GUIDA Guida all'acquisto RX580 + vs RX 480 vs GTX 1060

Quale marca di RX 580 custom da 4/8GB avete acquistato?

• - Sapphire

Voti: 151 44.8%
  • PowerColor

Voti: 17 5.0%
  • - Gigabyte

Voti: 35 10.4%
  • XFX

Voti: 58 17.2%
  • MSI

Voti: 37 11.0%
  • Asus

Voti: 39 11.6%

• Votatori totali
    337
Pubblicità
Ciao a tutti,
vorrei imparare ad aggionare il pc da sola invece di dover chiedere ad altri, lo scopo e di fare un upgrade completo, magari sfruttando anche una mobo con DDR4, per ora pensavo di cambiare la scheda, una Geforce GTX 1060 6 Gb, ci sono molti modelli e marche, e non saprei quale sceglire.
La configurazione del PC :

• DISSIPATORE
    Coolermaster Hyper 212 Evo
  • CPU
    Intel Core i5 4690 3.0 GHz
  • MOBO
    ASUSTeK H97-PLUS
  • RAM
    KINGSTON HyperX 2 x 8 GB DDR3 1600 MHz
  • GPU
    Zotac NVIDIA GeForce GTX 660 2 GB DDR5
  • HD
    Western Digital 2TB 7200
  • SSD
    Kingston HyperX SSD 240 GB
  • ALIMENTATORE
    Corsair RM550x 80 PLUS Gold da 550 watt
  • CASE
    Corsair ATX compatto Carbide Series 200R
  • SO
    Windows 10 Home 64-bit
  • MONITOR
    Acer Predator Monitor 27" Risoluzione 1920x1080 Tecnologia G-Sync
A presto !

Bene ragazzi, ho testato un po' la RX 580 Nitro+ che mi è arrivata qualche giorno fa col mio monitor LG 29UM69G 2560x1080 FreeSync 75Hz e da un lato sono soddisfatto e dall'altro un po' meno.

Premettendo che gli unici giochi un po' pesanti che ho potuto provare sono AC Origins, Battlefield 1, NFS Payback e The Witcher 3 (quest'ultimo pochissimo, non sono arrivato neanche al tutorial immaginate), devo dire che rispetto alla mia 7970 la differenza c'é e si nota, ma rimane il fatto che, sarà per la risoluzione o sarà per i giochi non ottimizzati come si deve (in particolare AC Origins), non ho esattamente ottenuto le prestazioni che mi aspettavo o meglio che speravo di potermi godere.

[...] :)

[premessa: gioco in QHD a 120hz]
Io sono passato da una 7970 lightning (parecchio tirata) ad una GTX1080 e sinceramente sono rimasto un pò deluso anche io. Mi spiego meglio. Quando ho preso 5 anni fa a 400 euro la 7970 ho sentito tantissimo la differenza. Comprare una GPU a 500 euro dopo 5 anni e vedere che fa esattamente il doppio degli fps in quasi tutto (idem giocando in 4k sul televisore se la mia ne faceva 20 con questa arrivavo a 40) non lo so mi ha lasciato un po' cosi. Mi ero basato forse troppo sui benchmark che avevo visto in giro dove il rapporto era di 1:4. Certo, sicuramente si hanno meno framedrop devastanti nelle scene più dinamiche, però non lo so, personalmente mi aspettavo un po' di più.

Eh.. ma il confronto lo devi fare al stessa risoluzione. Il 4k uccide. Di solito basta abbassare di uno step la grafica, soprattutto l'antialiasing, ed hai un netto vantaggio.
Prova a fare il confronto con la stessa risoluzione che usavo colla 7970.

ah la GTS. L'avevo provata pure io,poi data indietro perchè difettosa.
Rispetto alla Nitro+ che ho ora è un po' piu rumorosa,però ottimo prezzo

Ordinata, finalmente posso abbinare una vga degna di questo nome alla mia CPU :asd:
C’era anche la 570 fino a stamattina a 224, ora è schizzata a 313, per quello ho affrettato la cosa, non sarà la migliore 580, ma non penso sia neppure troppo male

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Più che ottima di questi tempi :sisi: . Io mi sono dovuto accontentare di una RX480 8GB tuned by XFX (con dissi stock) usata.

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ordinata, finalmente posso abbinare una vga degna di questo nome alla mia CPU :asd:
C’era anche la 570 fino a stamattina a 224, ora è schizzata a 313, per quello ho affrettato la cosa, non sarà la migliore 580, ma non penso sia neppure troppo male

Più che ottima di questi tempi :sisi: . Io mi sono dovuto accontentare di una RX480 8GB tuned by XFX (con dissi stock) usata.

Io appena ho preso una GTX 970 usata per il PC di mio fratello, mi trovo ora i prezzi che scendono... Direi, che fortuna!

Inviato da Redmi 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

E come ti trovi?

E come ti trovi?

Alla grande (: . Gioco in FHD con dettagli alti se non massimi in molti titoli. Anche come rumorosità e temperature non se la cava male, nonostante sia una monoventola.

Segnalo rx570 4gb Aorus su amazon.es a 219 euro.
Non posto link perche' sono dal tel e quello che mi hanno inviato e' un reflink, di sicuro non faccio guadagnare aggratis qualcun altro.
Peace

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro