GUIDA Guida all'acquisto RX580 + vs RX 480 vs GTX 1060

Quale marca di RX 580 custom da 4/8GB avete acquistato?

• - Sapphire

Voti: 151 44.8%
  • PowerColor

Voti: 17 5.0%
  • - Gigabyte

Voti: 35 10.4%
  • XFX

Voti: 58 17.2%
  • MSI

Voti: 37 11.0%
  • Asus

Voti: 39 11.6%

• Votatori totali
    337
Pubblicità
Non capisco perché non sono ancora disponibili in gran numero. Tra poco esce Vega e praticamente nessuno riesce ad avere questa serie 500.

Scandaloso, le hanno ritirate tutte.

stavo notando anche io. o aspettano le 8 di domani mattina per rimetterle oppure sono dei figli di buona donna e cosi lo sconto lo fanno solo ed esclusivamente su alcuni prodotti.

Inizio a pensare siano vergognosi!

Ah, cosi, tanto per... le ho aperte anche io tutte (avevo impegnato, da parte di chrome, qualcosa come 3,5 gb di ram:asd::asd:)
A partire dalla gt 710, fino alla 1080 ti founders edition sono tutte contrassegnate con "notifica disponibilità" :muro:

2zqhsnk.jpg

Ultima modifica:
stavo notando anche io. o aspettano le 8 di domani mattina per rimetterle oppure sono dei figli di buona donna e cosi lo sconto lo fanno solo ed esclusivamente su alcuni prodotti.

Inizio a pensare siano vergognosi!

le 8 sono passate e l'inc***** l'abbiamo presa :muro:

tutti a fare i conti ieri sera... senza l'oste :muto:

Evabbè ma non solo le schede, molte cose hanno tolto dal catalogo per il "senza iva".
Parliamo sempre di Unieuro, oh... lo slogan: Ladri, Forte, Sempre. :asd:

Comunque benvenuto @JulianGroove !
Al momento siamo in fissa con le 580 e le altre le stiamo un pò mettendo da parte. :P

Non capisco perché non sono ancora disponibili in gran numero. Tra poco esce Vega e praticamente nessuno riesce ad avere questa serie 500.
credo che faranno il caricone unico, almeno spero

Evabbè ma non solo le schede, molte cose hanno tolto dal catalogo per il "senza iva".
Parliamo sempre di Unieuro, oh... lo slogan: Ladri, Forte, Sempre. :asd:

Comunque benvenuto @JulianGroove !
Al momento siamo in fissa con le 580 e le altre le stiamo un pò mettendo da parte. :P
Ormai c'è da fidarsi poco delle grandi catene, le evito sempre di più

Visti, ma vecchie esperienze mi tengono lontano da YouTube... Vedremo di tenerne conto però! :brindiamo:

Comunque sto cercando altri shop in giro, vedremo... Nel frattempo portate pazienza per gli acquisti, la situazione la conosciamo tutti e non dipende da noi.
Con il tempo si risolverà tutto, mi raccomando non cambiate il vostro acquisto per altre fecce :D
Vi farò sapere ;)

Ragazzi è arrivata ieri ..... spero di trovare il tempo prima di sera per montarla ecc cosi vi posto anche qualche info o foto.

Allegati

• IMG_20170513_135158.webp
    IMG_20170513_135158.webp
    2.2 MB · Visualizzazioni: 43
@cunchelli ti dico, in realtà non cambia quasi niente. Io ho scelto AMD solo perché mi permette di avere un sistema con Freesync a basso costo (la controparte g-sync verrebbe a costare uno sproposito). Ma per chi non ha esigenze particolari, si può andare di 1060 6Gb senza problemi (la memoria video delle schede grafiche non influisce particolarmente in ambito Gaming).

@cunchelli ti dico, in realtà non cambia quasi niente. Io ho scelto AMD solo perché mi permette di avere un sistema con Freesync a basso costo (la controparte g-sync verrebbe a costare uno sproposito). Ma per chi non ha esigenze particolari, si può andare di 1060 6Gb senza problemi (la memoria video delle schede grafiche non influisce particolarmente in ambito Gaming).
no be, non solo... Per il futuro, in DX12 si va alla grande in casa AMD. Poi ovviamente c'è il freeSync a favore e un prezzo iniziale di solito più basso. Secondo me, le RX sono da preferire alle GTX sulla fascia medio - bassa, tranne su uno ha il monitor con GSync (cosa rara visto che tutti teniamo ai nostri reni :D)

EDIT: tenete d'occhio questo sito, di solito aveva buoni prezzi per le schede video (anche se al momento, la situazione è la stessa di TaoComputer & Co):

http://www.masterpcgaming.it/

@EasyMan si certo, ma in primis devi spendere almeno 170 euro per un monitor freesync, quindi se stai aggiornando un pc o hai già un monitor a casa che vuoi utilizzare on ha senso preferire AMD ad Nvidia, in virtù appunto di una tecnologia che non puoi sfruttare senza tale monitor. Per la questione directX12, AMD sta ottimizzando meglio, ma ci vorranno diversi anni prima che diventi mainstream. Per non parlare dell'aggiornamento delle GPU con tecnologia Pascal che è uscito ieri (v2.1), che ha colmato il GAP delle GTX 1060 con le Polaris.

Ripeto, a meno che non si voglia sfruttare il FreeSync o particolari tecnologie proprie di AMD, secondo non ha senso fare confronti con le 1060. Non sarà quell'FPS che fa urlare al miracolo. a 1080p in game sono entrambe ottime schede. (E lo sto dicendo io che è due settimane e mezzo che aspetto la RX 580, ma solo perché ho comprato un monitor FreeSync).

Una vale l'altra :ok:

EDIT: @EasyMan puoi linkarmi le recensioni negative sulla MSI Gaming X? grazie ;)

@EasyMan si certo, ma in primis devi spendere almeno 170 euro per un monitor freesync, quindi se stai aggiornando un pc o hai già un monitor a casa che vuoi utilizzare on ha senso preferire AMD ad Nvidia, in virtù appunto di una tecnologia che non puoi sfruttare senza tale monitor. Per la questione directX12, AMD sta ottimizzando meglio, ma ci vorranno diversi anni prima che diventi mainstream. Per non parlare dell'aggiornamento delle GPU con tecnologia Pascal che è uscito ieri (v2.1), che ha colmato il GAP delle GTX 1060 con le Polaris.

Ripeto, a meno che non si voglia sfruttare il FreeSync o particolari tecnologie proprie di AMD, secondo non ha senso fare confronti con le 1060. Una vale l'altra :ok:
per la questione DX12, riporto quanto avevo letto tempo fa e che ho memorizzato:
"..il fatto è che non è una questione di driver che fanno la differenza in DX12 tra le RX e le GTX, quanto proprio una scelta di sviluppo del chip grafico stesso.
Per quanto Nvidia possa rilasciare driver a manetta e migliorare, non riuscirà a colmare questo gap.
Diversamente, in certi (non tutti!) giochi in DX11, si vede la GTX al primo posto, non con un gap enorme ma riesce a superare la RX 580.". (come dimostrano i benchmark aggiornati di fine aprile/inizio maggio di Guru3D, mostrati in prima pagina).
Io non sono di certo il più esperto, ma più persone (non di certi i primi che passavano, anche se non ricordo di preciso) hanno constatato ciò, che difatti si vede nei benchmark.

Nvidia aveva annunciato verso Febbraio, se non erro, un rilascio di Driver che avrebbero migliorato le prestazioni del 25% nei giochi in DX12.
E infatti si è visto... Non è cambiato un tubo :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro