GUIDA Guida all'acquisto RX580 + vs RX 480 vs GTX 1060

Quale marca di RX 580 custom da 4/8GB avete acquistato?

• - Sapphire

Voti: 151 44.8%
  • PowerColor

Voti: 17 5.0%
  • - Gigabyte

Voti: 35 10.4%
  • XFX

Voti: 58 17.2%
  • MSI

Voti: 37 11.0%
  • Asus

Voti: 39 11.6%

• Votatori totali
    337
Pubblicità
A me pare che l'abbiano fatto apposta! Nell'era digitale, non riuscire a gestire le disponibilità di magazzino vs acquisti online pare ridicolo, non credete???
E lo chiedi a me che ho aspettato 1 mese per una scheda video? :asd:

In ogni caso, almeno a livello di prezzo, il prodotto sostitutivo dato allo stesso prezzo di quello non disponibile non è una cosa malvagia. Resta da vedere quanto l'aggiornamento della msi l'abbia resa meno rumorosa.

Inviato da HUAWEI CRR-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ma considera comunque che si parla a livello di load per il "rumore", quindi se proprio la spremi al massimo o ci sono 50 gradi nella stanza. :asd:
Secondo me a quel prezzo è un affarone. Io la prenderei al posto vostro.

E lo chiedi a me che ho aspettato 1 mese per una scheda video? :asd:

Ma considera comunque che si parla a livello di load per il "rumore", quindi se proprio la spremi al massimo o ci sono 50 gradi nella stanza. :asd:
Secondo me a quel prezzo è un affarone. Io la prenderei al posto vostro.
Effettivamente.. Leggo che monta il chip xtr pure. L'altra perplessità é che nemmeno quella risulta disponibile sul sito...

Inviato da HUAWEI CRR-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Effettivamente.. Leggo che monta il chip xtr pure. L'altra perplessità é che nemmeno quella risulta disponibile sul sito...

per quanto riguarda la disponibilità sul sito sicuramente prima di metterle in vendita starà cercando di contattare chi come voi ha gia pagato, tanto considerando la penuria di rx580 per vendere quelle che eventualmente gli restano ci mette poco

per quanto riguarda la disponibilità sul sito sicuramente prima di metterle in vendita starà cercando di contattare chi come voi ha gia pagato, tanto considerando la penuria di rx580 per vendere quelle che eventualmente gli restano ci mette poco

This! :sisi: Sicuramente prima stanno cercando di offrirle a chi aveva preso la red devil, come ha fatto tao con me.
Comunque si, se non sbaglio la gaming x + 8gb a frequenze è seconda solo alla sapphire nitro + limited. Non che alla fine contino cosi tanto, visto che si possono tirare dopo in oc, però ripeto: a quel prezzo è un affarone.

pensiero a voce alta .... oggi ho impostato da afterburner che le ventole della mia 580 girino almeno a 1000 giri/min sempre anche quando sto semplicemente guardando la posta.

sono circa 8/9 ° di differenza e con il case chiuso non si sente nulla.
a mio parere è una buona cosa per evitare di trovarsi l'interno del case sempre con temperature nell'ordine dei 50 °

Secondo voi per giocare a 1080p 60Hz tutto su ultra con una 1060 6Gb da 258 euro ci arrivo fino all'uscita di Volta o è meglio prendere una 1070 per 113 euro in più?

Secondo voi per giocare a 1080p 60Hz tutto su ultra con una 1060 6Gb ci arrivo fino all'uscita di Volta?
EH bo caro mio, chi può fare previsioni sul futuro...
E chi lo sa di preciso quando uscirà volta? Mica che faccia come VEGA...

Io ti direi di si, anche se ovviamente con i titoli più tosti non credo.... Piuttosto dando uno sguardo al futuro, prediligerei una RX 580 da 8GB.
Ma come puoi leggere sopra, il mercato è bloccato

EH bo caro mio, chi può fare previsioni sul futuro...
E chi lo sa di preciso quando uscirà volta? Mica che faccia come VEGA...

Io ti direi di si, anche se ovviamente con i titoli più tosti non credo.... Piuttosto dando uno sguardo al futuro, prediligerei una RX 580 da 8GB.
Ma come puoi leggere sopra, il mercato è bloccato

Avrei voluto prendere una 580 8gb ma a quei prezzi mi faccio una 1070. Comunque sono stufo di aspettare e la mia 7950 non ce la fa più. Ho troppi giochi da fare quindi cercavo un "fermino" in attesa di nuove VGA che permettessero un 4k decente.

Edit: alle brutte una 1060 sarà difficile da rivendere senza perderci troppo?

Avrei voluto prendere una 580 8gb ma a quei prezzi mi faccio una 1070. Comunque sono stufo di aspettare e la mia 7950 non ce la fa più. Ho troppi giochi da fare quindi cercavo un "fermino" in attesa di nuove VGA che permettessero un 4k decente.
be se vuoi "sopravvivere", puoi "arrangiarti" (lo metto tra virgolette, perché poi non è così tanto male) con la Palit Dual o la MSI Armor da TaoComputer, rispettivamente da 345€ e 365€.
Se no un modello migliore di certo è la zotac AMP! verso i 395€ circa (attenzione a non confonderlo con il modello "mini"!).
Con una GTX 1070 sopravvivi eccome in full HD :P

be se vuoi "sopravvivere", puoi "arrangiarti" (lo metto tra virgolette, perché poi non è così tanto male) con la Palit Dual o la MSI Armor da TaoComputer, rispettivamente da 345€ e 365€.
Se no un modello migliore di certo è la zotac AMP! verso i 395€ circa (attenzione a non confonderlo con il modello "mini"!).
Con una GTX 1070 sopravvivi eccome in full HD :P

Si ho visto su amazon una 1070 armor a 382, ottimo prezzo.Comunque calcolando che ho resistito con la 7950 fino ad oggi, sacrificando qualche opzione, sono fiducioso di riuscir a tenere la 1060 fino all'uscita di Volta quindi preferisco risparmiare quei 100 e passa euro.
Vedremo come andrà a finire :asd:

Ciao Ragazzi!!!

Allora, posto qualche benchmark della Gainward 1060 Phoenix 6gb, golden sample.

La configurazione è con un G4560, Scheda madre Asrock B250 Pro 4, 8 gigabyte DDR4 Gskill Aegis 2400 mhz

I primi 3 screenshot sono stati effettuati con la memoria a 2133. Tra il quarto e sesto screenshot sono stati fatti con memoria a 2400. I benchmark sono stati fatti tutti con Aniso 8X e tutto ultra per Valley e Heaven. Per superposition ho selezionato il preset 1080p Ultra. La successione delle immagini prevede Heaven, Valley, Superposition. La risoluzione è praticamente FHD. Ho dovuto impostare questa stramba risoluzione perchè sul tv il classico 1920x1080 mi sbordava un pochino.

Per le temperatura della GPU è rimasta fissa a 70 gradi durante i benchmark. Il case utilizzato è un Aerocool 800 con una ventola anteriore che spinge aria all'interno, una ventola posteriore che espelle aria all'esterno.
Da notare in heavencome cambiano totalmente gli fps minimi. Con Valley ci sono 4 fps minimi in più (circa il 2% in più a favore delle 2400)-
Per quanto riguarda Superposition il risultato mi ha lasciato di stucco. C'è un distacco di 20 punti ma a favore delle 2133.Boh.
33ymlg3.jpg

244cjsk.jpg

2mwtkav.jpg

4kh744.jpg

29atn9d.jpg

1zz48d1.jpg

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro