Magari questo può essere utile. Le specifiche le ho controllate, dovrebbero essere esatte al 99%. Forse manca qualche scheda (red devil normale e red dragon ? ne notate altre? )
Vorrei precisare però che non tutti amano fare overclock ( io si ad esempio, ma amo anche avere prodotti solidi) , prendere una NITRO+ limited o una powercolor golden sample assicura un chip "cherry picked" che a quella frequenza ci arriva, ci resta e ci vive perlomeno i 2 anni della garanzia ( alcune 3 anni , XFX da 5 anni sulle ventole e 3 sul resto della scheda!).
Longevità vs Prestazioni , posso prendere una pulse, magari sono molto fortunato col chip e le tiro il collo fino a 1450-1500 MHz. Ma poi come la raffreddo? E le ventole turbojet che se la rullano? Mi dura 2-3 anni in OC spinto ? La do indietro in garanzia sapendo che eticamente non è giusto ?
Se volete il massimo delle prestazioni e lo volete con tranquillità, spendete dei soldini in più ( 10€-40€ in + a seconda del modello) e proteggete il vostro investimento.
Questo se amate le RX 580 , fermo restando che una pulse base e una nitro+ limited entrambe come escono dalla scatola generano una differenza di circa 3-6 frame a 1080p e 1-3 frame a 1440p ( dati su google).
La scelta più vicina al portafoglio è un modello base decente. Aorus non xtr ad esempio, oppure la pulse. La gaming è sicuramente una delle peggiori ( comunque è sopra alla armor), ma si trovava a 199 euro appena uscita, c'è da considerarlo.
Se avete a cuore le temperature, mettete una ventola in più nel case, ma messa come si deve. E tutte queste schede rimarranno sotto i 75-80 gradi in full load ( limite massimo accettabile).
Se avete un case piccolo piccolo prendete la pulse 570 itx, è un gioiellino.
Se poi amate l 'overclock sapete già tutto il necessario da sapere, ma non diciamo a chi non è esperto che si recuperano soldi sulla qualità costruttiva di un componente facendo overclock , si guadagnano (forse) prestazioni a discapito di rumore/temperatura/longevità della scheda