GUIDA Guida all'acquisto RX580 + vs RX 480 vs GTX 1060

Quale marca di RX 580 custom da 4/8GB avete acquistato?

  • - Sapphire

    Voti: 151 44.8%
  • PowerColor

    Voti: 17 5.0%
  • - Gigabyte

    Voti: 35 10.4%
  • XFX

    Voti: 58 17.2%
  • MSI

    Voti: 37 11.0%
  • Asus

    Voti: 39 11.6%

  • Votatori totali
    337

Gianlu93-5

Utente Attivo
186
101
Ragazzi le attenzioni dei miners si stanno spostando anche verso le 1070, se fate una breve ricerca sugli shop più famosi vedrete che sono tutte esaurite, parlando dei modelli più economici. Sotto i 400 euro si trova praticamente nulla.
Arriverà anche il momento delle 1080. Sarà interessante vedere come si comporteranno le case produttrici quando sarà tutto esaurito.
 

Il Guardiano notturno

Utente Attivo
563
175
CPU
AMD ryzen 5 1600x
Dissipatore
Noctua NH-U12S SE-AM4
Scheda Madre
Gigabyte ga-ab350-gaming 3
HDD
Toshiba P300 2TB / WD WDS120G1G0B Green 120GB
RAM
Corsair CMK16GX4M2B3200C16 Vengeance LPX Kit di Memoria RAM da 16 GB, 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz, CL16
GPU
Asus ROG-STRIX-RX580-O8G
Audio
SMSL AD18 HIFI
Monitor
Samsung C24F396 Monitor Curvo, 24'' Full HD
PSU
Evga Supernova 650 G3 Gold
Case
NZXT S340 Blu con 3 Corsair Air Series AF140-LED Quiet Edition e 1 Corsair Air Series AF120-LE
Periferiche
Audio Technica ATH-M50XGM ,TREVI HTS 9470, Corsair Strafe RGB Cherry MX Brown, ZELOTES Mouse.
Net
PING ms 3 DOWNLOAD Mbps 94.90 UPLOAD Mbps 20.94
OS
Windows 10 Pro 64bit

Lukesky

Nuovo Utente
24
3
scusate se mi inserisco qui ma la guida del primo post non la si sistema (non riesco a visualizzarla)? mi interessa proprio qualche info sulla rx 580 570 rx 480 470 e gtx 1060 XD magari qualche anima pia che fa una ricapitolazione. Personalmente vorrei comprare una rx580 da 8 gb da abbinare ad un ryzen 1600 per gaming / lavoro ma c'è grossa crisi i prezzi sono un tantino fuori budget la rx580 da 4gb già è più amichevole (il budget è sui 260 per la scheda video) però a questo punto per una persona che non gli interessa l'overclock vuole giocare a tutto senza dettagli stratosferici e un pc competitivo per un po di anni XD cosa conviene ?
 

Pollux

Nuovo Utente
57
11
scusate se mi inserisco qui ma la guida del primo post non la si sistema (non riesco a visualizzarla)? mi interessa proprio qualche info sulla rx 580 570 rx 480 470 e gtx 1060 XD magari qualche anima pia che fa una ricapitolazione. Personalmente vorrei comprare una rx580 da 8 gb da abbinare ad un ryzen 1600 per gaming / lavoro ma c'è grossa crisi i prezzi sono un tantino fuori budget la rx580 da 4gb già è più amichevole (il budget è sui 260 per la scheda video) però a questo punto per una persona che non gli interessa l'overclock vuole giocare a tutto senza dettagli stratosferici e un pc competitivo per un po di anni XD cosa conviene ?
La situazione è questa. Le rx580/gtx 1060 sono schede pensate per il fhd quindi per questa risoluzione già potrebbe andare bene un modello da 4gb per quanto riguarda amd, mentre per la 1060 non guardare proprio il modello da 3gb.
Per quando riguarda il fhd non arriverai mai a saturare 4gb di memoria, soprattutto se imposti un settaggio dei filtri ottimale e se non carichi un gioco di parecchie mod grafiche.
AMD ora come ora si trova avvantaggiata in titoli in DX12, ma potrebbe essere che in futuro quando i titoli in DX12 aumenteranno NVIDIA rilasci driver ottimizzati a tal proposito, quindi per ora non mi farei troppe pip*e mentali.
In ogni caso budget permettendo mi orienterei su una 580, ma solo se non hai fretta e puoi aspettare, perchè come hai visto ora la richiesta è altissima e i prezzi si sono gonfiati all'inverosimile e pagare una 580 300 o più euro non ha senso. Se invece hai fretta puoi orientarti sulle nuove versioni di 1060 con memorie 9gbps.La 1060 è in ogni caso una signora vga, di pochissimo inferiore alla 580 allo stato attuale.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lukesky

Enrypase

Utente Attivo
187
31
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
AB350 Gaming k4
HDD
Toshiba DT01ACA300
RAM
16GB G.Skill 3200Mhz
GPU
R9 270X
Audio
-
Monitor
-
PSU
CS650M
Case
Phanteks Eclipse
Periferiche
Kit Devastator 3
OS
Windows 10
è consigliata come scheda?
 

Lukesky

Nuovo Utente
24
3
Grazie Pollux mi hai chiarito un po le idee sfortunatamente non posso aspettare molto mi si è fritto il pc ed ora mi trovo nell'età della pietra
 

JulianGroove

Utente Èlite
2,230
468
Signori buongiorno.
Spero che non sia già stato chiesto (e quando mai ahah) ma vi chiedo: a parte il sistema di raffreddamento e le frequenze sui core, quali sono le differenze tra Pulse e Nitro+? I driver? Gli zingheri?
 

Pollux

Nuovo Utente
57
11
ti riporto quanto detto su tom's.co.uk

"Nitro+ has some more features: NITRO Quick Connect system, NITRO Glow RGB LED, NITRO CoolTech, NITRO Free Flow, Intelligent Fan Control, so it is quieter than Pulse, it has 50 MHz higher turbo base frequency and 1 x 6-pin AUX Power Connector. If you really need to save 20 bucks and any of this features are not important for you, than you can get Pulse."
 
  • Mi piace
Reazioni: JulianGroove

JulianGroove

Utente Èlite
2,230
468
ti riporto quanto detto su tom's.co.uk

"Nitro+ has some more features: NITRO Quick Connect system, NITRO Glow RGB LED, NITRO CoolTech, NITRO Free Flow, Intelligent Fan Control, so it is quieter than Pulse, it has 50 MHz higher turbo base frequency and 1 x 6-pin AUX Power Connector. If you really need to save 20 bucks and any of this features are not important for you, than you can get Pulse."
Spettacolare! XD se vuoi salvare 20$ (qui sono ~30€) e non ti frega di tutte quelle feature (perlopiù trovate commerciali), allora prendi la Pulse.
I sistemi di raffreddamento li ho visti aperti e sembrano identici, tutte le suddette tecnologie sono più Bios e Driver che altro, IMHO.
P.S. tutti quegli affinamenti di raffreddamento alla fine vengono neutralizzati da quei ~50Hz in più chw scaldano e consumano parecchio in più. La RX-570 reference consuma 150W, la Pulse 185W e la Nitro+ 225W.
 
Ultima modifica:

RokuroOkajima

Utente Attivo
980
301
CPU
Portatile dell'anteguerra
In realtà il dissipatore è decisamente maggiorato sulla nitro, basta vedere le foto per notare le differenze; e non dimentichiamoci del connettore in più.
Che poi la maggiore tensione utilizzata per raggiungere certe frequenze rendano in parte vano il nuovo dissipatore è un altro paio di maniche.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!