GUIDA Guida all'acquisto RX580 + vs RX 480 vs GTX 1060

Quale marca di RX 580 custom da 4/8GB avete acquistato?

• - Sapphire

Voti: 151 44.8%
  • PowerColor

Voti: 17 5.0%
  • - Gigabyte

Voti: 35 10.4%
  • XFX

Voti: 58 17.2%
  • MSI

Voti: 37 11.0%
  • Asus

Voti: 39 11.6%

• Votatori totali
    337
Pubblicità
Comunque ragazzi, calma: noto un sacco di ripetizioni.

In due pagine avete scritto ben due volte quale sia la custom più fresca, @Jaccko86 ha risposto ed è stato ancora richiesto con una risposta diversa errata.

Ricordiamoci anche di leggere qualche commento indietro, sperando nel frattempo che sistemino l'editor di testo per il tasto spoiler e io possa reinserire la guida in prima pagina.

Devo finire il video, spero di riportarvi tutto.

Vi faccio un riassunto generale per chi se lo fosse perso, mettendole sul podio:

1 - Asus STRIX RX 580 8GB (non diamo peso alle frequenze!)
Pro: Fresca e silenziosa, nonostante le sue 3 ventole.
Contro: di solito la più costosa, un po' lunga rispetto alle altre.

2 - A parimerito la Sapphire NITRO + --- AORUS XTR --- XFX GTS
Sono le più bilanciate tra rapporto grandezza / temperature / rumorosità / prezzo , anche se sappiamo che ora il mercato è una mucca pazza.

3 - PowerColor Red Devil
Simile alle tre citate prima, ma ha dei difetti in più:
è difficilissima da trovare, anche a prezzi sovraumani;
Le temperature e la rumorosità sono buone, un poco meno delle tre di sopra in seconda posizione, ma è comunque una buona custom.

4. Gigabyte AORUS (liscia)
La versione AORUS normale (senza scritta XTR) non è male a quanto ho visto, ma meglio orientarsi su quelle sopra.

NEL GIRONE DEL'INFERNO TROVIAMO:

La Gigabyte GAMING : SATANA SOTTO FORMA DI GPU.
POCA SPESA E POCA RESA.

La Sapphire Pulse è una RX 580 per frequenze, ma il dissipatore è quello della Nitro + RX 480. Non è cattivissima, la metterei nel purgatorio, ma anche questa la eviterei in favore di altro.

LA MSI ARMOR FA SCHIFO LETTERALMENTE (è stato comunicato da pribolo che non è neanche una vera e propria RX 580, visto che le frequenze così alte non le riuscirà mai a tenere visto il dissipatore che si ritrova).

LA MSI GAMING è RUMOROSA IN LOAD, con l'ultimo aggiornamento hanno abbassato le frequenze (già basse di suo) e il dissipatore non è considerabile visto anche il costo e le concorrenti, quindi per favore,

SE VOLETE LA SCHEDA ROSSA BELLA SWAG DA METTERE CON I LED DELL'ALBERO DI NATALE DENTRO AL VOSTRO CASE TUTTO ABBINATO BELLISSIMO

PRENDETE LA RED DEVIL :evil::evil::evil:

Questa è più o meno la situazione riassunta di tutti i modelli custom in circolazione :ok:

Per chi lo cercasse, questo è il resoconto, già scritto negli scorsi post.

Ma una qualche anche minima notizia su quando saranno disponibili nuovamente le rx580? E come mai certi shop la danno come acquistabile e disponibile entro 4/5 giorni?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Ultima modifica:
Ma una qualche anche minima notizia su quando saranno disponibili nuovamente le rx580? E come mai certi shop la danno come acquistabile e disponibile entro 4/5 giorni?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Non saprei a me dovrebbe arrivare domani.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

E anche molte 1060 si stanno alzando paurosamente di prezzo o stanno andando fuori disponibilità su Amazon... Sono seriamente sconcertato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro