anche accendere il fuoco se vuoi
trading e investimenti sono due approcci molto diversi al mondo della finanza:

trading
  • Obiettivo: Guadagni nel breve periodo (da minuti a settimane).
  • Attività: Acquisti e vendite frequenti di strumenti finanziari (azioni, valute, crypto, ecc.).
  • Strategie: Si basa spesso sull’analisi tecnica e sullo studio dei grafici.
  • Rischio: Elevato, perché i mercati possono essere molto volatili nel breve termine.
  • Tempo richiesto: Richiede attenzione costante, disciplina e aggiornamenti continui.

investimenti​

• Obiettivo: Crescita del capitale nel lungo periodo (anni o decenni).
  • Attiività: Si acquistano asset con l’intento di mantenerli nel tempo (azioni, obbligazioni, fondi, immobili).
  • Strategie: Basate sull’analisi fondamentale, sulla diversificazione e sulla pazienza.
  • Rischio: Più contenuto, soprattutto se si adotta un approccio ben diversificato.
  • Tempo richiesto: Meno coinvolgente nel quotidiano, ma serve una visione a lungo termine.

Ho capito perfettamente, non ho intenzione dilungarmi, non bisogna interpretare quello che uno scrive.

Le parole che ho scritto, non hanno nulla in opposizione al tuo testo.

Mi sa mi sa

E inoltre al momento non saprei come scegliere un ETF piuttosto di un altro

Tu hai azioni solo all’interno di fondi?

Che ne sapete io che altro ho? Se non ho già tutti diversificato e voglia aggiungere una parte anche di azioni libere da altri prodotti?

Ultima modifica:
Ho capito perfettamente, non ho intenzione dilungarmi, non bisogna interpretare quello che uno scrive.

Le parole che ho scritto, non hanno nulla in opposizione al tuo testo.

Mi sa mi sa

E inoltre al momento non saprei come scegliere un ETF piuttosto di un altro

Tu hai azioni solo all’interno di fondi?

Che ne sapete io che altro ho? Se non ho già tutti diversificato e voglia aggiungere una parte anche di azioni libere da altri prodotti?
Io ho un po' di tutto, facendo investimento e non trading non aspetto nessun evento particolare per comprare quando ho 4000-5000€ compro, gli investimenti si basano più sul tempo che non su aspettare il momento migliore che tanto se non si è bravi a seguire il mercato non arriverà mai

A me interessa solo beccare qualche scommessa e poi vendere quando sono soddisfatto

A mercato chiuso NON puoi piazzare ordini

li puoi programmare con data di validità al giorno dopo TR non lo permette ma altre si
In realtà lo ho appena fatto

Secondo voi che vuol dire?
“Order placed” e risulto già averle.

Ha acquistato su borse ancora aperte?
Ha ordinato per domani?

Ultima modifica:
A me interessa solo beccare qualche scommessa e poi vendere quando sono soddisfatto

In realtà lo ho appena fatto

Secondo voi che vuol dire?
“Order placed” e risulto già averle.

Ha acquistato su borse ancora aperte?
Ha ordinato per domani?
hai acquistato le azioni, gli orari di TR differiscono dai soliti visto che opera su LS Exchange
Negozia azioni, ETF e obbligazioni nei giorni feriali dalle 7:30 alle 23:00 e derivati dalle 8:00 alle 22:00

hai acquistato le azioni, gli orari di TR differiscono dai soliti visto che opera su LS Exchange
Negozia azioni, ETF e obbligazioni nei giorni feriali dalle 7:30 alle 23:00 e derivati dalle 8:00 alle 22:00

Wow, un orario molto più ampio rispetto ai servizi offerti almeno da alcune banche che conosco

EDIT: ma visto che la borsa italiana chiude alle 17, per esempio, dove compra dopo le 17?

EDIT2: è cosa così strana, anche dopo le 17, su TR vedi i valori oscillare, mentre su altre banche italiane alle 17 tutto si ferma

Ultima modifica:
Wow, un orario molto più ampio rispetto ai servizi offerti almeno da alcune banche che conosco

EDIT: ma visto che la borsa italiana chiude alle 17, per esempio, dove compra dopo le 17?

EDIT2: è cosa così strana, anche dopo le 17, su TR vedi i valori oscillare, mentre su altre banche italiane alle 17 tutto si ferma
Come ti ho detto TR opera su LS Exchange, non su borsa italiana, le azioni possono essere quotate e scambiate su più mercati e le quotazioni si bloccano al prezzo di chiusura della borsa, per poi riallinearsi ai prezzi di mercato alla riapertura il giorno dopo
Per farti un esempio NVIDIA ad esempio é quotata principalmente su new York, ma la puoi comprare anche su borsa italiana

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro