GUIDA Guida all'acquisto RX580 + vs RX 480 vs GTX 1060

Quale marca di RX 580 custom da 4/8GB avete acquistato?

• - Sapphire

Voti: 151 44.8%
  • PowerColor

Voti: 17 5.0%
  • - Gigabyte

Voti: 35 10.4%
  • XFX

Voti: 58 17.2%
  • MSI

Voti: 37 11.0%
  • Asus

Voti: 39 11.6%

• Votatori totali
    337
Pubblicità
EasyMan, sinceramente non mi fido molto dell'usato e 220 euro per una RX 480 usata mi sembrano moltissimi. Poi comunque volevo fare una configurazione su Tao e volevo un consiglio sulla scelta tra quelle due schede

EasyMan, sinceramente non mi fido molto dell'usato e 220 euro per una RX 480 usata mi sembrano moltissimi. Poi comunque volevo fare una configurazione su Tao e volevo un consiglio sulla scelta tra quelle due schede

Ma non riesci proprio ad aggiungere quei 20-25 di differenza e prendere QUESTA?
Secondo me sarebbe la scelta migliore, alla fine penso che tu stia facendo una nuova configurazione per fartela durare il più possibile, almeno prendi una scheda buona, no? :)

Va bene farò così, se conviene. Il problema era che con quella scheda andavo oltre ai 900 euro con la configurazione, che mi ero promesso di non superare :-)

Ma non riesci proprio ad aggiungere quei 20-25 di differenza e prendere QUESTA?
Secondo me sarebbe la scelta migliore, alla fine penso che tu stia facendo una nuova configurazione per fartela durare il più possibile, almeno prendi una scheda buona, no? :)
Va bene farò così, se conviene. Il problema era che con quella scheda andavo oltre ai 900 euro con la configurazione, che mi ero promesso di non superare :-)
ottima scelta!
Con 900€ ci sta quella e avanza pure budget sicuro ;)

eh lo so, c'è chi si butta e chi no.
Comunque 200€ v'era una XFX GTR da 8GB (RX 480), contrattando un po' magari facevi 200€ spedita o anche 190€ :ok:

leggevo la recensione della core edition qui
http://www.overclock.net/products/x...i-dvi-graphic-cards-rx-580p8dfd6/reviews/7552

a parte che qui la chiamano in maniera diversa ma il codice rx-580p8dfd6 è uguale.

Mi confermate che il benchmark, le temp e i consumi sono della core edition?

QUasi quasi prendo questa e tanti saluti al secchio....
L'avevo vista,
non mi ha fatto impazzire per precisione e affidabilità, mi fa dedurre solo che in base alle sue valutazioni e in base ai parametri che ha registrato, è una buona scheda....
Ma non una delle migliori review...

Comunque io ammetto, ora come ora, di preferire tra tutte la core edition (da non confondere con la black, stesso dissipatore ma frequenze inferiori) rispetto alle altre per rapporto qualità/prezzo, quindi si la prenderei se l'acquisto fosse obbligatoriamente oggi/questa settimana

Per quanto riguarda la RX580 Gaming, come aveva già ipotizzato Easyman in precedenza, monta lo stesso dissipatore della RX480 G1 Gaming. Potete confrontare le immagini qui, specie la vista laterale, che lascia pochi dubbi:
http://www.gigabyte.com/Graphics-Card/GV-RX480G1-GAMING-8GD#kf
http://www.gigabyte.com/Graphics-Card/GV-RX580GAMING-8GD#kf

Questa è una buona review della RX480 G1 Gaming: http://www.guru3d.com/articles-pages/gigabyte-radeon-rx-480-g1-gaming-review,1.html
Ok è silenziosa, ma 81 gradi sulla GPU con relativi tagli di frequenza della GPU (si vede in uno screen di Afterbuner che oscilla tra 1216 e 1223MHz)...

Sulla 580 Gaming avranno fatto un profilo della ventola più aggressivo per gestire la frequenza più alta della GPU (altrimenti va quanto la 480 e non serve a niente), quindi anche la silenziosità per me è andata a farsi benedire. Se mai faranno una review seria avremo la conferma, intanto prenderei altro. :asd:

Per quanto riguarda la RX580 Gaming, come aveva già ipotizzato Easyman in precedenza, monta lo stesso dissipatore della RX480 G1 Gaming. Potete confrontare le immagini qui, specie la vista laterale, che lascia pochi dubbi:
http://www.gigabyte.com/Graphics-Card/GV-RX480G1-GAMING-8GD#kf
http://www.gigabyte.com/Graphics-Card/GV-RX580GAMING-8GD#kf

Questa è una buona review della RX480 G1 Gaming: http://www.guru3d.com/articles-pages/gigabyte-radeon-rx-480-g1-gaming-review,1.html
Ok è silenziosa, ma 81 gradi sulla GPU con relativi tagli di frequenza della GPU (si vede in uno screen di Afterbuner che oscilla tra 1216 e 1223MHz)...

Sulla 580 Gaming avranno fatto un profilo della ventola più aggressivo per gestire la frequenza più alta della GPU (altrimenti va quanto la 480 e non serve a niente), quindi anche la silenziosità per me è andata a farsi benedire. Se mai faranno una review seria avremo la conferma, intanto prenderei altro. :asd:

e la scure di pribolo si abbattè sulla 580 gaming:asd::asd::iocero:

Salve ragazzi, mi sono appena iscritto e volevo porvi una domanda..
sono un Sim driver è sto pensando di comprare 3 monitor da 27 pollici in fullhd.
Uso solo rfactor2 e a volte Raceroom.
Non mi interessa assolutamente giocare in 2 o 4K, visto i costi il fullhd va benissimo..
secondo voi riuscirei a far girare tutto con una 1060 da 6gb oc con i dettagli al massimo? Oppure ci vuole per forza una 1070?
Grazie mille..
Qui la mia configurazione pc:
INTEL I5 6600k
ASUS Z150 pro gaming
RAM 16 gb Corsair Vengeance LPX DDR4

Ultima modifica:
Ciao a tutti ragazzi ho bisogno di un consiglio su quale RX 580 prendere, vi posto qua la mia configurazione (mancano solo VGA e procio che devono arrivare):

-Case : Thermaltake Core V21
-CPU : Amd Ryzen 5 1600
-VGA : ***
-PSU : Corsair CXM 550w
-Mobo : MSI B350M Mortar Arctic
-Ram : Corsair Vengeance LPX 3000mhz 16GB
-Fan : X2 Noctua NF-F12

*** Ora la domanda è: che mi consigliate tra RX 580 Aorus XTR 8G e MSI RX 580 Gaming X Plus 8GB? Le comprerei allo stesso prezzo, e non so quale scegliere. Dovessi scegliere, comprerei quella più silenziosa e che dissipa meglio il calore (punto a sfavore della MSI è che è bella tamarra :asd: )

Grazie :luxhello:

sono un Sim driver è sto pensando di comprare 3 monitor da 27 pollici in fullhd.
Non mi interessa assolutamente giocare in 2 o 4K, visto i costi il fullhd va benissimo..
secondo voi riuscirei a far girare tutto con una 1060 da 6gb oc con i dettagli al massimo? Oppure ci vuole per forza una 1070?
Grazie mille..

Hai sbagliato discussione, dovresti chiedere in quella delle gtx 1060-1070, questa è quella delle rx 580 (che tra l'altro andrebbero più che bene per quello che devi fare :P).

Ciao a tutti ragazzi ho bisogno di un consiglio su quale RX 580 prendere, vi posto qua la mia configurazione (mancano solo VGA e procio che devono arrivare):

*** Ora la domanda è: che mi consigliate tra RX 580 Aorus XTR 8G e MSI RX 580 Gaming X Plus 8GB? Le comprerei allo stesso prezzo, e non so quale scegliere. Dovessi scegliere, comprerei quella più silenziosa e che dissipa meglio il calore (punto a sfavore della MSI è che è bella tamarra :asd: )

Molto simile alla mia configurazione! :ok:
Comunque tra le due ovviamente meglio la Gigabyte, la MSI come hai detto (e presumo letto) non va affatto bene per questione di rumore più che per temperature.
Sennò puoi andare di nitro + limited o xfx core ed.

Grazie mille..
Qui la mia configurazione pc:
INTEL I5 6600k
ASUS Z150 pro gaming
RAM 16 gb Corsair Vengeance LPX DDR4
ciao,
alimentatore? Visto che sei qua, io direi di prendere una RX 580 da 8GB, la GTX 1060, alimentatore permettendo, la escluderei ;)

come ti hanno già detto, puoi puntare sulla Sapphire Nitro + (anche non a tutti i costi limited edition eh, una Nitro + anche meno spinta va bene, tanto con OC al massimo recuperi).

Se vuoi il top del top per dissipatore, vai di Asus, ma costa 30€ in più e non è un acquisto che consiglio troppo (290€ tondi, e non sono pochi).

(P.S. Un OT: con quella CPU, ti garantisco che la Asus B350 plus va con le ottime Gskill Trident z da 3.000 MHz CL15)

"comunicazione" di una mia idea per questo thread:

sono partito con il pensiero di raccogliere mano a mano che il tempo passa, tutti i dati in PRIMA PAGINA, quindi se un utente ha bisogno può anche guardare solo li e poi chiedere....

Solo che basarsi solo su review prese in giro per il mondo non basta, vorrei qualcosa da tutti voi !

Di preciso, vorrei aggiungere una voce "le nostre esperienze" IN PRIMA PAGINA VISIBILE A TUTTI , ovvero uno spoiler dove raccolgo tutte le vostre opinioni sulla RX 580 che avete acquistato, fornendo il modello preciso ed elencando la vostra configurazione (per vedere anche le variazioni che si possono avere in base al case, ventole,...).
Se volete in più, potete dare dei dati sul calore della scheda e delle semplici sensazioni sulla rumorosità, visto che non tutti disponiamo degli attrezzi necessari per eseguire una completa review di un componente.

Ovviamente questa cosa si può fare solo se voi, che avete acquistato / acquisterete una RX 580, siete disponibili a dedicare 1 ora del vostro tempo per buttare giù due impressioni (o anche 5 minuti o anche un giorno :D fate voi, l'importante è che ci date qualcosa!)
Mi prendo l'impegno di considerarli e inserirli costantemente nella prima pagina per ricambiare.
Se volete scrivetemi anche in privato per questa cosa, onde evitare di intasare il thread (come volete)
Spero che accettiate, vedremo : questa cosa la potete solo fare voi acquirenti, e aiuterete molto chi verrà dopo di voi :fumato:

P.S. Non preoccupatevi se vi ritenete ignoranti in materia o non vi sentite in grado, non chiedo dati tecnici precisi (che nemmeno io saprei dare ;)), basta semplicemente aprire qualche software che vi diciamo noi mentre giocate oppure dirci "va bene si /no e sono soddisfatto / insoddisfatto dell'acquisto)

Aspetto i vostri messaggi, corraggio! :brindiamo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro