GUIDA Guida all'acquisto RX580 + vs RX 480 vs GTX 1060

Quale marca di RX 580 custom da 4/8GB avete acquistato?

• - Sapphire

Voti: 151 44.8%
  • PowerColor

Voti: 17 5.0%
  • - Gigabyte

Voti: 35 10.4%
  • XFX

Voti: 58 17.2%
  • MSI

Voti: 37 11.0%
  • Asus

Voti: 39 11.6%

• Votatori totali
    337
Pubblicità
Scusatemi se vi disturbo sempre con l'uso della gpu ma è più affidabile msi afterburn+rivatuner o l'overlay di amd??? Chiedo perchè in hitman attivando sia msi che l'overlay di amd c'è una bella differenza: msi mi porta l'uso della gpu al 66/70%(massimo) mentre amd mi porta l'uso della gpu a 100% sempre. Di chi mi devo fidare? grazie

Scusatemi se vi disturbo sempre con l'uso della gpu ma è più affidabile msi afterburn+rivatuner o l'overlay di amd??? Chiedo perchè in hitman attivando sia msi che l'overlay di amd c'è una bella differenza: msi mi porta l'uso della gpu al 66/70%(massimo) mentre amd mi porta l'uso della gpu a 100% sempre. Di chi mi devo fidare? grazie
Msi

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Msi

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Grazie allora non so che fare, a parte the division dove la gpu scende anche a 75% ma è dovuto al processore che sta al 100%, gli altri giochi con processore al 70/85% la gpu scende anche al 90% mentre in Hitman 1/2 non supera quasi mai il 70% ma in queste ultime due ipotesi cali al di sotto dei 60fps non li ho. Questo uso ballerino può dipendere dall'alimentatore? Ho un berlin 630w (data di acquisto 2013)

Grazie allora non so che fare, a parte the division dove la gpu scende anche a 75% ma è dovuto al processore che sta al 100%, gli altri giochi con processore al 70/85% la gpu scende anche al 90% mentre in Hitman 1/2 non supera quasi mai il 70% ma in queste ultime due ipotesi cali al di sotto dei 60fps non li ho. Questo uso ballerino può dipendere dall'alimentatore? Ho un berlin 630w (data di acquisto 2013)

Indubbiamente la tua CPU fa da collo di bottiglia . Non ti fare troppe paranoie. È così !
L'ali va benissimo, non va cambiato.
In certi giochi i dropframes li avresti anche con una gtx 1080 ti!!
In tutti i casi stai sopra ai 60 fps, e ciò è buono.
Dai un frame rate stabile ai tuoi giochi e stai sereno!!;)

Se il tuo berlin e' la versione vecchia (80+ bronze) e' ok.
Se e' la versione nuova solo 80+ allora e' CWT ed e' da cambiare. Cio' non toglie che a quanto pare hai un po' di bottleneck.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Se il tuo berlin e' la versione vecchia (80+ bronze) e' ok.
Se e' la versione nuova solo 80+ allora e' CWT ed e' da cambiare. Cio' non toglie che a quanto pare hai un po' di bottleneck.

Ti mando un'immagine della scatola. Non può essere nuova perchè l'ho comprato nel 2013 ed era consigliatissimo

1543666809286.webp

Poi in realtà ero entrato qui per dire un'altra cosa,per vedere se tutti lo sapevano e solo io in 2 anni non ne avevo idea
Ho scoperto da pochi giorni che la mia RX 580 Nitro+ (e penso quindi anche le altre 580) non ha OBBLIGATORIAMENTE bisogno di doppia alimentazione (8+6) ma basta quello da 8

La domanda quindi è. collegandola solo con uno da 8 si perdono prestazioni o semplicemente si rischia qualche scehrmata nera se si sforza la scheda?

Hai una fonte sicura in merito?
Io comunque la tengo collegata con entrambi, non vedo perchè rischiare un qualsiasi malfunzionamento possibile per lo sfizio di tenerla collegata con un solo 8 pin.

Hai una fonte sicura in merito?
Io comunque la tengo collegata con entrambi, non vedo perchè rischiare un qualsiasi malfunzionamento possibile per lo sfizio di tenerla collegata con un solo 8 pin.
La fonte è il sito Sapphire che scrive
1 x 8-pin + 1 x 6-pin (optional) AUX Power Connector
Quindi OPTIONAL
Rotture non dovrebbero esserci,altrimenti non adavano questa indicazione,però sicuramente ci sarà qualche aspetto negativo. Ma se è solo in fase di overclock (tipo il doppio connettore delle mobo) allora non mi frega nulla.

Ma vorrei qualche risposta certa

La fonte è il sito Sapphire che scrive
1 x 8-pin + 1 x 6-pin (optional) AUX Power Connector
Quindi OPTIONAL
Rotture non dovrebbero esserci,altrimenti non adavano questa indicazione,però sicuramente ci sarà qualche aspetto negativo. Ma se è solo in fase di overclock (tipo il doppio connettore delle mobo) allora non mi frega nulla.

Ma vorrei qualche risposta certa
L'aggiunta dei 6-pin non e' necessaria se tenuta stock.
Solitamente i watt del 6pin (che dovrebbero essere 75w) si usano per un OC piu' spinto.
Io fossi in voi per togliermi ogni dubbio farei un bench per spremere la scheda (es. Superposition 4k + heaven) ed in questo modo vedrete che l'8-pin anche quando la scheda va a pieno carico tiene botta e il punteggio con e senza 6pin sarebbe lo stesso.

Ho paura che questa sia la versione di produzione CWT

So che la produzione CWT è iniziata nel 20142/015 quindi non so che dirti il mio(comprato a settembre 2013) non mi sta dando problemi da 5 anni, ovviamente il pc lo tengo con cura. Ogni 2/3 mesi lo pulisco con penello e asciugacapelli (ho paura ad usare il compressore o bombolette), smonto le ventole del case e del dissipatore e scheda video e hdd per pulire bene con un panno.

So che la produzione CWT è iniziata nel 20142/015 quindi non so che dirti il mio(comprato a settembre 2013) non mi sta dando problemi da 5 anni, ovviamente il pc lo tengo con cura. Ogni 2/3 mesi lo pulisco con penello e asciugacapelli (ho paura ad usare il compressore o bombolette), smonto le ventole del case e del dissipatore e scheda video e hdd per pulire bene con un panno.
Non so, la scatola e' quella dell'80+ e combacia con quella attuale :/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro