GUIDA Guida all'acquisto RX580 + vs RX 480 vs GTX 1060

Quale marca di RX 580 custom da 4/8GB avete acquistato?

• - Sapphire

Voti: 151 44.8%
  • PowerColor

Voti: 17 5.0%
  • - Gigabyte

Voti: 35 10.4%
  • XFX

Voti: 58 17.2%
  • MSI

Voti: 37 11.0%
  • Asus

Voti: 39 11.6%

• Votatori totali
    337
Pubblicità
Ciao a tutti,
googlando ho trovato 2 schede custom della Asus rx 580 e precisamente:
- Asus Radeon RX 580 STRIX O8G (1.380 MHz Core)
- Asus Radeon RX 580 STRIX T8G (1.431 MHz Core)
oltre alla frequenza ci sono delle differenze sostanziali e nel caso giustificano i 30 Euro di spesa in più per la seconda?

Magari questo può essere utile. Le specifiche le ho controllate, dovrebbero essere esatte al 99%. Forse manca qualche scheda (red devil normale e red dragon ? ne notate altre? )

Vorrei precisare però che non tutti amano fare overclock ( io si ad esempio, ma amo anche avere prodotti solidi) , prendere una NITRO+ limited o una powercolor golden sample assicura un chip "cherry picked" che a quella frequenza ci arriva, ci resta e ci vive perlomeno i 2 anni della garanzia ( alcune 3 anni , XFX da 5 anni sulle ventole e 3 sul resto della scheda!).

Longevità vs Prestazioni , posso prendere una pulse, magari sono molto fortunato col chip e le tiro il collo fino a 1450-1500 MHz. Ma poi come la raffreddo? E le ventole turbojet che se la rullano? Mi dura 2-3 anni in OC spinto ? La do indietro in garanzia sapendo che eticamente non è giusto ?

Se volete il massimo delle prestazioni e lo volete con tranquillità, spendete dei soldini in più ( 10€-40€ in + a seconda del modello) e proteggete il vostro investimento.

Questo se amate le RX 580 , fermo restando che una pulse base e una nitro+ limited entrambe come escono dalla scatola generano una differenza di circa 3-6 frame a 1080p e 1-3 frame a 1440p ( dati su google).

La scelta più vicina al portafoglio è un modello base decente. Aorus non xtr ad esempio, oppure la pulse. La gaming è sicuramente una delle peggiori ( comunque è sopra alla armor), ma si trovava a 199 euro appena uscita, c'è da considerarlo.

Se avete a cuore le temperature, mettete una ventola in più nel case, ma messa come si deve. E tutte queste schede rimarranno sotto i 75-80 gradi in full load ( limite massimo accettabile).

Se avete un case piccolo piccolo prendete la pulse 570 itx, è un gioiellino.

Se poi amate l 'overclock sapete già tutto il necessario da sapere, ma non diciamo a chi non è esperto che si recuperano soldi sulla qualità costruttiva di un componente facendo overclock , si guadagnano (forse) prestazioni a discapito di rumore/temperatura/longevità della scheda

dal tuo screen la pulse manco la considerano....

Per chi fosse interessato allego il risultato di unigine superposition in extreme e il monitoraggio della mia rx 580 aorus durante il bechmark
Superposition_Benchmark_v1.0_2526_1497026962.webp

Allegati

Ciao a tutti,
oltre alla frequenza ci sono delle differenze sostanziali e nel caso giustificano i 30 Euro di spesa in più per la seconda?

no,
acquista quella che ti sembra più conveniente (quindi la prima) :ok:

Ciao a tutti,

prendi la 08G, niente giustifica il prezzo, anzi, alcuni dicono che con la T8G le temperature siano maggiori.

Salve a tutti
Può essere una domanda stupida ma come mai non si trovano più rx480 o 580? Torneranno disponibili oppure stanno aspettando vega e non ne metteranno più in commercio?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Salve a tutti
Può essere una domanda stupida ma come mai non si trovano più rx480 o 580? Torneranno disponibili oppure stanno aspettando vega e non ne metteranno più in commercio?

È la domanda che un po' tutti ci facciamo. Gira voce che vadano a ruba perché sono l'obiettivo dei miners di criptomonete, che le comprano in blocco. Un venditore su Amazon ha risposto che dal 20 sarebbero tornate disponibili, almeno secondo lui.

È la domanda che un po' tutti ci facciamo. Gira voce che vadano a ruba perché sono l'obiettivo dei miners di criptomonete, che le comprano in blocco. Un venditore su Amazon ha risposto che dal 20 sarebbero tornate disponibili, almeno secondo lui.
Dannazione. Ho letto pure un articolo dove nvidia infatti voleva fare delle schede apposite per i miners. Qulle poche che ci sono sul web costano quanto una 1070 e mi sembra un furto visto che la 580 si prendeva a 260€ ca. Allora seguo constantemente questo thread in attesa di novità.

Dannazione. Ho letto pure un articolo dove nvidia infatti voleva fare delle schede apposite per i miners. Qulle poche che ci sono sul web costano quanto una 1070 e mi sembra un furto visto che la 580 si prendeva a 260€ ca. Allora seguo constantemente questo thread in attesa di novità.

Alcuni di noi hanno fatto l'ordine da Amazon, la sapphire nitro plus attualmente sta 279 con spedizione tra 2 e 4 settimane. Attualmente è il prezzo più accessibile per una buona scheda video.

Inviato da HUAWEI CRR-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Avrei un'altra domanda. Qualcuno ha esperienze dirette con queste schede (480 o 580) e lumion 6?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro