GUIDA Guida all'acquisto RX580 + vs RX 480 vs GTX 1060

Quale marca di RX 580 custom da 4/8GB avete acquistato?

• - Sapphire

Voti: 151 44.8%
  • PowerColor

Voti: 17 5.0%
  • - Gigabyte

Voti: 35 10.4%
  • XFX

Voti: 58 17.2%
  • MSI

Voti: 37 11.0%
  • Asus

Voti: 39 11.6%

• Votatori totali
    337
Pubblicità
Per finire allora mi confermate che con TRE monitor la 1060 o la 580 può reggere tutto con settaggi al massimo?
Titolo rfactor 2 Raceroom e mettiamoci pure Assetto Corsa..
scusate se insisto, ma il discorso è nato proprio per capire con certezza il da farsi.
Nn ho esperienza per quanto riguarda i TRE monitor, e la mia paura è sapere se invece devo andare su 1070 o amd dello stesso potenziale.
Ringrazio tutti..
molto gentili..
allora,
tre monitor in full HD?
Sinceramente non ne ho idea, ma se in full HD, dubito...

qualcosa s amzon si sta muovendo. Partendo dal basso c'è la Pulse 570 4gb a 206€ (ma tempi di attesa 1-2 mesi). La Asus Strix 570 4gb a 231€ (disponibile subto ma in esaurimento). Salendo ho visto la Gigabyte Auros 580 8gb a 270€ (ma tempi di consegna 1-4 settimane... un po' troppo visto che in un mese i prezzi cambieranno sicuramente),

@EasyMan @Jaccko86 Intanto grazie per le risposte.

- @EasyMan ti rispondo subito per quanto concerne la RAM, alla fine ho fatto il reso e ho comprato le Vengeance da 3200, quelle da 3000 hanno problemi di compatibilità con Chip AMD.
- Questione VGA: Ho acquistato da Tao una Aorus XTR a fine Aprile quando era disponibile. Non si sono fatti sentire per una settimana e mezzo e l'altro ieri mi ha chiamato un dipendente dicendomi che hanno problemi di reperibilità per la Aorus: mi ha proposto di aspettare fino a mercoledì un possibile rifornimento della XTR (sono al momento introvabili), in caso non ci siano buone nuove, mi offrirebbe una MSI Gaming X Plus allo stesso prezzo. Per questo vi chiedevo consiglio, le alternative sono queste due.
- @EasyMan Consigli il passaggio di scheda madre? La B350M l'ho ordinata da Tao e aspetta solo la VGA per essere spedita (insieme ad un Ryzen 1600), non vorrei scorporare l'ordine. Ma se mi assicuri che ne vale la pena ci faccio un pensierino :ok:

Grazie per l'aiuto ragazzi :hihi:

PS: @redheart con piacere ti trovo anche qua :brindiamo:

Ciao e buona giornata :luxhello:

Ultima modifica:
@EasyMan @Jaccko86 Intanto grazie per le risposte.

- @EasyMan ti rispondo subito per quanto concerne la RAM, alla fine ho fatto il reso e ho comprato le Vengeance da 3200, quelle da 3000 hanno problemi di compatibilità con Chip AMD.
- Questione VGA: Ho acquistato (EDIT) su uno shop una Aorus XTR a fine Aprile quando era disponibile. Non si sono fatti sentire per una settimana e mezzo e l'altro ieri mi ha chiamato un dipendente dicendomi che hanno problemi di reperibilità per la Aorus: mi ha proposto di aspettare fino a mercoledì un possibile rifornimento della XTR (sono al momento introvabili), in caso non ci siano buone nuove, mi offrirebbe una MSI Gaming X Plus allo stesso prezzo. Per questo vi chiedevo consiglio, le alternative sono queste due.
- @EasyMan Consigli il passaggio di scheda madre? La B350M l'ho ordinata da Tao e aspetta solo la VGA per essere spedita (insieme ad un Ryzen 1600), non vorrei scorporare l'ordine. Ma se mi assicuri che ne vale la pena ci faccio un pensierino :ok:

Grazie per l'aiuto ragazzi :hihi:

PS: @redheart con piacere ti trovo anche qua :brindiamo:

Ciao e buona giornata :luxhello:
allora, sono di frettissima, rinfrescami la memoria:
1. Che ram avevi preso?
2. Che passaggio di scheda madre vuoi fare?

