[GUIDA] Montaggio dell'Objective 2 by Ellyk0 + Inside tecnico by maurilio86

Pubblicità
In che senso spengo tutto e via?

Ho visto che vogliono un pochino più volta delle evo, ma utilizzo il gain da 6.5 senza apparenti problemi. Percepiscono una sensazione di tono più deciso su medio alti e alti rispetto al gain "non premuto"
Però vorrei capire se posso star tranquillo o potrei far lavorare meglio l'ampli.
Dovrei vedere il voltaggio in uscita con il tester e portarlo al voltaggio richiesto dalle cuffie?

Penso che prenderò anche le evo, le akg sono super dettagliate e terribilmente piacevoli, ma tra i pad ormai duri e il minor isolamento i bassi sono pressoché inesistenti e quei pochi li trovo troppo legnosi, immagino a causa della cuffia chiusa.
Scusa non ricordo che cuffie hai allora.

Akg k271 studio.

Premetto che le tengo a più 6db sull'eq del fiio nella gamma alti.

Più 4db su bassi ma i driver reggono solo a volumi bassi e poi vibrano un pochino. (Troppo tempo ferme purtroppo)

Per questo pensavo alle 691evo

Vorrei i medi delle akg ed il loro dettaglio ma con bassi presenti equilibrati e non invasivi. E alti altrettanto presenti. Una risposta a Y diciamo.

Se ci sono cuffie che mi diano questo posso valutare anche a prezzi alti

Ma aprirò un 3d per questo

Akg k271 studio.

Premetto che le tengo a più 6db sull'eq del fiio nella gamma alti.

Più 4db su bassi ma i driver reggono solo a volumi bassi e poi vibrano un pochino. (Troppo tempo ferme purtroppo)

Per questo pensavo alle 691evo

Vorrei i medi delle akg ed il loro dettaglio ma con bassi presenti equilibrati e non invasivi. E alti altrettanto presenti. Una risposta a Y diciamo.

Se ci sono cuffie che mi diano questo posso valutare anche a prezzi alti

Ma aprirò un 3d per questo
Qui ovviamente si chiama @maurilio86

Beh non saprei se andare sulle evo possa andar bene in questo caso.
Forse qualcosa di chiuso akg sui 150 euro o conoscendo maurilio potrebbe dirti un modello beyer che fa al caso tuo.
Chiamo @Ellyk0 perchè anche lui ha fatto un upgrade più o meno simile al tuo da superlux hd681 evo a beyer e potrebbe darti qualche consiglio

Mi Correggo, le tengo a più 2db rispettivamente per alti e bassi.
8606ea5856bf8e5c60668c4cee073b80.jpg

Anche se il guadagno ai bassi lo tengo a zero perché altrimenti copre troppo e diventa innaturale in diverse tracce dove gli strumenti veri la fanno da padrone.
In contro però in musica da commerciale è come non averli..

Ultima modifica:
Quindi dovrei vedere che voltaggio vogliono le cuffie, e regolare il gain per avere un uscita adeguata? Il potenziometro regola quindi gli ampere e non i volts??
Se ho capito bene. Quindi sbagliare gain vuol dire friggere le cuffie

quota quota altrimenti non riesco a seguire tutto... allora
mettere troppi volt vuol dire friggerle... ma è anche abbastanza difficile farlo

il potenziometro regola i Volts basandosi sul massimo raggiungibile, gli ampere sono non regolati... alias è la cuffia stessa a regolarli ne chiede X e ne prende X... ne chiede Y ne prende Y... ovvio l'ampli deve darglieli

- - - Updated - - -

Mi Correggo, le tengo a più 2db rispettivamente per alti e bassi.
8606ea5856bf8e5c60668c4cee073b80.jpg

Anche se il guadagno ai bassi lo tengo a zero perché altrimenti copre troppo e diventa innaturale in diverse tracce dove gli strumenti veri la fanno da padrone.
In contro però in musica da commerciale è come non averli..

le 271 sono monitoring non ricordo le caratteristiche se me le invie ti dico. il fatto del monitoring evidenzia che sono più deboli sui bassi e sugli alti per avere e rendere possibile un cambio al volo delle impostazioni nei concerti ad esempio

le EVO se vuoi un suono come le akg non fanno per te... punterei o a delle AKG k702 o a delle Shure

Grazie, ora ho capito. Quindi devo regolare l'ampli affinché eroghi il voltaggio massimo richiesto dalle cuffie e non oltre.

Semplice, o almeno credo di aver capito :)

Come cuffie mi vanno bene anche di tipo aperto. Che shure in particolare mi consiglieresti?

Facciamo che apro una discussione a riguardo :)

Ultima modifica:
ciao ragazzi allora io ho montato il mio ma appena lo accendo inizia a suonare e poi fa un rumore fastidioso continuo e non si sente piú la musica.. mi potete dire cosa ho sbagliato se riuscite a vederlo?

IMG20151004144204.webpIMG20151004144213.webpIMG20151004144220.webp

Allegati

• IMG20151004144204.webp
    IMG20151004144204.webp
    171.3 KB · Visualizzazioni: 34
Questo: uploadfromtaptalk1443968341499.webp

Devi fare un semplice ponte con lo stagno in modo da collegare i due buchi e chiuderli. Se trovo una foto della saldatura la allego.

P.s. ma sei una ragazza?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro