[GUIDA] Montaggio dell'Objective 2 by Ellyk0 + Inside tecnico by maurilio86

Pubblicità
Eccomi, entro nel gruppo. Finito qualche Oretta fa e ci sto ascoltando proprio ora con il fiio x1 come sorgente e le akg 271

Al primo ascoltoNon noto grossissime differenze rispetto al collegamento diretto al lettore, ma fa facendo attenzione con un po' di ascolto di comincia a sentire un ascolto più rilassato, completo nella gamma, più spazioso e arioso, soprattutto si nota una certa pulizia, non che col fiio avesse rumore, ma con l'o2 ho la sensazione di avere un ascolto più pulito e dettagliato.

Vi lascio a un 2 foto del mio montaggio
uploadfromtaptalk1443211433272.webpuploadfromtaptalk1443211455122.webpnon fate caso ai diodi, li ho subito girati nel verso giusto ops!uploadfromtaptalk1443211471691.webpuploadfromtaptalk1443211524482.webpuploadfromtaptalk1443211587093.webp

Bah mi sembra strano, dovevi saltare dalla sedia per l'aumento di qualità. @maurilio86 consigli di usare il fiio l9 così da bypassare l'amp del x1?

Intanto che gain hai messo?

Ho usato quello "originale"
Sarà che devo farmi l'orecchio, oppure l"x1 riusciva a pilotare le akg degnamente.

La differenza c'è, con i FLAC è molta soprattutto sul dettaglio dei medio alti e alti. La definizione tra un canale e l'altro è notevole.

Forse mi aspettavo troppo, o devo proprio farmi un orecchio :)

Diamo tempo, sono appena 20 minuti che sto ascoltando :)

E soprattutto, sto ancora usando un cavo secondo me inadeguato, quello postato nel mio thread per capirci.

E il cavo cuffie è di 3 metri..

Cambiando i cavi la differenza è sostanziale o no? È sempre questo il punto. Avrò delle orecchie di ***** ma, nonostante abbia messo dei cavi migliori, la qualità sembra la medesima.

Cambiando i cavi la differenza è sostanziale o no? È sempre questo il punto. Avrò delle orecchie di ***** ma, nonostante abbia messo dei cavi migliori, la qualità sembra la medesima.
Differenza con medesima impostazione o tra lettore-cuffie e lettore ampli cuffie?

Già col cavo di schifo la differenza col lettore diretto e passando dall'ampli è notevole.

Il cavo ancora lo devo prendere , o fare.

Edit: ho letto ora il tuo post.

Non saprei dirti, la u7 se non sbaglio è già amplificata

Ho usato quello "originale"
Sarà che devo farmi l'orecchio, oppure l"x1 riusciva a pilotare le akg degnamente.

La differenza c'è, con i FLAC è molta soprattutto sul dettaglio dei medio alti e alti. La definizione tra un canale e l'altro è notevole.

Forse mi aspettavo troppo, o devo proprio farmi un orecchio :)

Diamo tempo, sono appena 20 minuti che sto ascoltando :)
bhè va rodato e sono circa 24ore per un'elettronica
poi bisogna vedere i Volt desiderabili il gain potrebbe dover essere maggiore

bhè va rodato e sono circa 24ore per un'elettronica
poi bisogna vedere i Volt desiderabili il gain potrebbe dover essere maggiore
Ma quindi il gain migliora o peggiora l'ascolto? Per ora ho l'impostazione originale e l'ascolto con gain su "off",volume a metà e il player a 60 ho un volume lievemente alto ma quasi ottimale.

Ho letto la guida del gain ma ci ho capito poco. Potresti in parole povere spiegarlo così da capire almeno un po'? Forse sbaglio qualcosa d posso migliorare.

Anche in privato se qua disturba.

Ma quindi il gain migliora o peggiora l'ascolto? Per ora ho l'impostazione originale e l'ascolto con gain su "off",volume a metà e il player a 60 ho un volume lievemente alto ma quasi ottimale.

Ho letto la guida del gain ma ci ho capito poco. Potresti in parole povere spiegarlo così da capire almeno un po'? Forse sbaglio qualcosa d posso migliorare.

Anche in privato se qua disturba.

mmmh il gain in parole povere... non è mica facile, ma si potrebbe dire banalizzando che il gain è la velocità di punta che puoi raggiungere e il potenziometro ne è l'accelleratore che permette di controllare la velocità a cui si va
ovvio non bisogna pensare che se si mette il motore di una ferrari ad una panda, la panda migliori... essenzialmente il telaio e il resto della meccanica non reggerebbe, idem il contrario ovvero la ferrari col motore da panda è solo non sfruttata
con delle cuffie che vogliono mettiamo 3V ci vuole un gain basso con cuffie che ne voglio 10V ci vuole un gain alto... ma non si pensi che 3V è la panda e 10V è la ferrari
si pensi alle cuffie come ferrari... ognuna vuole il suo Voltaggio

Quindi dovrei vedere che voltaggio vogliono le cuffie, e regolare il gain per avere un uscita adeguata? Il potenziometro regola quindi gli ampere e non i volts??
Se ho capito bene. Quindi sbagliare gain vuol dire friggere le cuffie

In che senso spengo tutto e via?

Ho visto che vogliono un pochino più volta delle evo, ma utilizzo il gain da 6.5 senza apparenti problemi. Percepiscono una sensazione di tono più deciso su medio alti e alti rispetto al gain "non premuto"
Però vorrei capire se posso star tranquillo o potrei far lavorare meglio l'ampli.
Dovrei vedere il voltaggio in uscita con il tester e portarlo al voltaggio richiesto dalle cuffie?

Penso che prenderò anche le evo, le akg sono super dettagliate e terribilmente piacevoli, ma tra i pad ormai duri e il minor isolamento i bassi sono pressoché inesistenti e quei pochi li trovo troppo legnosi, immagino a causa della cuffia chiusa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro