GUIDA Guida allo streaming casalingo: Steam Link e Moonlight

Pubblicità
ho provato ora con i giochi epic e funziona benissimo ,mi piacerebbe sapere come fare per i giochi EA

EDIT: ho provato anche i giochi EA e funziona anche aggiungendo EADESKTOP exe su steam e poi con il mouse far partire il gioco,ora mancano solo i giochi xbox da far partire perche il tool manager non li trova e anche se si aggiunge l'eseguibile del gioco xbox a steam ,il controller non viene riconosciuto,tu come hai fatto con i giochi xbox?
Trovi la guida sul primo post (quella per il gamepass).

Trovi la guida sul primo post (quella per il gamepass).
come menzionavo nei messaggi precedenti,per la procedura con glossi avevo gia provato ma il programma non mi funziona ,inoltre qualsiasi azione facessi su glossi il programma non rispondeva piu,si bloccava tant'è che lo dovuto disistallare,però sono riuscito lo stesso a creare dei collegamenti per i giochi xbox e poi aggiunti a steam ma rimane sempre il solito problema che il gamepad non viene riconosciuto

dai post precedenti mi pare di aver capito che lanci playnite + steamgriddb
Quest ultimo software non lo conoscevo ma a quanto leggo fa le stesse cose di playnite, quindi non ti serve usarli entrambi.
non vorrei fosse per quello che non viene riconosciuto il controller.
Prova ad usarne uno solo dei 2

ho visto nel link di tool manger che c'è un programma chiamato uwphook,può servire per i giochi xbox?
Ricordo che mi creò parecchio caos quel software, facendomi scomparire tutti i giochi non Steam.
Peraltro leggendo nella pagina di Github noto che espressamente c'è scritto

• Steam's Overlay isn't working!
    • Unfortunately, it's a Steam limitation, Valve has to update it in order to work properly with UWP, DXTory is a recommended overlay for UWP games.
Prova a fare questo.
Aggiungi manualmente a Steam come gioco nonSteam il file presente nella cartella di Playnite fullscreen.Exe
Lo avvii e da lì poi provi a far partire i giochi Microsoft.
Purtroppo non ho il Gamepass ne giochi Microsoft con cui provare

Ricordo che mi creò parecchio caos quel software, facendomi scomparire tutti i giochi non Steam.

• Unfortunately, it's a Steam limitation, Valve has to update it in order to work properly with UWP, DXTory is a recommended overlay for UWP games.
Prova a fare questo.
Aggiungi manualmente a Steam come gioco nonSteam il file presente nella cartella di Playnite fullscreen.Exe
è un metodo che hai già provato in passato o altri utenti lo hanno sperimentato con playnite?dovrei reistallare tutto

Prova a fare questo.
ora provo

ho provato ma non va ,ti mette solo playnite in full screen ,si poteva fare anche con l'exe normale di playnite e nelle impostazioni impostare all'avvio in fullscreen di playnite,peccato ,restavano solo i giochi xbox da far girare su steamlink
Ok. Ma una volta che sei entrato su playnite e hai aggiunto i giochi microsoft a playnite non riesci a farli partire?
Comunque cerca su google o sul tubo "add microsof games steam overlay" e trovi varie guide.
All'epoca funzionò con playnite ricordo, ma non avendo giochi microsoft al momento non saprei come aiutarti

Ok. Ma una volta che sei entrato su playnite e hai aggiunto i giochi microsoft a playnite non riesci a farli partire?
Comunque cerca su google o sul tubo "add microsof games steam overlay" e trovi varie guide.
All'epoca funzionò con playnite ricordo, ma non avendo giochi microsoft al momento non saprei come aiutarti
si i giochi partono tramite steamlink anche senza playnite ,aggiungendo il collegamento,ma rimane sempre il solito problema che non legge il controller.
non ho trovato molto in giro di guide ,per ora moonlight resta la soluzione migliore ma purtroppo mi si blocca lo streaming dopo un tot che sono in gioco e rende l'esperienza abbastanza frustrante

si i giochi partono tramite steamlink anche senza playnite ,aggiungendo il collegamento,ma rimane sempre il solito problema che non legge il controller.
non ho trovato molto in giro di guide ,per ora moonlight resta la soluzione migliore ma purtroppo mi si blocca lo streaming dopo un tot che sono in gioco e rende l'esperienza abbastanza frustrante
Appunto. Se avvii playnite da steam dovrebbe partire con lo steam overlay. Quindi avviando poi io gioco da playnite dovrebbe funzionare. Di guide ce ne sono parecchie cerca bene

Appunto. Se avvii playnite da steam dovrebbe partire con lo steam overlay. Quindi avviando poi io gioco da playnite dovrebbe funzionare. Di guide ce ne sono parecchie cerca bene
No non va ,quando parte playnite da steam e avvio il gioco non parte con il suo overlay ma si apre direttamente il gioco come se lo lanciassi normalmente

L'unica guida alternativa che ho trovato è glosc che però non funziona, e uwphook che però ha lo stesso problema che non rileva il controller

Non ho capito una cosa: Steamlink lo usate come server lato pc, al posto di Sunshine?
ed è quindi compatibile con Moonlight?
Perchè se non ho capito male Gamestream di nvidia (il protocollo usato da Sunshine) dovrebbe essere migliore lato prestazioni rispetto al protocollo di Steam. Questo però lo trovo riportato in discussioni sul tema di 2-3 anni, e Gamestream non è più ufficialmente sviluppato

Non ho capito una cosa: Steamlink lo usate come server lato pc, al posto di Sunshine?
ed è quindi compatibile con Moonlight?
Perchè se non ho capito male Gamestream di nvidia (il protocollo usato da Sunshine) dovrebbe essere migliore lato prestazioni rispetto al protocollo di Steam. Questo però lo trovo riportato in discussioni sul tema di 2-3 anni, e Gamestream non è più ufficialmente sviluppato
Allora gamestream non esiste più.
Sunshine fa quello che dovrebbe fare gamestream, secondo molto lo fa addirittura meglio. Io purtroppo ho dei problemi.
Per questo sono tornato a malincuore a steam link.
C'è l'alternativa di Razer anche (che dovrebbe essere una "fork" di Sunshine) ma non ho avuto modo di provarlo.
Non riesco a capire per quali ragioni Nvidia abbia rimosso la funzione Gamestream che funzionava da dio.

Allora gamestream non esiste più.
Sunshine fa quello che dovrebbe fare gamestream, secondo molto lo fa addirittura meglio. Io purtroppo ho dei problemi.
Per questo sono tornato a malincuore a steam link.
C'è l'alternativa di Razer anche (che dovrebbe essere una "fork" di Sunshine) ma non ho avuto modo di provarlo.
Non riesco a capire per quali ragioni Nvidia abbia rimosso la funzione Gamestream che funzionava da dio.
Aggiungo che l'app di streaming Razer funziona solo con Windows 11

Pubblicità
Pubblicità
Indietro