Panzer81
Utente Attivo
- Reazioni
- 532
- Punteggio
- 73
Ottimo che hai risolto. Come ti trovi con la firestick?Scrivo qua visto che sto provando anche io a streammare il pc sul televisore del salotto, e l'ottimo @Panzer81 ha scritto di recente ;)
Purtroppo mi sono bloccato molto presto...vediamo se riuscite ad aiutarmi
mia config:
- Pc con doppio monitor 1920x1080, collegato al router con powerline (banda minima 190 Mbps), su cui è installato SUNSHINE
- cellulare Android su cui è installato Moonlight, connesso via wifi 5ghz: questo funziona "out-of-the-box", con Moonlight che "vede" il pc e si collega mi pare senza problemi
- Firestick 4K collegato al tv del salotto su cui è installato moonlightdall'app store, connesso alla stessa 5ghz: in questo caso Moonlight NON RIESCE A TROVARE il pc, e va avanti la ricerca all'infinito.
ip dinamici per tutti i device, forniti dal dhcp del router
Ho provato ovviamente vari riavvi di pc, firestick e router, ma non cambia nulla.
Seguendo una guida su reddit ho anche creato le regole sul firewall di windows, anche se credo non serva....se il cellulare vede sunshine senza problemi dovrebbe essere lo stesso anche per la firestick no? che in pratica è un altro cellulare android sulla stessa rete
Avete qualche consiglio su dove mettere le mani per riuscire a collegare il Firestick?
Edit..alla fine ho risolto impostando manualmente l'IP
Tornerò sicuramente con nuovi dubbi, appena avrò avuto tempo di spippolarci un po
Ti dò un input che ho scoperto ieri. Esistono dei fork di sunshine (chiamato apollo) e di moonlight (chiamato artemis ma funziona solo su android).
Il secondo non so che vantaggi dia, il primo ha una funzione interessantissima ovvero la possibilità di creare un virtual display per ogni client collegato. Ciò quindi permette finalmente di settare risoluzioni differenti rispetto allo schermo presente sull'host.
Io sto andando ancora avanti con il gamestream (ho una 1070 e comunque oltre il FHD non posso certo andare) ma a breve dovendo installare CPU e mobo nuovi mi troverò costretto a passare a sunshine/apollo.
Ti lascio il link del fork https://github.com/ClassicOldSong/Apollo