Ciao, mi aiutereste a scegliere tra queste due schede video 1080?
1. Gigabyte GV-N1080WF30C-8GD (690 euro)
2. Asus GeForce STRIX-GTX1080-A8G-GAMING (750 euro)
Per il prezzo, la prima sicuramente :lol:
Per le prestazioni, la prima, a quel prezzo.
Fossero state allo stesso prezzo, avrei consigliato la strix, bada bene al tuo budget, perchè pur non avendo notizie certe, con l' ipotetica uscita delle nuove architetture, ti consiglierei di desistere dall' acquisto, se puoi, continua a cercare offerte più accettabili, tanto, le prestazioni ci sono comunque a quei livelli!
Voglio comunque precisare, che personalmente, non consiglierei mai l' acquisto di una 1080 nuova, al di sopra dei 650 euro, che già son troppi anche per i tempi satanici :evil: in cui ci troviamo, ma se non hai problemi a spenderli vai di gigabyte!
tra l'aorus gtx 1080 ( GV-N1080AORUS X-8GD ) , la gigabyte GV-N1080XTREME-8GD-P e la strix 1080 08g ( 90YV09M4-M0NM00 ) quale scegliere?
erro o la 08g era la "migliore" tra le sorelle a8g e 8g?
ero piu' orientato sull'aorus che costa qualcosa meno, ed in qualità non ne dovrebbe perdere. Comunque e' per un 2k.
Prenderei l' aorus, per le versioni strix, la o8g è quella clockata di fabbrica, la a8g è la advanced ma non sò cosa differisce, la 8g è quella di base, sono schede perfette per il 2k ad ultra, in alcuni giochi, van bene anche in 4k sacrificando temp e qualche settaggio.
Quando si parla di 1080/ti, non importa quale compri, le prestazioni ci sono sempre, devi solo guardare al risparmio, al dissipatore e alla quantità delle ventole, se entra nel case :lol: e soprattutto, almeno che non serve quella specifica, non prendete le blower brandizzate, se proprio dovete, fatevi la founders!
Anche se consiglio sempre le custom, per un fatto di silenziosità, dissipazione e prestazioni aggiuntive.:figo: