GUIDA Guida all'acquisto RX580 + vs RX 480 vs GTX 1060

Quale marca di RX 580 custom da 4/8GB avete acquistato?

  • - Sapphire

    Voti: 151 44.8%
  • PowerColor

    Voti: 17 5.0%
  • - Gigabyte

    Voti: 35 10.4%
  • XFX

    Voti: 58 17.2%
  • MSI

    Voti: 37 11.0%
  • Asus

    Voti: 39 11.6%

  • Votatori totali
    337

Hugh_

Nuovo Utente
146
17
CPU
Intel i5 4460 3.2 Ghz
Dissipatore
Dissipatore Intel Stock
Scheda Madre
Asus H81M-Plus
HDD
HDD 1TB + SSD HyperX 480GB
RAM
2×4 DDR3
GPU
GTX 1060 ROG STRIX 6GB OC
Monitor
Asus MX279H 27" FHD 1920×1080
PSU
CoolerMaster ACAB M4 600W
Case
CoolerMaster N300
Periferiche
Corsair M65 Pro RGB Razer Blackwidow X Chroma
OS
Windows 10 64bit
Ogni tanto vedo ricomparire la zotac gtx 1060 amp da qmaxtech intorno ai 255. Ma dura meno di mezz'ora la disponibilità.
I prezzi sono schizzati alle stelle rispetto a qualche mese fa. Sto incominciando ad arrabbiarmi sul serio, tra AMD e Nvidia.
 

Gianlu93-5

Utente Attivo
186
101
L'aumento di prezzo è inevitabile finché ethereum è così vantaggioso. E credo che dopo le rx 580, ora sia la volta delle gtx 1060 e 1070. Sento che amd e nvidia si stanno muovendo per delle gpu solo per il mining, ma con soli 3 mesi di garanzia e senza uscite video. Ma bisogna vedere quando e se usciranno.

Inviato da HUAWEI CRR-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Hugh_

Hugh_

Nuovo Utente
146
17
CPU
Intel i5 4460 3.2 Ghz
Dissipatore
Dissipatore Intel Stock
Scheda Madre
Asus H81M-Plus
HDD
HDD 1TB + SSD HyperX 480GB
RAM
2×4 DDR3
GPU
GTX 1060 ROG STRIX 6GB OC
Monitor
Asus MX279H 27" FHD 1920×1080
PSU
CoolerMaster ACAB M4 600W
Case
CoolerMaster N300
Periferiche
Corsair M65 Pro RGB Razer Blackwidow X Chroma
OS
Windows 10 64bit
Comunque, domani (a quanto detto da un venditore) dovrebbero tornar disponibili (non credo proprio) le RX580, o almeno la Sapphire Nitro+.

Aspettiamo e vedremo.
 

cunchelli

Nuovo Utente
126
71
Hmm, ok.
Che marca mi consiglieresti per la 1060?
Questa rx580 costa molto meno delle altre, quindi mi fa venire dei dubbi, cosa ne pensate?:
https://www.amazon.it/dp/B071Y7XJY4/ref=psdc_460092031_t2_B071CP4MPX


Io ti posso dire che quella che ho io èè una delle migliori. Sto parlando della 1060 Gainward Phoenix golden sample. E' la più occata e ti posso dire che va davvero bene e sopratutto è silenziosissima. Fai conto che il mese scorso, che non c'erano quest temperature esagerate, in full stava sui 68-70 gradi e ora stai sui 74 ma con temp della stanza molto alte.
Io la pagai poco, 264 euro , ora costa tanto . con 50 euro in piu prendi la 1070
http://www.trovaprezzi.it/goto/1961...xnSlIyTWw1L0ZzTkZYaFJRPT01&pos=1&nb_results=7
 

cunchelli

Nuovo Utente
126
71
L'aumento di prezzo è inevitabile finché ethereum è così vantaggioso. E credo che dopo le rx 580, ora sia la volta delle gtx 1060 e 1070. Sento che amd e nvidia si stanno muovendo per delle gpu solo per il mining, ma con soli 3 mesi di garanzia e senza uscite video. Ma bisogna vedere quando e se usciranno.

Inviato da HUAWEI CRR-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum


mi spieghi sta cosa per bene? non ho mica capito! Grazie
 

Gianlu93-5

Utente Attivo
186
101
mi spieghi sta cosa per bene? non ho mica capito! Grazie
Siccome le usano per questa criptomoneta, che sta andando forte al momento, le comprano tutte. Non capisco niente di mining, ma da quanto ho letto mi sembra sia come trovare la combinazione di una cassaforte. Si usa la potenza di calcolo della gpu. Una volta finito il processo si viene ricompensati con questa criptomoneta. Ovviamente questo dev'essere vantaggioso, tra costi energetici ed efficienza della gpu. Le rx 580 erano più efficienti, e per questo sono sparite prima. Riguardo la creazione delle gpu per mining, io credo che se uscissero allo stesso prezzo di quelle da gaming non risolverebbero niente, perché un miner che le vuole rivendere usate non potrebbe, perché dovrebbero essere con 3 mesi di garanzia, e senza uscite video, quindi non vendibili ai giocatori. Se fossi un miner a parità di prezzo prenderei un prodotto migliore. Ma sono discorsi campati in aria finché non esce qualcosa di concreto. Se vuoi informazioni sul mining sarebbe meglio chiedere a chi lo pratica.
 
  • Mi piace
Reazioni: cunchelli

cunchelli

Nuovo Utente
126
71
Siccome le usano per questa criptomoneta, che sta andando forte al momento, le comprano tutte. Non capisco niente di mining, ma da quanto ho letto mi sembra sia come trovare la combinazione di una cassaforte. Si usa la potenza di calcolo della gpu. Una volta finito il processo si viene ricompensati con questa criptomoneta. Ovviamente questo dev'essere vantaggioso, tra costi energetici ed efficienza della gpu. Le rx 580 erano più efficienti, e per questo sono sparite prima. Riguardo la creazione delle gpu per mining, io credo che se uscissero allo stesso prezzo di quelle da gaming non risolverebbero niente, perché un miner che le vuole rivendere usate non potrebbe, perché dovrebbero essere con 3 mesi di garanzia, e senza uscite video, quindi non vendibili ai giocatori. Se fossi un miner a parità di prezzo prenderei un prodotto migliore. Ma sono discorsi campati in aria finché non esce qualcosa di concreto. Se vuoi informazioni sul mining sarebbe meglio chiedere a chi lo pratica.


Ad ogni modo credo che AMD esca vincente da parte delle vendite ma sconfitta dalla parte dei clienti.Che credibilità ha una azienda che annuncia le "nuove" polaris e dopo un mese sono introvabili? Credo a sto punto che, la crescita dei prezzi delle 1060 sia la stessa colpa delle rx580. 1 mese fa Pagai la gtx1060 golden sample 6gb 260 euro. ora ne costa un 20% in più. e siamo arrivati a 320.
Ho letto robe incredibili sulla 580 sul fatto che siano introvabili ovunque e che gente che l'ha pagata 200 dollari le rivende usate a 300-350 euro. Addirittura vedevo un video su youtube su un canale di uno che parecchi iscritti che le poche rx580 disponibili arrivano fino a anche 900 dollari.
 
  • Mi piace
Reazioni: Gianlu93-5
T

Tremm9

Ospite
Ad ogni modo credo che AMD esca vincente da parte delle vendite ma sconfitta dalla parte dei clienti.Che credibilità ha una azienda che annuncia le "nuove" polaris e dopo un mese sono introvabili? Credo a sto punto che, la crescita dei prezzi delle 1060 sia la stessa colpa delle rx580. 1 mese fa Pagai la gtx1060 golden sample 6gb 260 euro. ora ne costa un 20% in più. e siamo arrivati a 320.
Ho letto robe incredibili sulla 580 sul fatto che siano introvabili ovunque e che gente che l'ha pagata 200 dollari le rivende usate a 300-350 euro. Addirittura vedevo un video su youtube su un canale di uno che parecchi iscritti che le poche rx580 disponibili arrivano fino a anche 900 dollari.
Che discorso insensato. Anche chi compra le 580 per minare è un cliente. Se c'è tanta richiesta il prezzo sale. Nvidia fa lo stesso, intel pure. Eppure non mi pare che la politica anticonsumatori di nvidia le abbia fatto perdere credibilità. Anzi, vedo gente preferire la 1050ti alla 470/570 per far parte dell'ecosistema nvidia...lasciamo stare i discorsi sulla credibilità, anche perche l'aumento dei prezzi delle 1060 non è colpa di amd, ma del semplice fatto che i miner, finite le 580, si stanno buttando su 1070 e 1060. Non è colpa di nessuno, basta avere pazienza e aspettare un restock. La mia 580 dovrebbe arrivare ad inizio Luglio...e l'ho pagata 270, un prezzo ancora onesto.

Inviato da ME302KL tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Gianlu93-5

Utente Attivo
186
101
Che discorso insensato. Anche chi compra le 580 per minare è un cliente. Se c'è tanta richiesta il prezzo sale. Nvidia fa lo stesso, intel pure. Eppure non mi pare che la politica anticonsumatori di nvidia le abbia fatto perdere credibilità. Anzi, vedo gente preferire la 1050ti alla 470/570 per far parte dell'ecosistema nvidia...lasciamo stare i discorsi sulla credibilità, anche perche l'aumento dei prezzi delle 1060 non è colpa di amd, ma del semplice fatto che i miner, finite le 580, si stanno buttando su 1070 e 1060. Non è colpa di nessuno, basta avere pazienza e aspettare un restock. La mia 580 dovrebbe arrivare ad inizio Luglio...e l'ho pagata 270, un prezzo ancora onesto.

Inviato da ME302KL tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Da Amazon?
 

Hugh_

Nuovo Utente
146
17
CPU
Intel i5 4460 3.2 Ghz
Dissipatore
Dissipatore Intel Stock
Scheda Madre
Asus H81M-Plus
HDD
HDD 1TB + SSD HyperX 480GB
RAM
2×4 DDR3
GPU
GTX 1060 ROG STRIX 6GB OC
Monitor
Asus MX279H 27" FHD 1920×1080
PSU
CoolerMaster ACAB M4 600W
Case
CoolerMaster N300
Periferiche
Corsair M65 Pro RGB Razer Blackwidow X Chroma
OS
Windows 10 64bit
Acquistato una GTX 1060 Strix Griffkarte a 280 su ePRICE, non ho resistito.

Mannaggia ad AMD e a tutti i suoi antenati.
 

Pollux

Nuovo Utente
57
11
Ragazzi le attenzioni dei miners si stanno spostando anche verso le 1070, se fate una breve ricerca sugli shop più famosi vedrete che sono tutte esaurite, parlando dei modelli più economici. Sotto i 400 euro si trova praticamente nulla.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!