La MSI Gaming X come trovi in prima pagina, non è tra quelle che ti consiglio... Aspetterei piuttosto le XTR

1. Avevo preso la corsair LPX DDR4 3000Mhz, l'ho sostituita con il modello da 3200 mhz
2. Ho ordinato una MSI B350M Mortar Arctic, che con le Corsair da 3200 mhz non ha problemi di compatibilità

Per la scheda video, ahimè, devo aspettare la Aorus, anche se non ce la faccio più. Ho il case sulla scrivania da due settimane pronto ad essere montato :muro:

@Jaccko86 novità sulla tua XTR?

1. Avevo preso la corsair LPX DDR4 3000Mhz, l'ho sostituita con il modello da 3200 mhz
2. Ho ordinato una MSI B350M Mortar Arctic, che con le Corsair da 3200 mhz non ha problemi di compatibilità

Per la scheda video, ahimè, devo aspettare la Aorus, anche se non ce la faccio più. Ho il case sulla scrivania da due settimane pronto ad essere montato :muro:

mm, strano per le RAM, non tornerebbe il discorso...
il BIOS l'avevi aggiornato all'ultima versione?
La scheda madre va bene, certo a me le micro atx nei case atx non piacciono, però va bene come scelta!

attendi per la scheda video... Non voglio consigliarti MSI per la fretta: non vorrei che dopo mi insultassi per il rumore in LOAD che fa (a quanto pare, uscito fuori da più benchmark)

mm, strano per le RAM, non tornerebbe il discorso...
il BIOS l'avevi aggiornato all'ultima versione?
La scheda madre va bene, certo a me le micro atx nei case atx non piacciono, però va bene come scelta!

Remind della mia Build:

-Case : Thermaltake Core V21
-CPU : Amd Ryzen 5 1600
-VGA : Aorus XTR Rx 580 (se arriva...)
-PSU : Corsair CXM 550w
-Mobo : MSI B350M Mortar Arctic
-Ram : Corsair Vengeance LPX 3200mhz 16GB
-Fan : X2 Noctua NF-F12

No no, il pc deve ancora essere montato, è un assemblato nuovo come ho detto nel post precedente. Mancano solo processore, MoBo e VGA (in arrivo da Tao da ormai due settimane). Le RAM Corsair 3000Mhz non sono ufficialmente sopportate dalla B350m Mortar.

PS: il case è un MicroAtx

Remind della mia Build:

-Case : Thermaltake Core V21
-CPU : Amd Ryzen 5 1600
-VGA : ***
-PSU : Corsair CXM 550w
-Mobo : MSI B350M Mortar Arctic
-Ram : Corsair Vengeance LPX 3200mhz 16GB
-Fan : X2 Noctua NF-F12

No no, il pc deve ancora essere montato, è un assemblato nuovo come ho detto nel post precedente. Mancano solo processore, MoBo e VGA (in arrivo da Tao da ormai due settimane). Le RAM Corsair 3000Mhz non sono ufficialmente sopportate dalla B350m Mortar.

PS: il case è un MicroAtx
ah ok, allora a posto!
Sei sicuro che ci entri la XTR nel tuo case? hai controllato?

Nessuna novità, si faranno sentire verso giorno 15 se tutto va bene anche se sinceramente sto iniziando a perderci le speranze visto che sembra essere scomparsa in tutta Europa... :cry::cry:

Hai avuto problemi con quelle ram? Stranissimo... io monto quelle su una gigabyte ab350 gaming 3 e vanno da dio a 3000 (2933 per l'esattezza :P) e ti dirò che la gigabyte mi ha pure regalato 20 euro di credito steam per l'acquisto della mobo. :asd:

Io non ce l'ho fatta a lasciare tutto inscatolato per aspettare la vga (anche per provare i pezzi) e quindi ho montato tutto venerdi scorso. Il PC è magnifico, peccato solo che monti una hd5450 al momento... :cry::cry::cry:

Sei sicuro che ci entri la XTR nel tuo case? hai controllato?

Si, La Aorus è lunga più o meno 27cm, Il case suporta VGA fino ai 33 cm :cavallo:

@Jaccko86 lascia stare, essendo il mio primo assemblato non ho pezzi provvisori da mettere..Sto impazzendo. Ma quindi a te che hanno proposto? La Nitro + ? Strano, a me hanno chiamato Mercoledì per proporre la Gaming X plus (la quale ovviamente rifiuterò dopo aver letto questo thread).

Si, La Aorus è lunga più o meno 27cm, Il case suporta VGA fino ai 33 cm :cavallo:

@Jaccko86 lascia stare, essendo il mio primo assemblato non ho pezzi provvisori da mettere..Sto impazzendo. Ma quindi a te che hanno proposto? La Nitro + ? Strano, a me hanno chiamato Mercoledì per proporre la Gaming X plus (la quale ovviamente rifiuterò dopo aver letto questo thread).

Si, mi avevano proposto la nitro + e sinceramente quasi mi pento di non averla presa, più che altro perchè non si sa se è quando tornera la aorus xtr... a me è piaciuta troppo dalla prima volta che l'ho vista per tutto. Vedremo, se l'attesa si fa ancora lunga vedo cosa mi propongono e in caso vado direttamente di 1070 e addio. :asd:

@Jaccko86 Più che altro io ho preso un monitor Freesync e vorrei sfruttare questa configurazione (nella facia media da un boost più che notevole), quindi sono legato ad un acquisto di scheda video Rossa :sisi:
Ah certo, allora ci sta. Sinceramente io preferirei prendere una rx580 avendo un fullhd (nemmeno freesync) che purtroppo ho acquistato l'anno scorso, senza pensare ad eventuale upgrade di configurazione, quindi me lo devo tenere. :asd:
Ovvio però che se tao non mi fa sapere entro prossima settimana opterò per qualcos'altro, anche ad una 1070 per un futuro cambio monitor.

Nessuna novità, si faranno sentire verso giorno 15 se tutto va bene anche se sinceramente sto iniziando a perderci le speranze visto che sembra essere scomparsa in tutta Europa... :cry::cry:

Hai avuto problemi con quelle ram? Stranissimo... io monto quelle su una gigabyte ab350 gaming 3 e vanno da dio a 3000 (2933 per l'esattezza :P) e ti dirò che la gigabyte mi ha pure regalato 20 euro di credito steam per l'acquisto della mobo. :asd:

Io non ce l'ho fatta a lasciare tutto inscatolato per aspettare la vga (anche per provare i pezzi) e quindi ho montato tutto venerdi scorso. Il PC è magnifico, peccato solo che monti una hd5450 al momento... :cry::cry::cry:
precisamente che Ram hai Jack?

Comunque speriamo che la situazione si risolva, sembrava che il mercato delle RX 580 si stesse stabilizzando, ma a quanto pare c'è più richieste che disponibilità per l'Italia.
Monitoriamo e vediamo (amazon si, le ha disponibili alcune, ma sono prezzi indecenti...)

precisamente che Ram hai Jack?

Comunque speriamo che la situazione si risolva, sembrava che il mercato delle RX 580 si stesse stabilizzando, ma a quanto pare c'è più richieste che disponibilità per l'Italia.
Monitoriamo e vediamo (amazon si, le ha disponibili alcune, ma sono prezzi indecenti...)

Ad amazon non ci può avvicinare completamente... parliamo di una maggiorazione di 60-70 euro in confronto agli altri shop.

Ho le Corsair Vengeance LPX 16 GB DDR4 3000 MHz e vanno perfettamente, nessun problema riscontrato!:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro