GUIDA Guida all'acquisto RX580 + vs RX 480 vs GTX 1060

Quale marca di RX 580 custom da 4/8GB avete acquistato?

• - Sapphire

Voti: 151 44.8%
  • PowerColor

Voti: 17 5.0%
  • - Gigabyte

Voti: 35 10.4%
  • XFX

Voti: 58 17.2%
  • MSI

Voti: 37 11.0%
  • Asus

Voti: 39 11.6%

• Votatori totali
    337
Pubblicità
da sempre le Dual non si sono distinte per dei buoni dissipatori....

Se dovete prendervi una GTX 1060 da 6GB custom, guardatevi le Palit Dual e le Gainward che costano sui 230€ in genere.
Da puntocomshop segnalo la zotac AMP! a 250€
Se trovo dei bench te li posto, ma a me hanno sempre "insegnato" a stare lontano da quella precisa serie di Asus :ok:

Ragazzi, ho montato il pc. Sono abbastanza soddisfatto del lavoro e del cable management. La scheda grafica è molto bella, in foto , sul sito del produttore non rende davvero. Caruccio il backplate in alluminio spazzolato. Ora posto qualche foto....con la finestra fumè del case aerocool 800 si vede bene il logo gainward ma quando fa 2000 colori è tamarrissima:asd:

Ad ogni modo non capisco. Come mai nel bios le memorie me le vede a 2133 e non a 2400? Eppure le ram sono a 2400!

fxq83l.jpg

nbss5v.jpg

2enqd1k.jpg

hupqpl.jpg
Devi attivare l'XMP da BIOS

Strana questa cosa, comunque al massimo puoi installare i driver che ci sono sul sito della gigabyte per la tua scheda video, dovrebbero essere i driver con cui è uscita la scheda o, direttamente, installa quelli del cd che ti hanno fornito con la scheda stessa.
Il problema a quanto risulta è dovuto proprio agli ultimi driver in quanto si diceva che sia una nuova scheda con i nuovi driver, sia una vecchia scheda sempre con i nuovi driver portavano a questo problema. Mentre però le vecchie schede, magari uscite l'anno scorso, hanno già varie versioni di driver disponibili e all'occorrenza possono usare quelli vecchi le nuove non credo possano funzionare magari con quelli delle rx400, o sbaglio?

Il problema a quanto risulta è dovuto proprio agli ultimi driver in quanto si diceva che sia una nuova scheda con i nuovi driver, sia una vecchia scheda sempre con i nuovi driver portavano a questo problema. Mentre però le vecchie schede, magari uscite l'anno scorso, hanno già varie versioni di driver disponibili e all'occorrenza possono usare quelli vecchi le nuove non credo possano funzionare magari con quelli delle rx400, o sbaglio?

Se non sbaglio non puoi. La serie 5xx usa driver diversi della seria 4xx .

Però bisogna dirlo che Polaris supera Maxwell: RX-560 4GB VS GTX-950; RX-570 4GB/8GB VS GTX-960 4GB...
Polaris rispetto a Maxwell consuma meno e scalda meno ed ha prestazioni leggermente superiori.
LA RX-580 4GB/8GB è da escludere perché fuori target.

Nel mentre, questa mattina è apparsa come un miraggio su TAO, una Aorus rx 580 8gb e l'ho presa al volo prima che sparisse... come un miraggio appunto! Non sarà una xfx, ma ho dovuto farlo per forza prima di uscirci di testa! Ho ancora il fiatone, ma mi sento meglio.

Ragazzi , mi hanno scritto oggi e mi hanno proposto una MSI Gaming X+ 8gb al posto della powercolor red devil dato che non la hanno in magazzino. Pareri?

Inviato da ALE-L21 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

In contemporanea, stessa cosa.

Inviato da HUAWEI CRR-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Alloraaa: tra tutte le 580 forse la msi gaming x è quella meno consigliata per via del "rumore". C'è da dire che l'ultimo firmware che hanno rilasciato sembra aver risolto il problema ma, di contro, sembra abbiano un pò "ritoccato" le frequenze massime.
Secondo me a quel prezzo resta comunque un affare, alla fine fa nulla se davvero hanno un abbassato di poco le frequenze. Anche a me tao l'aveva proposta ai tempi e se non fosse arrivata la disponibilità per la AORUS XTR l'avrei presa ad occhi chiusi. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro