GUIDA Guida all'acquisto RX580 + vs RX 480 vs GTX 1060

Quale marca di RX 580 custom da 4/8GB avete acquistato?

• - Sapphire

Voti: 151 44.8%
  • PowerColor

Voti: 17 5.0%
  • - Gigabyte

Voti: 35 10.4%
  • XFX

Voti: 58 17.2%
  • MSI

Voti: 37 11.0%
  • Asus

Voti: 39 11.6%

• Votatori totali
    337
Pubblicità
Avrei voluto prendere una 580 8gb ma a quei prezzi mi faccio una 1070. Comunque sono stufo di aspettare e la mia 7950 non ce la fa più. Ho troppi giochi da fare quindi cercavo un "fermino" in attesa di nuove VGA che permettessero un 4k decente.

Edit: alle brutte una 1060 sarà difficile da rivendere senza perderci troppo?

In che senso non ce la fa più?
Mi interessa il confronto perchè io ho una 280 liscia, quindi praticamente una 7950... LOL
BF1, ora non ricordo se ultra o alto, ma gira molto bene, Sniper 4 ad ultra faccio 40 fps, infatti gioco in alto con 50 fps. Secondo me la mia e la tua possono tirare ancora un po' avanti... Io la mente incastrata sulla 580 nitro, volevo la limited edition, ma pare non ne esistano più, cioè, si trovano, ma costatano quasi di più di una 1070...

No, magari fosse stata da 8gb, l'avrei comprata subito!
Il chipset h110 l'ho già comprato e si, la scheda video può essere inserita nel case.
Mi domando, alla luce di questo, ha senso sperare ritornino sul mercato a 10-15€ in meno, se di contro devo aspettare un mese? Ossia, sarei pure intenzionato a permettermi il lusso di non aspettare l'attesa (comprando, quindi la citata scheda a 196€), oppure vi sono dei reali vantaggi, oltre che economici, di comprare le schede momentaneamente non disponibili? (come Sapphire itx, gigabyte gaming, gigabyte aorus).
Sarebbe perfetta a 10€~15€ in meno ma non ne vale la pena perché non le abbasseranno fino all'uscita di Vega.

Buongiorno. Chiedo gentilmente quali differenze di temperature ci sono tra la RX-560 4GB Pulse e la RX-560 4GB Gigabyte?
La Gigabyte ha le heatpipe e la doppia ventola e mi chiedo se vale i 15€~20€ che ha attualmente rispetto alla Pulse.
La Gigabyte ha anche il backplate?
La Gigabyte 560 4GB costa ~145€ mentre la Sapphire 560 4GB costa ~130€:
Che faccio?

Ultima modifica:
mado che rosico... la 580 dovevo prenderla su tao computer un po di tempo fa... rimandato perche pareva si fosse ripresa vecchia 480 (rimorta definitavamente) e mo e' introvabile........................

Vabbe ragazzi, io credo che andrò su una 1060, per prendere questa 580 è una schifezza. Pago per una red devil, aspetto 5 giorni lavorativi e mi dicono che non la hanno e mi propongono una gaming x+ , accetto e mi dicono che la partita di msi è danneggiata.

Inviato da ALE-L21 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Stessa identica cosa. Siccome non vedo disponibilità in nessun negozio, provo ad aspettare.

Inviato da HUAWEI CRR-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Salve, ero intenzionato a prendere una RX 570.

So che sono esaurite quasi tutte, ma mi è saltato all'occhio questo modello (disponibile):

-RX 570 Sapphire Pulse 196€

E' una buona offerta? Se si, è compatibile con Scheda madre A SRock H110M e Case Aerocool qs-240?

In caso contrario, quando ritorneranno sul mercato, quale modello consigliate?
ciao,
mm, non mi convince: per questi ultimi tempi non è male, ma non l'acquisterei lo stesso.
Preferirei una RX 480 da 8GB usata oppure nuova una GTX 1060 da 6GB per 220-230€
Ripeto che non è male, ma non mi sento di consigliartela fino in fondo!
No, magari fosse stata da 8gb, l'avrei comprata subito!
Il chipset h110 l'ho già comprato e si, la scheda video può essere inserita nel case.
Mi domando, alla luce di questo, ha senso sperare ritornino sul mercato a 10-15€ in meno, se di contro devo aspettare un mese? Ossia, sarei pure intenzionato a permettermi il lusso di non aspettare l'attesa (comprando, quindi la citata scheda a 196€), oppure vi sono dei reali vantaggi, oltre che economici, di comprare le schede momentaneamente non disponibili? (come Sapphire itx, gigabyte gaming, gigabyte aorus).
se puoi aspettare un mese, ben venga!
Vabbe ragazzi, io credo che andrò su una 1060, per prendere questa 580 è una schifezza. Pago per una red devil, aspetto 5 giorni lavorativi e mi dicono che non la hanno e mi propongono una gaming x+ , accetto e mi dicono che la partita di msi è danneggiata.

mi spiace per come vi hanno trattato per la vendita... Ma purtroppo non ci posso fare niente. Buona fortuna per i nuovi acquisti ;)
alla fine io ho preso la prima che è ricomparsa su TAO altrimenti diventava la storia infinita!
quale hai preso precisamente?

(la fretta è cattiva consigliera...!)

Ripeto ancora la domanda sulla RX-560 4GB della Gigabyte: ha il backplate?
GV-RX560GAMING OC-4GD
ti ha già risposto ottimamente @Ajarann :ok: Ma aggiungo una cosa: non mi preoccuperei troppo per i modelli custom delle schede video di questa fascia così bassa, alla fine il dissipatore non deve essere così "ricercato" o ben riuscito per dissipare una scheda di quel calibro ;)

Anche se ovviamente una controllatina ai benchmark in giro prima di acquistare conviene sempre darla :asd:

mamma mia che poca serietà... mi spiace ragazzi, vi capisco perchè ci sono passato anche io. :(

mamma mia che poca serietà... mi spiace ragazzi, vi capisco perchè ci sono passato anche io. :(
Senza dilungarmi per andare contro il regolamento, di solito puntocomshop è affidabilissimo... Comunque il "giochino delle RX 580" lo hanno fatto un po' tutto gli shop, acquisti un modello ma poi te ne fanno prendere un altro così non resta invenduto... Ahhh

Per chi leggesse e fosse intenzionato ad acquistare: lasciate perdere, non sono giorni felici per le RX 580.
Arriverà anche il loro momento, ma abbiate pazienza se siete interessati :ok:

In che senso non ce la fa più?
Mi interessa il confronto perchè io ho una 280 liscia, quindi praticamente una 7950... LOL
BF1, ora non ricordo se ultra o alto, ma gira molto bene, Sniper 4 ad ultra faccio 40 fps, infatti gioco in alto con 50 fps. Secondo me la mia e la tua possono tirare ancora un po' avanti... Io la mente incastrata sulla 580 nitro, volevo la limited edition, ma pare non ne esistano più, cioè, si trovano, ma costatano quasi di più di una 1070...

bf1 e sniper non li ho provati, in ogni caso con le ultime uscite devo sempre scendere a compromessi è una vga del 2012 dopotutto. Ho molti giochi da iniziare ma sono ingiocabili vedi Mass effect Andromeda che mi va a 29 30 fps e neanche tutto su ultra , dishonored 2 e deus ex idem. Ho deciso di prendere la 1070 armor OC così sto tranquillo per almeno 1 anno se non 2. Inizialmente volevo farmi una postazione 4k, ma ho visto che ancora non ci sono vga che lo gestiscono come si deve

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro