[GUIDA] Oven trick e VGA fallate

Pubblicità
eccomi di nuovo o avuto esito positivo quindi sono riuscito anke a mettere apposto una 8800gtx con problema schermata nera e 3 bip continui che dire di nuovo grazie a voi staff siete speciali. :D

lo messo a 200° x 20min con la carta stagnola e 4 spessori poi o spento il forno o lasciata raffreda o rimesso la pasta termocondutivita rimontata e come x magia è tornata come nuova :P

eccomi di nuovo o avuto esito positivo quindi sono riuscito anke a mettere apposto una 8800gtx con problema schermata nera e 3 bip continui che dire di nuovo grazie a voi staff siete speciali. :D
8800GTX? Parli della versione desktop?

In effetti ci avevo pensato in passato...comprare sulla baia una coppia di 8800GTX vendute espressamente come non funzionanti, infornarle e ricavarci un SLI di 8800GTX spendendo 50€!

Ragazzi ancora una volta siete stati d'aiuto... Smontato la mia FX2500 dal Precision M90... Messa in forno 10minuti. Rimontata funziona di nuovo XD Grazie infinite.. mi avete fatto risparmiare i 350€ di preventivo dell per una scheda video nuova.

Ciao a tutti,

intanto complimenti per l'ottima guida.

Stavo per fare il colpo ma per vari motivi (non fatemi entrare nel merito) non posso usare il forno. Mi chiedevo se qualcuno sapesse un valida alternativa al procedimento.

Inoltre mi chiedevo se il reballing (che a sto punto costa quanto una scheda nuova sulla baia) garantirebbe una durata più lunga alla stessa.

Grazie...

Suggerimenti

Sono nuovo del forum!!! Quindi saluto a tutti e ringrazio per essere qui fra voi!!! Avrei bisogno di suggerimenti per vedere se facendo un over trick alla scheda madre di un acer aspire 5520 (ICW50 L11 LA-3581P) ... che dovrebbe essere ridotta male ... risolvo qualche cosa .... Potrei usare quel fornetto elettrico che ho in cucina .... Ma il problema è che la scheda video è integrata (credo) e non so come fare :evil::cav:. Io non devo recuperare la scheda video ma devo recuperare la scheda madre. Il problema di questo modello di computer è piuttosto comune lo accendi parte la ventola per 2 secondi poi si blocca e le spie lampeggiano .... non parte neanche il boot.... il problema non è lo schermo..... Come posso fare l'over trick senza rovinare nulla??? Carta stagnola??? Devo comprare qualcosa come pasta termoconduttiva per attaccare e staccare pezzi? Ditemi come posso fare... Il computer non è mio è già smontato pronto a infornare (:lol::lol::lol:). Scheda madre bruciata ... Posso farvi video e foto ... tutte quelle che volete!!! Grazie in anticipo!! :D

Infinite grazie per questa guida. Ho riscaldato la mia Nvidia 8400M GS, e il portatile è magicamente tornato a funzionare.

Procedura da me seguita: riscaldata la scheda in forno per 10 minuti a 200 gradi (7 minuti normalmente e negli ultimi 3 minuti ho attivato la funzione di ventilazione).

Problema originario: schermo totalmente nero; collegando il portatile ad un monitor esterno il computer partiva solo in modalità provvisoria mostrando degli artefatti (righe giale verticali).

Dopo la riparazione, sto monitorando la temperatura della scheda video, che oscilla tra 59 e 65 gradi (navigazione, scrittura testi, ...).

Grazie ancora a tutti.

Se siete di Torino mandatemi un PM, vi dirò dove NON ANDARE MAI a portare i vostri computer (mi avevano diagnosticato 450 euro di sostituzione scheda madre, quando invece si trattava della scheda video..)

Salve a tutti, ho un notebook Asus G1 con una nvidia geforcego 7700 512Mb, notavo che questa scheda video non compare tra quelle "problematiche" eppure ho gli stessi problemi lamentati da diversi utenti: schermo nero all'avvio, ma se parto in modalità provvisoria, disinstallo i driver video, riavvio windows utilizzando i driver generici (senza lasciargli quindi reinstallare i driver specifici) il computer funziona... sebbene a risoluzione inferiore e con delle righe verticali anche se visibili solo sul nero.

Il notebook ha 5 anni, quindi ormai MOLTO lontano dalla garanzia, volevo quindi provare questa estrema ratio... qualcuno sa dirmi se la mia scheda video è saldata su mobo?? In rete non sono riuscito a trovare informazioni certe. Grazie :)

Mr6600 si la gtx 8800 quella x pc desktop me lanno regalata perchè era rotta poi quando o fatto loventrik di nuovo è tornata a funzionare senza problemi. :) cmq scrivo di nuovo x chiedervi mi hanno regalato un forno a microonde volevo domandarvi se va bene x l'oventrik. grazie :D

Esito positivo anche per me che ho utilizzato questo metodo su una 8400m gs.
Io preferisco la cottura al dente, per me sono bastati solo 10/11min. :D

Esito positivo anche per me che ho utilizzato questo metodo su una 8400m gs.
Io preferisco la cottura al dente, per me sono bastati solo 10/11min. :D

E vedo com piacere che questa pratica funziona sempre di più :asd: ;)

Ma perchè non ha funzionato con me? Dove ho sbagliato? :boh:

E vedo com piacere che questa pratica funziona sempre di più :asd: ;)

Ma perchè non ha funzionato con me? Dove ho sbagliato? :boh:

Che scheda è? O era se non l'hai più.:)
Comunque può darsi che era morta definitivamente, io per fortuna non ho avuto questo problema se no non avrei mai creduto che potesse ritornare in vita.:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro