GUIDA Guida all'acquisto RX580 + vs RX 480 vs GTX 1060

Quale marca di RX 580 custom da 4/8GB avete acquistato?

• - Sapphire

Voti: 151 44.8%
  • PowerColor

Voti: 17 5.0%
  • - Gigabyte

Voti: 35 10.4%
  • XFX

Voti: 58 17.2%
  • MSI

Voti: 37 11.0%
  • Asus

Voti: 39 11.6%

• Votatori totali
    337
Pubblicità
Credo abbiano rilasciato un aggiornamento per ridurre il rumore, a discapito delle frequenze. Ma se non sbaglio la versione gaming x plus non ha alcun problema.
da quanto ho sentito, hanno abbassato le frequenze che già erano basse di stock, poi hanno modificato il funzionamento automatico della ventola, diminuendo il numero di giri il LOAD ma quindi avendo temperature più alte....
Io la eviterei a prescindere la Gaming a sto giro, MSI non mi pare che abbia fatto un buon lavoro, ma comunque cercherò sempre novità in giro!
83c11a52c22220c95f715e5d8a863117.jpg
lascia perdere
Sui 300€ intendo che non li superi o solo di poco
300€ per una RX 580... Mai! Non farlo!
Piuttosto
ma già che ci sei con i prezzi delle rx 580 cosi alti mi sa che ti conviene davvero fare un altro sforzo e prendere una 1070 se non vuoi aspettare
fai come ti dice il buon Ajarann, è la cosa più sensata!
Comunque intendevo questa
69fdbfb51cce10cb9d145eca7a982550.jpg
troppoooo, troppo troppo....

Dei modelli a 3 ventole Asus ne esistono 2: la 08g è il modello inferiore della t8g. Cambiano sicuramente le frequenze, forse anche il dissipatore.

Inviato da HUAWEI CRR-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
non mi sembra cambi qualcosa nel dissipatore, ma comunque si va sul sicuro perché sono tutti dotati di un ottimo cooler

Dove posso farlo?
Ho tenuto il primo post come riassunto... Magari prima di domandare bisogna anche un po' cercare in giro (e non chissà dove)....

gli FPS poi son sempre quelli, non cambiano in pratica.
Poi tanto fai OC e ti metti quasi pari sulle frequenze.

Comunque che sia Italia o Francia o Burundi o Marte o Giove: il costo di queste schede è troppo alto.
Mi duole dirlo, ma orientati su altro se vuoi comprare subito :cry: :ok:

AVVISO GENERALE

(LO RITROVERETE TANTE VOLTE, PER EVITARE CONFUSIONE NEL THREAD)

PER CHI FOSSE POCO ACCORTO O AVESSE FRETTA, E OVVIAMENTE NON ABBIA VOGLIA DI RILEGGERSI TUTTO IL THREAD:

IN PRIMA PAGINA TROVATE UN RIASSUNTO GENERALE DI TUTTI I MODELLI,

QUINDI PRIMA DI DOMANDARE GENTILMENTE,

DATECI DUE OCCHIATE BEN ATTENTE.

E POI OVVIAMENTE CHIEDETE PURE

THANK :brindiamo:

Ultima modifica:
in che senso ovvero?

Comunque se devi acquistare entro il 5 e giochi in full HD, o vai nell' amazon warehouse e cerchi qualcosa, oppure vai di GTX 1060 da 6GB per 250€.
Se fossi disposto a fare quel saltino in più, vai di GTX 1070 come ti ha detto Ajarann, che può avere comunque senso.

purtroppo è così... Mi sono ritrovato a cercare recensioni delle RX 580 per far si che tutti possano acquistare i migliori modelli, ma le RX 580 sono fuori dal commercio...
E non so nemmeno dirti quando ritorneranno ahimè, è da quando sono uscite che ripeto "abbiate pazienza, attendete una settimana e qualcosa cambierà" :asd:

Quindi mi spiace, ma se proprio devi acquistare adesso, non una RX 580 da 8GB :)
Vediamo tuttavia di tenerci tutti aggiornati al primo ritorno di una RX

:parladi:

UN RIASSUNTO VELOCE DEI PRINCIPALI SHOP

SULLE RX 580

- TaoComputer: tutto esaurito:
- PuntoComShop : non le ha neanche in lista.
- QmaxTech : tutto esaurito
- Amazon Italia : prezzi da capogiro, lasciate assolutamente perdere
- OmegaShop : Una Asus RX 580 da 8GB a.... 373€! Lasciate perdere ovviamente, vi prendete una GTX 1070
- HW1 : due Asus con prezzi da capogiro sui 300-310€

Anche le RX 570 comunque sono messe male :cav:

Non credo ci sia bisogno di andare avanti a cercare negli shop più sperduti, come ben vedete la situazione è questa ed è la stessa da settimane :caffe:

Teniamoci informati per futuri aggiornamenti, se mai ci saranno.

vega se va bene è stato spostato per fine luglio ( che onestamente per quel poco di esperienza che ho mi sembra una data sparata a ...... )

@Gianlu93-5 magari è meglio se modifichi le foto dei post sopra e copri nome cognome e indirizzo :)

se volete fare un piccolo bench del vostro pc http://gpu.userbenchmark.com/Software carino e rapido
------

P.s. facciamo il toto quando tornano ? io dico entro 15/20 gg per riavere le rx580 negli store a prezzi normali

Ultima modifica:
Qualche giorno fa a dispetto di quanto mi avevate consigliato, ho ordinato una 570 Asus da 4gb su Amazon a 220 euro e come al solito è arrivata in pochi giorni. Onestamente sono molto soddisfatto della scheda, la mia richiesta principale era che mi facesse giocare ad ultra e ci riesce abbastanza bene, parliamo di 60 FPS su forza Horizon con qualche dettaglio abbassato. In conclusione, preferisco spendere qualcosina in più su Amazon ed andare sul sicuro ed è ciò che vi consiglio, se doveste vedere la 570 Asus a quel prezzo (in questo momento il prezzo è salito a 270 euro) potreste prenderla al posto della 580 se la differenza di prestazioni non fosse così importante per voi.

vega se va bene è stato spostato per fine luglio ( che onestamente per quel poco di esperienza che ho mi sembra una data sparata a ...... )

@Gianlu93-5 magari è meglio se modifichi le foto dei post sopra e copri nome cognome e indirizzo :)

se volete fare un piccolo bench del vostro pc http://gpu.userbenchmark.com/Software carino e rapido
------

P.s. facciamo il toto quando tornano ? io dico entro 15/20 gg per riavere le rx580 negli store a prezzi normali
Elimino proprio il post. Grazie del consiglio.

Stamattina mi è arrivata la rx 580 8 gb aorus da amazon (ordinata il 24), sto scaricando 3kmark per metterla subito sotto stress

Non ho mai provato a prenderle da lì, ma essendo paesi che fanno parte dell'UE, le politiche di reso ecc dovrebbero essere le stesse. Là costano meno perchè l'IVA è più bassa.
Se acquisti da un paese europeo con l'iva più bassa alla fine dovrai comunque pagare la differenza di %

ad ogni modo per riassumere un pò se dovete giocare in FHD

470 dettagli medio/alto
480 dettagli alti/ultra
570 dettagli alti/ultra
580 dettagli ultra

se cercate amd in linea generale quelle schede vanno +/- tutte bene molto dipende dai prezzi che trovate sul mercato
sono da preferire le versioni 8 gb per un discorso di longevità ( al momento 4gb sono piu che sufficienti per giocare in FHD )

Stamattina mi è arrivata la rx 580 8 gb aorus da amazon (ordinata il 24), sto scaricando 3kmark per metterla subito sotto stress

Se acquisti da un paese europeo con l'iva più bassa alla fine dovrai comunque pagare la differenza di %
Sicuro? Non ci sono solo dazi doganali nel caso di paesi extracomunitari?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro